Hey Pipe, ti ricordi di noi?

Discussione in 'Varie' iniziata da jekketto, 3 Febbraio 2015.

  1. jekketto

    jekketto Apprendista Utente

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    465
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Località:
    napoli
    iTzSharked
    "La concezione di quanto unti possa essere stato rilevante nella mia infanzia è indescrivibile, come ogni cosa bella, prima o poi finisce. Lo staff è cambiato, i players son cambiati, ma in se per se tutti noi siamo cambiati. Sarà il fatto di non riuscir più a trovare quel divertimento che un tempo avevamo? La risposta è si. Ma ciò che più mi mette a pensare è come tutto lo staff di Unti compresi gli admin, abbiano svilluppato un comportamento da un lato, infantile. Continuerò a ribadirlo a morte, lo staff non è più quello di prima, ma non per i players che lo costituiscono, ma per il comportamento che si è sviluppato. In tutti questi anni ho sempre considerato Unti come una parte della mia infanzia, sottolineando infanzia perchè da adolescente considero questo server ormai penoso. Belle esperienze passate e soli lati negativi presenti. Non aggiungo altro, bel server, o almeno lo era. Spero in cambiamenti drastici perchè almeno a parer mio, così non andrà avanti. Concludo e vi saluto!"
    -iTzSharked.

    MESFERTO
    "Mi ricordo la prima volta che loggai.. é stato il mio primo server MinatoriUnti..C'era pipe on-line che mi fedce un tour completo dello spawn, per scorprire ancora più cose , per sapere tutto del server al meglio , mi misi ad esplorarlo! Beh ammetto che la guida di pipe mi fece molto comodo, la riusai quando ero aiutante :') . Beh, bei ricordi! Solo che da quando è cambiato lo spawn non lo riconosco più il server , non è più quello di una volta.. è diventata na' roba noiosa e vuota , nonostante pipe continui ad aggiungere roba su roba per farci divertire... ma vi posso assicurare che non è la stessa cosa.. e se provi a dirglielo lui ha sempre la risposta pronta..Saluti.."
    -Mesferto

    Mr_BoOoOoed
    "Beh, minatori unti è stato il primo server su cui ho giocato, mi è sempre piaciuto, mi ha fatto vedere le cose da vari punti di vista, non solo il mio, ho imparato ad apprezzare anche i piccoli gesti che una persona fa, ed ho capito che il gesto più grande lo fa portapipe mantenendo il server attivo per farci giocare assieme, senza chiedere obbligatoriamente soldi."
    -Mr_Bo0o0oed

    Rishi
    "Partiamo dal principio, dall'inizio. Siamo nell' Ottobre del 2012 e sono uno studente delle medie che pratica karatè regolarmente due volte a settimana. Un giorno, il mio migliore amico mi propone un gioco di nome Minecraft. La sera stessa mi chiama e mi aiuta nella procedura guidata d'installazzione. Una volta installato mi spiega che in sintesi si tratta di un sandbox, con diverse modalità di gioco.
    Passo il resto della serata a provare a provare a capire come funziona la modalità survival e provo anche quella hardcore. All' epoca avevo un Acer Aspire con una scheda grafica decente ma un processore decisamente mediocre. Il giorno dopo, circa alle 20.45 di sera mi richiama e proviamo la modalità online.
    Ok, digito l'ip di minatoriunti e accedo. E fu qui che tutto ebbe inizio. Appena loggai egli mi spiegò alcuni comandi basilare quali /spawn e quelli per comprare e gestire un lotto. Quella sera, mi ricordo, la passai minando... imparavo in fretta e il giorno dopo misi i primi due piani per la costruzione del mio lotto. Ero fiero di quell' ammasso di pietrisco.


    In seguito, lo sport, la scuola, gli impegni e via dicendo mi stavano togliendo sempre più tempo: stava subentrando l'adolescenza.
    Per qualche mese smisi di giocare, forse dal Novembre del 2012 all'Aprile del 2013. Un altro mio amico che sul server si chiama d**e07** decise di registrarsi e io ripresi a giocare con lui... mi ricordo le ore passate su Skype a fare discorsi strani...
    Poi dopo le vacanze smisero tutti di giocare... avevo perso coloro che mi mettevano di buon umore... smisi di nuovo per un periodo... e ripresi quando ormai era iniziato il liceo... ovvero i miei problemi.

    Il primo anno di liceo, stranamente, non fu difficilissimo... avevo abbastanza tempo per accedere, anche durante le ore scolastiche, dato che la mia scuola offre l'opportunità a tutti gli studenti di portare Mac/Ipad a scuola per prendere appunti... eh beh.

    Durante il corso di questo primo anno conobbi anche te, Jekketto, e ritrovai qualche vecchio compagno di Tora-Ki.

    Sono sempre stato un Sushi competitivo... sì, un ragazzino di nome Aaron, presubilmente, mi soprannominò sushi... io per non dargli il dispiacere, accettai questo appellativo.
    Comunque, dicevo, sono sempre stato un sushi competitivo e decisi di intraprendere due carriere sul server: giocatore di PvP e costruttore su Creativunti... e nel tempo libero quella di scavatore, per racimolare i soldi destinati alle Prot. 4 Ind. III. Cominciai a giocare, fino a diventare sempre più bravo, tanto da battere giocatori come Poeta o altri... sì, nella vita bisogna essere umili ;).
    Poi smisi di giocare a Giugno, quando partì per 3 Mesì in vacanza... ormai la voglia stava passando... le conversazioni di Skype avvenivano sempre con lo stesso fattone, del quale non faccio il nome... :).

    Ripresi per 3 giorni, per salutare e vedere come stavano i giocatori e notai con dispiacere che erano tutti andati... ormai, dopo un po', si cresce e la voglia passa. Ci sono altre cose nella vita... si possono scegliere due strade:
    Passare la propria adolescenza a nerdare, oppure scoprire quel mondo che da bambini tanto ci affascinava... la prima tipa, la prima volta, la prima sigaretta, la prima canna, i primi dispiaceri e cercare di dimenticare quella persona che nonostante tutto ti resta sempre impressa. Io ho scelto di lasciare tutto, rifarmi da capo. Non è stato facile. Ma ogni tanto, bisogna fare delle scelte. Senza scordarsi mai di chi, come te Jek, ti è stato vicino anche se indirettamente.
    Grazie di cuore. "
    - Sushi.

    Mark_x100x
    "Del vecchio unti alcune cose erano davvero belle e divertenti alcune non sono state inserite nel nuovo unti ma non perche non è stato voluto ma bensì potuto poiche molti plugin non sono stati aggiornati purtroppo ...oltre a questi, non penso ci siano cose che rendano il nuovo unti inferiore al vecchio anzi ci sono molte novità che lo rendono unico poiche pipe è in grado di creare dei plugin unici (con dedizione e impegno) Questo è come oggettivamente descriverei il cambiamento Personalmente l unica cosa che preferivo del vecchio unti ero lo spawn che nel tempo si è arricchito di dettagli perdendo la semplicità e classicita iniziale anche se ora è parecchio colorato (mi riferisco alla capitale del vecchio unti).Saluti "
    -Mark_x100x

    Framattat

    "Credo di essere uno dei primi giocatori sbarcati su unti(grazie a vecchi Smod ormai andati nel dimenticatoio)e credo di poter esprimere apertamente il mio pensiero su unti com'è ora e com'era prima.
    Unti è cambiato,molto:ci siamo evoluti ,abbiamo acquisito più conoscenze,uno staff più competente e più informato(umb,kekker,pipe,domy etc..)server più avanzati,divertimento molto più vario e più complesso di prima…
    per alcuni come me,tutto questo è molto,ma mooolto.
    Ovvio che preferivo come lo ricordavo nel mio periodo di adolescienza"minecraftiana"ma sono altri tempi e altri momenti,e scommetto che mi ricorderò bene pure questi tempi , sinceramente è cambiato tutto , ma non mi sono sentito disorientato per nulla ed è questo il bello di unti , una specie di piccola famiglia che si evolve , ma sai che è lì che ti aspetta e sempre ti accoglierà a braccia aperte :) "

    -Framapatata <3-

    (E voi che parlate dei vostri problemi,pensate a parlare di voi e il server,non dei vostri problemi signori egocentrici <,<)

    Jekketto
    "é arrivato il momento degli adii.. Ho visto il server cresce in circa 2 anni.. Mi ricordi che quando entrai non c'era molta gente, era tardi e probabilmente erano tutti a letto. Sul server mi ambientai da solo , non sono un tipo a cui piace chiedere aiuto e a cui piace parlare molto .. Qui sul server ho fatto molte amicizie , e ne ho perse altrettante.. A me minatori mi piaceva nella sua semplicità..ora beh.. ora non è che mi piaccia più di tanto.. Sopratutto il mondo fazioni , scusa pipe ma il mondo fazioni è fatto con il culo e non ci gioca nessuno..Il mondo città... il mondo città è carino ma ha perso molto dal reset e dal fatto che non si possa più grieffare..Lo spawn.. lo spawn non lo capisco proprio .. è inguardable a mio parere...Per ora ho parlato del server come strutture.. Parliamo un po degli utenti.. Ormai gli untenti sono o lecca culo .. ci sono poche persone che si fanno i fatti propri e poi ci sono quelli che sono contro le ingiustizie, parlano e non vengono mai considerati.. Beh questo doveva essere un messaggio di addio.. Spero che pipe prenda in considerazione questo messaggio e che migliori unti ... Un bacio ;) "
    -jekketto


    Beh per ora sono questi , ne sto aspettando degli altri , ma pipe ti consiglio di seguire attentamente questo post.. Sto cercando di chiedere un parere a tutti quelli , che secondo me , sono stati i player più popolari che abbiamo avuto su unti. Aspettati di tutto.. persone che nemmeno ti ricordi torneranno a parlare.. Beh non può mancare la mia.. ma la dirò alla fine.. così , tanto per mettere un po di suspance..
     
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
    A Fugo piace questo elemento.
  2. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    La storia la fanno gli utenti, così come il presente.
    Apprezzo consigli, critiche e complimenti a testa alta e con profondo rispetto per ognuno di voi.
    Preciso solo una cosa: una realtà è formata da persone (utenti ora come lo siete stati voi anni fa, ne più ne meno), se una realtà cambia è perché TUTTE le persone cambiano. Un ragazzino che torna a casa dalle medie avrà altri occhi rispetto ad uno che torna a casa con una sigaretta e una ragazza sotto braccio, anche se è lui stesso dopo anni interi (pochi server possono vantare memorie così "antiche" di uno stesso utente e già questo fa pensare).
    Criticare ciò che ti ha intrattenuto per tanti anni solo perché Tu sei cambiato (un 'tu' generico) non è carino, e non è una critica costruttiva se è soggettiva (per ovvie ragioni).
    Questo mi avvilisce e rattrista. Se una cosa la vuoi diversa fai in modo che lo sia, è così che funziona la vita. Le parole, come dice una famosa frase, stanno a zero. Vuoi PVP? Fai PVP SERIAMENTE. Vuoi Fazioni? VIVI la fazione. Vuoi utenza migliore? PORTA utenza migliore, crea il tuo gruppo e gioca bene, e non per una settimana scarsa. Non riesco a trovare un modo più giusto per creare un ambiente di gioco migliore. Se aspetterete che siano gli altri a farlo al posto vostro ne rimarrete sempre delusi. E molto.

    Grazie per i vostri pensieri, spero di vederne molti altri.

    Rispettosamente,
    portapipe
     
    A Fugo, Malacodae, Portanna e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Murlosniper

    Murlosniper Nuovo Ex Staffer

    Registrato:
    5 Settembre 2012
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    85
    Mi manca shottare le persone in 3 colpi da nudo nel mondo PvP- Fonte anonima
     
  4. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    A me manca andare nel pvp nudo a morire miseramente contro chiunque
     
  5. jekketto

    jekketto Apprendista Utente

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    465
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Località:
    napoli
    Ultimi messaggi... Addio ;)
     
  6. jekketto

    jekketto Apprendista Utente

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    465
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Località:
    napoli

Condividi questa Pagina