Il PvP Manca? La Soluzione È Semplice!

Discussione in 'Varie' iniziata da IlPoeta05, 17 Maggio 2015.

  1. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Ciao ragazzi,
    Come ben saprete, su minatoriunti il pvp è scomparso ormai da 2 anni e, nonostante vani tentativi di riportarlo da parte di pipe e di KingEpicTown, siamo ancora al punto di inizio.
    Io però, credo di aver trovato la soluzione... Ieri, mentre ripensavo alle guerre pvp tra KingEpicTown e MSL, mi sono ricordato che, oltre alla maggiore, e di gran lunga, utenza del server, c'erano altri fattori che facevano scendere in campo il pvp in tutte le sue forme.
    Parlo della soddisfazione... La soddisfazione di uccidere qualcuno di superiore, di più forte... E in fine, vinta la guerra, vincere soldi dalla banca della città nemica.
    Bene, questa era la guerra pvp di 2 anni fa.
    Ora passiamo a come farla ritornare come prima... Rispetto a prima manca il fattore 'Tanta Utenza' ma questo non dovrebbe essere un problema, perché con questo metodo si otterranno gli altri due fattori :)
    Ciò che ho pensato sono 'Le Taglie'.
    Poter mettere una taglia in denaro sulla testa di qualche player di pvp, vedrebbe andare in pvp tantissima gente che vuole guadagnare soldi facili, anche se, poi così facili non sono!
    Pensateci un attimo! Prima i due fattori del pvp venivano implementati per via dell'utenza, mentre così facendo verranno implementati anche con una scarsa utenza. Questo perché non è di certo facile uccidere qualcuno la cui taglia sulla testa è di 1kk.
    Eppure, immaginate la soddisfazione di chi dovesse riuscirci dopo centinaia di tentativi! E, oltre alla soddisfazione otterrebbe anche il terzo ed ultimo fattore: 'I Soldi'.
    Spero che quest'idea sia presa di buon occhio è apprezzata perché, a parer mio, vale la pena tentare :)
     
  2. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Mh, e chi metterebbe le taglie?
    Il server o altri player?

    Perché se fosse il server a mettere taglie alte, ancora più soldi messi in circolazione aumenterebbero ancora di più l'inflazione in questa economia che non è molto stabile.
    Mentre se fossero i giocatori a metterle, ammesso che qualcuno oltre me spenda soldi per il pvp, dato che per gli altri è "inutile", verrebbero additati per "Rosik", e non parlo per supposizioni.
     
  3. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Potrebbe benissimo metterle il server con un sistema che, ad esempio, va in base alle uccisioni totalizzate in pvp. Per quanto riguarda i soldi da mettere in circolazione, non credo sia un problema dal momento che non sono in alcun modo soldi facili, e quindi anche difficili da ottenere. Ciò significa che se nessuno riesce a uccidere un altro, questi rimarrebbe con la taglia sulla testa senza che quei soldi entrino in circolazione. E magari, perché no, si potrebbe fare che in base ai minuti che uno trascorre nel mondo pvp con una taglia sulla testa ottenga dei bonus cosicché chi la ha, anche se non ha passione per il pvp, sia incitato ad andarci per ottenere questi bonus :)
     
  4. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Però non so se al momento esiste un mondo pvp :')

    Si comunque, non sarebbe male se la taglia crescesse per ogni minuto passato in pvp.
     
  5. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Per le taglie si potrebbe mettere una specie di votazione... Esempio: voto per Poeta e becca un voto. Quando Poeta arriva a (per esempio) 10 voti gli si mette in automatico la taglia di 10k. Se nessuno entro (sempre per esempio) 1 settimana non riesce ad ucciderlo, la sua taglia sale di 5k. Chi uccide tanta gente con la taglia si becca magari un tag o qualche altro bonus ;)
     
  6. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Esatto, la mia era una bozza, cerchiamo di trasformarla in qualcosa che possa funzionare :)
     
  7. Mesferto

    Mesferto Nuovo Ex Staffer

    Registrato:
    13 Marzo 2013
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    80
    Sesso:
    Maschio
    Teoricamente se uno ha una grossa taglia sulla testa significa che ha ucciso molta gente forte, quindi anche lui è forte, quindi è molto difficile da ammazzare, ergo la taglia è meritata
     
  8. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Mesferto, non dire cose più difficili di te °L° Ergo, non dire cose che neanche tu riesci a comprendere! WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
     
  9. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Aspettate, aspettate.. ditemi che ne pensate di questo:

    Per ogni minuto in pvp un player guadagna 1 punto taglia. Killando un altro player assorbe i suoi punti taglia, così da aumentare i suoi. Ogni mezzanotte, se quel giorno ha ucciso almeno un player, guadagna $ pari ai suoi punti taglia.

