NOVITA' La storia di Malacodae e del server

Discussione in 'LO STAFF SI PRESENTA ♕' iniziata da Malacodae, 26 Novembre 2017.

  1. Malacodae

    Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    24 Marzo 2014
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Località:
    MinatoriUnti
    Home page:
    Per tutti quelli che sono interessati alla mia storia sul server

    Entrai per la prima volta sul server nel 2013, all'età di 13 anni, perché un mio amico me lo consigliò. Al tempo, non lo trovai affascinante, e non entrai spesso. Ero SP e mi chiamavo Distruttore1999. Non ricordo bene il motivo che mi spinse a rimanere a giocare. Probabilmente mi ci ero affezionato e mi appassionavano i minilotti. Sto parlando del MinatoriUnti vecchio, dove lo spawn era una sorta di Casa Bianca ed i lotti erano grandi 16x16 blocchi. Successivamente, comprai minecraft premium e cambiai nick in *non te lo dico*.

    Siamo nel 2014, quando iniziai, per via delle mie abilità costruttive, a partecipare alla costruzione del municipio di Itaca, città fondata da ulisse. Qua conobbi Kra, con sarei rimasto amico fino al 2016, Matteo93, 4417chris, xXRakdo_MasterXx e Arkra9. Tutti personaggi indispensabili per la città. In contemporanea, feci amicizia con alcuni staffer, tra cui adelmo99 e Fugo_, entrambi ex mod di minatoriunti. Incontrai anche BlubBubble (la BlubBubbles SP), che era SuperAiutante, Domyx15O, che era SuperMod e kekk3r, che era AdminPR. Il server era diventato il mio passatempo pomeridiano.

    La gestione della città mi appassionava e divenni sindaco di Itaca: ulisse passò Itaca a Kra, il capo nazione di The KRA Regno, che, a sua volta, la passò a me e Kra tornò nella capitale Firenze. La mia ambizione da sindaco portò ad un livello superiore la città, che divenne una vera e propria metropoli con un'organizzazione notevole.

    In contemporanea (e come conseguenza della mia propaganda per accumulare cittadini), aiutavo costantemente i nuovi utenti ad ambientarsi nel server e fui notato da Domyx15O che, come ho già detto, era SuperMod. Domyx mi propose di diventare InProva ma dovevo venire su TS e io mi vergognavo un sacco a parlare. Non avevo mai parlato con nessuno online e non volevo farlo. Così rifiutai la proposta. Dopo qualche mese, il 14-08-2014, chiesi da Domyx se la proposta era ancora valida e così divenni InProva. Provai un senso di soddisfazione enorme, che pochi altri InProva hanno provato: finalmente il mio impegno era stato ricompensato. Iniziai a parlare su TS, sempre con molta timidezza, ma pian piano mi ci abituai. Adelmo99 ed io eravamo così in buoni rapporti che mi fece entrare di nascosto nella zona staff e spesso stavamo su TS a giocare insieme. Da InProva mi sentivo parte dello staff, ma impotente: tanti utenti approfittavano dell'assenza dello staff per offendere ed io stavo lì a guardare, perché non potevo agire e questo mi pesò tanto.

    In contemporanea con l'InProva, diventai anche Builder del server. Il capo builder era Tzephir98, con cui ancora oggi ho un buon rapporto. Il mondo città fu corrotto da un paesino fondato su dei chunk a loro volta corrotti. Questo causò il doveroso reset del mondo, insieme a tutte le città. Era una buona occasione per fondare NeoLympha, dove entrarono molti staffer: la città fu accusata di essere troppo avvantaggiata, poiché il personale aveva la possibilità di volare (anche io che avevo donato per lo SmallVIP).

    Un giorno, precisamente il 13-09-14 ore 18:58:44, diventai Aiutante. Venni promosso da portapipe ma inizialmente non lo resi fiero della sua scelta: non ero per nulla l'Aiutante perfetto e mi beccai diverse strillate da parte di pipe. Sarà che è paziente (cosa che oggi gli riconosco come un difetto per quanto riguarda la gestione dello staff), sarà che in generale ero affidabile e fedele, non mi tolse mai da Aiutante. Matteo93, uno dei miei ex-ministri di Itaca, cambiò nick in XMatteox93 diventando premium e fu messo anche lui Aiutante, poco dopo la mia promozione. Adelmo99 fu contento della mia promozione ma ad un certo punto iniziò a far della sua qualifica da moderatore ragione per comandarmi a bacchetta, trattandomi male. Non so bene il motivo per cui successe, ma penso che sotto sotto non gli stesse bene. Così anche a Fugo_, amico per la pelle di adelmo.

