Aggiornamento Jobs: date la vostra opinione!

Discussione in 'Varie' iniziata da Kra, 9 Febbraio 2015.

  1. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Apro questo topic più per curiosità che per altro, giusto per sapere che ne pensano gli altri player di questo cambiamento.​

    Cos'è successo:
    Qualche tempo fa sono stati aggiornati i lavori per contrastare la deflazione, sono stati aggiunti lavori come Cuoco, Fabbro, e Stregone, e sono stati cambiati i parametri di altri. Poco tempo dopo è stata diminuita anche l'esperienza data dalle azioni svolte.

    La mia opinione: Da un cambiamento che sembrava sbilanciare tutto dopo il nerf dell'esperienza (dato che prima ho fatto livelli 1-50 del fabbro in un ora scarsa) data dalle azioni ora siamo arrivati a dei lavori che fanno guadagnare poco, ma equamente. A Firenze ho creato delle aree per aiutare ogni cittadino con il suo lavoro, e un sistema con il quale il cittadino lavorando aiuta la città. I nuovi lavori sono interessanti, e oltre al cuoco e al decoratore sono tutti svolti. Ora il passaggio ad un livello successivo è difficile persino dal livello 1, ed è motivo di felicità per chi lo consegue.

    Cosa potrebbe migliorare: Ripristinare un minimo guadagno dello scavatore non sarebbe male, dato che per 0.01$ al blocco non c'è molta gente che lavora. Coltivatore e Pescatore, e magari Cuoco potrebbero essere messi insieme, dato che alla fine riguardano sempre il procacciare cibo alla maniera del vanilla. Idem per Costruttore e Arredatore, e forse anche per Fabbro e Armaiolo. Non trovo giusto che ci siano posti limitati per un lavoro specifico: se x persone joinassero quel lavoro e poi lasciassero il server sarebbe bloccato per gli altri. Il cacciatore aveva già raggiunto e superato la quota x imposta, e nessuno può joinare quel lavoro dal giorno del cambiamento.
    Sarebbe molto più interessante se si potesse scegliere più di un lavoro, magari per alternarsi ed evitare la monotonia, o per avere più interessi e riuscire a guadagnare con un solo percorso di costruzione di un item (Armaiolo-Stregone, dal quale probabilmente troverai armor enchant, o Fabbro-Armaiolo dal quale troverai kit interi, o magari Pescatore-Coltivatore, per quanto sarebbe meglio unirli a prescindere, dal quale troverai sempre cibo.), e comunque per allargare le possibilità di scelta di un giocatore.
    Dopotutto è un RPG, no?


    Invito tutti a rispondere sotto questo post con la vostra opinione sui jobs e con quello che vi piacerebbe cambiare :)
    Grazie dell'attenzione :)
     
  2. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Finito di scrivere antepongo un "sono tranquillo e non voglio offendere, sono constatazioni e nulla più".

    In quanto RPG rappresenti UNA figura, non un polivalente eroe.
    Prima parli di bilanciamento e poi vuoi mettere più lavori insieme così si ritorna all'isolamento del giocatore come prima?
    Tutto è stato creato con una logica, non mi sono svegliato la mattina con dei lavori in mente.
    Ora tutti hanno bisogno di tutti, ognuno non può guadagnare i soldoni senza gli altri.
    Un armaiolo non avrà molto materiale se non glielo porta un minatore, così come un cuoco non ne avrà se non viene portato qualcosa dal cacciatore E dal pescaiolo.
    Ogni figura è stata pensata per un ruolo, e sinceramente voi al livello 50 raggiunto in un ora SENZA AVVISARE UN ANIMA DOVETE, e ripeto, DOVETE (non opzionale) ricominciare, visto che era visibilmente una lacuna (bug nello specifico) che permetteva un livellamento troppo veloce. Ho aspettato un minimo che guadagnaste qualcosa per non sentire le solite lamentele, che a conti fatti dovrebbero solo essere scuse e ringraziamenti per il mancato ban per bug-abuse, come successe con lo scavatore ai tempi.
    Sia mai che pensiate alla cosa giusta da fare che non siano i vostri portafogli...
    Quindi o autonomi o forzati dovete resettare quei livelli che vi fanno guadagnare TROPPO per il poco lavoro che avete fatto.

    Lo scavatore inoltre ha il guadagno che gli si addice rispetto al materiale investito nelle pale e la fatica nello scavare. RATEO, questo va considerato.

    Proponete cose fattibili e pensateci un oretta prima di buttare li l'idea. Ultimo pensiero: i lavori sono opzionali, ci sono mille modi di guadagnare soldi, NON ci sono modi rapidi e così si mantiene un server longevo. Ma davvero devo dire queste cose?

    Consapevoli di quanto scritto, se avete ancora aggiustamenti o pareri scrivete pure, ma almeno ora avete molte risposte alle vostre principali domande.
     
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2015
    A Fugo e Portanna piace questo messaggio.
  3. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Anche le mie erano solo constatazioni, e l'idea dell'unificazione mi era venuta si e no una mezz'oretta fa', era solo uno spunto e non ci avevo molto ragionato sopra.
    Per quanto mi riguarda ricomincerò, già ne avevo una mezza idea, e a questo punto smetterò di fare il fabbro visto che è parecchio noioso. Non pensavo fosse un bug, visto che tu stesso avevi detto che guadagnava parecchio, e che la exp era riportata in /jobs info fabbro, ma ormai son lì.
    Per quanto riguarda invece l'unificamento di alcuni lavori non ci vedo niente di male se un coltivatore peschi mentre crescono le sue carote o cuocia la carne che cha comprato dal cacciatore (quindi magari non unificarli 3 ma 2 e lasciarne 1 da solo), o se il costruttore oltre che l'esterno faccia anche l'interno: cuoco e arredatore sono troppo limitanti, e offrono troppe poche occasioni per guadagnare. Anche se sei l''unico arredatore in una città immensa, quante case potrai fare? 20? 40? Finite quelle magari sei al livello 3, ma non hai più nulla da fare.

    Edit: Ma permettere al fabbro di guadagnare anche con gli attrezzi? Nessun lavoro ha l' "incarico" di craftare ascie e picche..
     
    Ultima modifica: 10 Febbraio 2015
  4. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Tutto ok per il fatto dell'unire alcuni jobs, però una critica alle tue constatazioni: un giorno arrivi con un problema, si risolve il problema, la soluzione diventa poi un problema e bisogna trovare una soluzione alla soluzione. Comunque un pochino alzare i guadagni allo scavatore io direi di si : al 140 facevo 4$ mi pare, pls pipe, mi mancano le domeniche passate a distruggere deserti, pls. :'<
     
  5. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Oh, quello della deflazione era un problema. Questo sarebbe un modo di migliorare, a mio parere, quello che già c'è, ma non vuol dire sia un problema.
    L'unico vero problema è quello del cacciatore non joinabile, le altre sono solo proposte.

    I deserti distrutti erano un tocco caratteristico di unti ahahah
    Comunque non credo si tornerà mai a quello, ma ristabilire un guadagno decente per lo scavatore è necessario prima che tutti rimangano senza sabbia u.u
     
    A Portanna piace questo elemento.

Condividi questa Pagina