Salve a tutti Oggi ho pensato di proporre qualcosa allo staff di MinatoriUnti, come sappiamo il server è dotato di molti plugin scritti e ideati da Pipe e collaboratori; se generalizziamo possiamo dire che il server presenta tutto quello che su Minecraft è possibile fare senza l’uso di mod, andando nei dettagli però ci sono alcune cose che è possibile migliorare. L’idea che propongo riguarda le guerre in Towny, c’è già qualcosa di basilare ma non c’è una buona organizzazione che garantisce delle vere e proprie guerre, ed è perciò che vi propongo di scrivere plugins sulle guerre tra le città o nazioni. Ad esempio la vincitrice, può aggiudicarsi dei claim, un bottino di guerra, può avere permessi maggiori, tasse minori, risorse e molto altro. E viceversa la perdente perderà soldi dalla banca, avrà tasse maggiori, permessi minori e altro. Il tutto però ovviamente deve essere fatto (come sempre è stato) in modo intelligente, quindi se ad esempio si perderà una guerra i cittadini non potranno spostarsi dalla città per un periodo di tempo ecc. Ovviamente le guerre devono essere dichiarate tra due città/nazioni che hanno più o meno equa potenza. Ah, vi dico che non sono molto informato, forse già è stato porposto qualcosa di simile comunque sia io non ho trovato nessun thread simile. Non vi sembra una buona idea? Cosa ne pensate? E magari se avete anche voi qualche idea riguardante le guerre scrivetela qui sotto
. Bell idea Mac Tempo fa si parlò di un plug-in per una guerra ma non era molto adatto ad Unti, ed inoltre era buggato.. Un requisito fondamentale per una guerra tra nazioni sarebbe usare il mondo towny come campo da battaglia.. Sarebbe bello avere, anche solo per 4 ore di domenica, pvp attivo in tutto il mondo towny, niente home fly e tpa, e il tp di chi si trova o si tippa al di fuori della sua città allo spawn.. Solo gente che percorre distanze kilometriche per assaltare la città nemica e realizzare kill che vanno a comporre un punteggio generale; e ovviamente aggiunta di 20 claim bonus alla nazione vincitrice e rimozione di 20 da quella perdente (e al massimo la spartizione 10 e 10 se le nazioni sono alleate)
magari durante questo periodo si potrebbe anche distruggere citta altrui, al termine però, si ripristina la mappa come era prima della battaglia
Nah, è più divertente e difficile cercare un buco nelle mura, un altura da scalare, una grotta da esplorare per penetrare nella città e senza farsi sgamare uccidere i cittadini
Il plugin per le guerre del towny esiste. Ma è buggatissimo, si era già parlato di questo nella discussione riguardante il reset del mondo città (ma non sono sicuro, sta comunque una discussione che parla di sto plugin). Intanto si sta lavorando alle razze e alle classi, molto hype per loro!
Giuste osservazioni. Tutte. Tempo addietro mi occupai di questa possibilità per parecchie settimane, una cosa che assolutamente avrei voluto fare ma che per la poca espandibilità del plugin towny non siamo in grado di fare noi come si deve. La guerra integrata nel plugin permette di avere guerre tra nazioni ma grief illimitato e, come ricordo a tutti, il towny è e rimane un mondo per le costruzioni, quindi distruggerle farebbe arrabbiare molti. Per la guerra si era pensato, e realizzato, il mondo fazioni. Fazione non vuol dire per forza un'altra cosa di cui occuparsi ma un modo per rimpiazzare il deficit della città e proporlo in una chiave molto più distruttiva. Le classi e le razze faranno popolare entrambi i mondi, ma la distruzione da tnt, il drop delle teste, i fortini e gli assalti... son cose che su towny non ci saranno per i motivi sopra spiegati. Se volete possiamo popolare il mondo fazioni con torri e costruzioni facilmente claimabili, così in caso di guerre e/o battaglie avete qualcosa in cui nascondervi. Questo vi spronerebbe ad usare quel mondo poco usato? (non so bene il perché non lo usiate). Bottini sicuri per l'inventario separato e divertimento perché ogni cosa è distruggibile... che ne dite? Con inventario separato potrei disabilitare anche l'anti-mining che trasforma ogni cosa sotto un tot di coordinata in terra... RICORDO ANCHE che nel mondo fazioni i punti per i FreeVIP sono DOPPI!
Quello per cui scrivevo fosse essenziale il mondo towny come campo di battaglia è perché è sempre popolato densamente sempre, a differenza del factions. quindi se io sto perdendo la guerra, chissene, faro la figura del fifone, ma mica vado in factions a subire e subire e subire. Se invece sono in towny sono quasi costretto a difendermi. E quella è guerra, non battaglie decise a tavolino E se invece ci fosse un arena con due fortezze che devono conquistarsi a vicenda, una volta a settimana, ad un certo orario, e con un tot di vittorie si vincesse la guerra?
Ah d'accordissimo con la rimozione dell antimining, darebbe un po piu di senso ad untimmo fino all arrivo delle classi