    Il CreativUnti aveva bisogno di staff ed io mi proposi subito, perché anche prima di diventare staffer, essendo appassionato alle costruzioni, avevo il lotto pieno di edifici e quindi avrei potuto, mentre controllavo il server, costruire. Diventai staffer di CreativUnti il 26-10-14 ore 21:16:10.

    Dopo diverse settimane online ad aiutare gli utenti, una mattina mi ritrovai con XMatteox93 su TS, come soleva negli ultimi giorni. Kekk3r irruppe nella stanza e promosse entrambi a SuperAiutanti su MinatoriUnti (ex Terre/Towny). La data è il 24-11-14 ore 19:27:34. Adelmo99 proprio non era contento della mia promozione e temeva che lo raggiungessi in graduatoria, ma non ne lo disse mai. Lo scoprii da BlubBubble. Da SuperAiutante fui molto più responsabile e capace. Il mio obiettivo era diventare SuperMod e poi fermarmi. Perché? Sembra assurdo, ma mi piaceva il colore della tag e la tag stessa. Non mi interessavano i permessi, solo la tag.

    Tagliando brevemente la storia, il 17-01-15, ore 15:43:36 diventai Mod, promosso da Domyx15O. Nonostante tutte le pressioni dall'alto, avevo tenuto duro e i moderatori si rifutarono di riconoscermi un loro pari. Una volta constatato che non avevano il diritto di stabilire chi dovesse essere messo Mod, adelmo99 e Fugo_ iniziarono ad entrare sul server sempre di meno e presto persero la voglia di giocare.

    4417chris divenne il mio socio di affari per quanto riguarda NeoLympha e mi aiutò al massimo con la gestione della città. Venni promosso a SuperStaff su CreativUnti il 10-02-15 ore 20:13:45 per far cessare l'utilizzo di hack. Divenni anche staff SkyBlock il 22-02-15 ore 20:16:53 e poi staff Minigame l'08-03-15 ore 17:59:32. Quando diventai staff Lobby il 04-04-2015 ore 10:20:16, diventai staff network. Cambiai nick in Malacodae.

    Volevo chiamarmi Malacoda (se sei interessato a sapere cosa è, cerca "Malacoda nella Divina Commedia") ma era già preso e stavo per mettermi MalacodaIIX, il numero del cerchio dell'Inferno dantesco dove erano presenti le Malebranche. Fortunatamente, pipe mi fermò all'ultimo suggerendomi Malacodae, Malacoda alla latina.

    Da questo momento in poi assunsi un ruolo fondamentale per l'estetica del server, creando e modificando tutti gli spawn dei server. Diventai anche capo builder ed inziai ad assumere diversi builder che si rivelarono capaci ma non furono mai online abbastanza. Un giorno pipe si svegliò e decise di creare il server RPG.

    Entrò in gioco Portānna che dal nulla iniziò a costruire per il server e gestì il canale YouTube, quindi anche le sponsorizzazioni e le mansioni per la visibilità del server. Pipe si fidava di lui, ma kekk3r, che lo conosceva molto meglio di lui, gli diceva di stare attento. Il progetto RPG fu affidato a me, umb99 (ex SuperMod) e 4417chris. Andava terraformato tutto il mondo, impresa che non presto si rivelò impossibile e decidemmo di usare un mondo pre-terraformato su cui avremmo aggiunto tutte le strutture, cestinando l'immenso lavoro di terraforming manuale e buona parte delle costruzioni.

    Portānna tradì il server, fondandone uno suo e copiando tutti gli elementi caratterizzanti di MinatoriUnti, comprese le modalità. Si sduplicò tanti item ma fu beccato da me e BlubBubbles che avvertimmo pipe: lo rimosse dallo staff. Prima dell'apertura dell'RPG, fui promosso a SuperMod da pipe, segnando il mio ingresso nello staff alto di MinatoriUnti. Diventai pressoché Admin di tutti i server secondari.