    In questo modo la gente è spinta ad andare in pvp per aumentare i propri punti taglia, e non se ne resta a casa ad intascare solo soldi poiché ogni giorno dovrà uccidere qualcuno e quindi mettere a rischio i suoi punti taglia per poter riscuotere.
     
  10. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Non ho ben capito cosa vuoi dire Kra °L°
     
  11. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Che la taglia non si riscuote, ma per la tua taglia ogni giorno, a patto che tu abbia ucciso qualcuno, ricevi soldi.
     
  12. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Eh, ma cosi non è una taglia >:3
     
  13. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    E vbb.
     
  14. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Accolta la prima idea.
    Taglia sulla testa di un utente.
    Il primo player che lo uccide intasca la taglia.
    La taglia potrà essere messa SOLAMENTE se un utente è stato ucciso almeno 5 volte dal player su cui vuole mettere la taglia, in questo caso si evitano taglie messe solo per antipatia.
    Manca qualcosa?
     
  15. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    Tutto bene, ma l'aumento della taglia automatica per il tempo trascorso in pvp senza essere ucciso non c'è quindi?
     
  16. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Basti pensare ad uno afk o che va lontano lontano per non farsi prendere e si fa aumentare i punti.
    Se foste tutti onesti si potrebbe fare ma non ho nemmeno una riga nel taccuino degli onesti con un nome, quindi meglio optare per qualcosa di non sfruttabile.

    Ah per dovere di cronaca: RIABILITATO MONDO PVP IN SERVER MINATORIUNTI! Plugin Taglie in sviluppo.
     
  17. IlPoeta05

    IlPoeta05 Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    28 Dicembre 2012
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Località:
    Lanciano (CH) - Abruzzo
    Home page:
    La mappa dinamica dovrebbe essere piú sfruttata allora.. In modo che se qualcuno dovesse andare afk lontano dal mondo, verrebbe sgamato da uno che usa la dynamic map. In ogni caso scegli tu, per me è indifferente.
    Un' altra idea che mi è venuta proprio ora è che le taglie potrebbero essere cumulabili. Esempio: Se ho già una taglia di 5k messa da utente X, e ne ricevessi un'altra di 15k da utente Y, la taglia sulla mia testa diventerebbe di 20k, così da incrementare ugualmente il totale della taglia, anche senza il modo di stare in pvp senza essere uccisi.
    Un'ultima cosa, poi, potrebbe essere una stanza nel mondo pvp con segnati tutti i nomi di coloro che hanno una taglia e del valore della stessa.
     
  18. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Mh, e se si facessero degli Eventi PvP giornalieri?
    Gli eventi drop sono monotoni, e i parkour impegnativi e con poche ricompense (infatti è da parecchio che non partecipo ad eventi). Ma se alle 16 (esempio) ogni utente potesse fare il comando /eventopvp e fosse tippato con inventario salvato in una stanza con gli altri (magari con il pvp che si attiva alle 16.01) e il Last Man Standing vincesse un cubo di diamanti?

    EDIT: Non sono d'accordo sulle 5 kill.. Può bastarne una o anche nessuna: se sei antipatico ad un player ricco preparati a ricevere una taglia, non serve essere antipatici in pvp.
     
    A IlPoeta05 piace questo elemento.
  19. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Poeta senza volerlo e senza leggere il forum ho messo area fatta a modino con i nomi e le cifre sui cartelli in ordine alfabetico. Inoltre sono già cumulabili (ovviamente aggiungerei) ed è tutto attivo da ora.

    PLUGIN TAGLIA, MONDO PVP E AREA TAGLIE ORA APERTI AL PUBBLICO!
    /taglia nick quanto - setta la taglia o aggiungila ad una esistente
    /taglia nick - taglia di un player online
    Anti-Killaura creato.
    Mondo PvP DISTRUGGIBILE! E costruibile ovviamente ma non utilizzabile come miniera.
    Area Taglie dall'area portali sopra il portale pvp.
    Ci si può mettere anche una Taglia da soli, così da invogliare la gente ad ucciderci (itzsharked ad ora ha una Taglia sulla testa di 700k!)

    Divertitevi e spargete la voce a chi lo merita.
     
  20. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    L'area taglie sarebbe più utile sotto lo spawn pvp a mio parere, comunque com'è così va già benissimo.

    Mah, la butto lì: rendere claimabili alcune zone per farci costruire fortini alle città?
     

Condividi questa Pagina