    Arrivarono da pipe un gruppo di amici legati dalla passione per il PvP che chiesero a pipe di fondare un server nel network: Prison. Il progetto fu accettato da pipe ed affidato a loro. I capisaldi del gruppo erano _IlPoeta05_, jekketto e ItzSharked. Io avevo una forte sfiducia nel successo di Prison e non volli metterci mano, avendo anche sfiducia degli amministratori. Gradualmente, iniziai ad apprezzare il Prison e decisi di diventare admin anche qua (ero ormai Amministratore Network) per presidiare ed aiutare lo sviluppo del prison. DarkObsession0 era stato messo Moderatore e si dimostrò capace e attivo, diventando presto SuperMod, poi AdminPR e poi Tec, per via dell'assenza degli ex-admin.

    Dark prese in mano il progetto completamente e non diede possibilità di contestarlo a nessuno, imponendosi su tutti e tutte le decisioni, che sarebbero spettate a lui. Eravamo in buon rapporto, addirittura ci siamo incontrati di persona. Quando iniziò a fare tutto senza avvertire nessuno, mi trovai costretto ad ammonirlo, dicendogli che avrebbe dovuto prima accordarsi con gli amministratori del prison prima di fare delle scelte importanti, ovvero con me, pipe e 1u64 (che verrà scacciato da me per via di un suo complotto contro il server). Per via del suo carattere, Dark spesso e volentieri si assentava per qualche mese quando le sue decisioni venivano contestate e quindi il prison veniva lasciato scoperto da un gestore, che mi sbrigai a sostituire con CodySlimII (attualmente SirCody).

    Poiché sono admin di tutti i server del network, non posso gestire per bene ogni server: non mi limito a gestire un solo server ma gestisco in generale un po' tutto. Ufficialmente però serviva un gestore, che divenne appunto Cody. Poi ho incontrato pipe e kekk3r dal vero. Siamo arrivati presso a poco all'apertura del Prison2, che suscitò scandalo e ammirazione per via del totale reset (tranne dei VIP) per chi scegliesse di lasciare il Prison e giocare sul Prison2.

    Passano dei mesi e la storia per ora finisce qua, siamo arrivati al presente, a me che scrivo. Ho voluto scrivere questo papiro perché mi stavo annoiando e non sapevo bene cosa fare. Ho ben pensato che a qualcuno potesse interessare la mia storia che contiene momenti di gioia e di tristezza, un lungo periodo che mi ha insegnato sicuramente ad essere più responsabile e capace. Tutto questo per raccontare i retroscena nello staff e per testimoniare quanto mi ha insegnato stare nello staff. E pipe, con cui spesso mi trovo in disaccordo per via delle sue trovate, mi ha insegnato delle nuove cose nel corso di questi anni e a cui dobbiamo molto per continuare a pagare per il server in modo da far giocare tanti ragazzi e ragazze, giovani adulti e adulti. Nel server ho trovato più di un semplice divertimento, ma una comunità. Con questo volevo arrivare al punto di dire addio al server e andarmene. Scherzetto. Col ***** che me ne vado. Ti banno.
     
    A darthjamesy_, Kirin58, MasterXado e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. MasterXado

    MasterXado conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    9 Ottobre 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    505
    Sesso:
    Maschio
    c.c
     
    A Kirin58 e Malacodae piace questo messaggio.
  3. Malacodae

    Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    24 Marzo 2014
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Località:
    MinatoriUnti
    Home page:
    eheh
     
    A Kirin58 piace questo elemento.
  4. zGroot_

    zGroot_ Apprendista Staff Terre-Towny

    Registrato:
    24 Settembre 2017
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    445
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente
    Località:
    Milano
    Dai Bella Storia ^^ xd
     
    A Kirin58 e Malacodae piace questo messaggio.
  5. SirGaggio

    SirGaggio Grande conoscente Membro dello Staff SuperModeratore Forum Staff Prison

    Registrato:
    19 Febbraio 2017
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    109
    Punteggio:
    1.015
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Casa
    Località:
    In un posto lontano lontano
    kekko è bello
     
    A XdestroyerX7 e ImKiRuH_ piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina