Call Of Duty: Black Ops II

Discussione in 'Videogames' iniziata da Onlio_99, 28 Marzo 2013.

  1. Onlio_99

    Onlio_99 Apprendista Utente

    Registrato:
    5 Maggio 2012
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    420
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Reggio calabria
    Personaggi e ambientazioni

    La campagna è caratterizzata da due trame collegate, una ambientata
    tra il 1986 e l'inizio del 1990, durante gli anni finali della Guerra fredda e l'altra nel 2025, durante una seconda Guerra fredda tra Cina e Stati Uniti. Il protagonista di Black Ops, Alex Mason, ritorna come protagonista nella parte relativa alla prima guerra fredda, mentre per la parte di trama ambientata nel futuro si controllerà il figlio di questo, David Mason. Scenari finora noti per questa parte della storia includono diverse zone dell'America Centrale e l'Afghanistan ai tempi dell'invasione sovietica. In questa sezione del gioco si vedrà anche l'ascesa dell'antagonista principale del gioco, Raul Menendez. L'amico e collega di Mason, Frank Woods tornerà (nonostante il fatto che sia stato apparentemente ucciso in Black Ops da una catena di granate dal colonnello Lev Kravchenko) a raccontare la storia nella parte del gioco ambientata nel 2025. Nel 2025 il protagonista è David Mason, figlio di Alex Mason. In quest'anno, una nuova guerra fredda è scoppiata tra Cina e Stati Uniti dopo che la Cina vieta l'esportazione di elementi delle terre rare a seguito di un attacco cibernetico che paralizza la Borsa cinese. Inoltre, sono state annunciate due nuove modalità: una sorta di campagna zombie, formata da missioni, obiettivi e easter egg contro ondate di non-morti, e la Strike Force, che sarà una modalità ad obiettivi simile alle Spec Ops di MW2 ed MW3. Invece per quanto riguarda il multiplayer le mappe saranno di grandezza simile a quelle di Black Ops e saranno presenti diverse novità come una granata stordente che si attacca in qualunque superficie (simile alla semtex, ma con la diversità di stordire rilasciando una scarica elettrica), un mirino che consente di vedere i nemici dietro ad alcune specifiche superfici, nuovi mirini ed accessori per le armi, nuovi sistemi futuristici e fantascientifici.

    Giocabili:
    Capitano Alex Mason (Divisione Operazioni Speciali CIA)
    Comandante David Mason (JSOC)
    Sergente Frank Woods (Divisione Operazioni Speciali CIA)
    Farid (JSOC, infiltrato negli uomini più vicini a Menendez)
    Raul Menendez (è utilizzabile in Nicaragua, nel 1986 e per un breve tratto a bordo della U.S.S. Obama, nel 2025)

    Alleati:
    Mike Harper (JSOC)
    Salazar, all'inizio del gioco (JSOC)
    Crosby (JSOC)
    Ammiraglio Briggs (US Navy)
    Chloe Lynch, detta "Karma" (ex scienziata di Tacitus)
    Manuel Noriega, nella missione in Nicaragua (PDF)
    Jason Hudson (CIA)
    Sgt. Frank Woods (Divisione Operazioni Speciali CIA)
    Capitano Alex Mason (Divisione Operazioni Speciali CIA)
    Tian Zhao, nel passato (GAB)
    Jonas Savimbi (UNITA)
    Capitano Anderson (US Air Force/NORAD)

    Nemici:
    Raul Menendez (Cordis Die)
    Manuel Noriega (Dopo la missione in Nicaragua)
    Lev Kravchenko (Armata Rossa)
    De Falco (braccio destro di Menendez)
    Salazar (missione Ulisse)
    Generale Tian Zhao, nel futuro (SDC)

    Trama.

    Nell'anno 2025, un'unità di Forze Speciali guidata da David Mason arriva al "Va-ult", un luogo segreto dove vive l'anziano sergente Frank Woods, il quale si crede abbia informazioni su Raul Menendez. Woods confessa che Menendez è venuto a trovarlo, lasciandogli anche un ciondolo, che Woods poi consegna a Mason.

    Nel 1986, Alex Mason si è ritirato dal servizio attivo e vive in Alaska con il figlio David, che all'epoca aveva sette anni. La loro relazione già tesa viene messa alla prova quando Mason riceve la visita di Jason Hudson, che prova a convincerlo a prendere parte ad una missione in Angola, dove Woods e i suoi uomini sono stati catturati mentre offrivano supporto ai ribelli nella Guerra Civile Angolana, e le loro azioni sono state rinnegate dalla CIA. Hudson arruola Mason per una missione segreta per salvare Woods e altri sopravvisuti della sua squadra, con l'aiuto di Jonas Savimbi, il leader dei ribelli angolani. I due scoprono che è stato Menendez a catturare Woods e cercano di affrontarlo, ma Menendez rivela la loro posizione ai nemici e riesce a scappare.

    Alla luce di quanto è successo in Angola, Mason e Hudson si mettono sulle tracce di Menendez, uno dei maggiori fornitori di armi per i conflitti in Africa e America Latina. Localizzato in Afghanistan. la CIA autorizza un attacco contro di lui, e durante uno scontro fra i mujaheddin e l'Armata Rossa, Mason e Woods si ritrovano faccia a faccia con Lev Kravchenko, anche lui sopravvissuto allo scontro con Woods nel bunker in Laos nel 1969, il quale prima di essere ucciso svela loro che Menendez ha infiltrati anche nella CIA. A questo punto la storia inizia ad esplorare le ragioni di Menendez e la sua sete di vendetta nei confronti dell'Occidente. Dopo che lui e la sorella Josefina furono accidentalmente coinvolti nell'incendio di un magazzino come parte di una truffa assicurativa, la sua famiglia si dedicò al traffico di droga, conquistando potere ed influenza in Nicaragua. Le loro azioni non passarono inosservate, e la CIA approvò l'assassinio di suo padre. Sapendo che Menendez prende la faccenda sul personale e che non si darà per vinto, la CIA chiede sostegno al presidente di Panamá Manuel Noriega per un raid nella casa di Menendez in Nicaragua. Menendez vive un'altra tragedia quando Woods uccide involontariamente sua sorella durante l'assalto, ma riesce ancora a scappare grazie all'aiuto segreto di Noriega.

    Menendez vuole reagire contro i responsabili della morte di sua sorella, e durante l'invasione statunitense di Panama del 1989 rapisce Hudson e David, usandoli come esca per una trappola. Hudson viene poi usato per fuorviare Woods, che spara a Mason convinto che fosse Menendez, il quale poi azzoppa Woods e uccide Hudson, lasciando vivere Woods e David, promettendo che ritornerà per completare la sua vendetta.

    Tre decenni dopo, Menendez riappare a capo di Cordis Die, un movimento populista con più di un miliardo di seguaci, e organizza un cyber-attacco che mette in ginocchio la Borsa cinese. La Cina risponde vietando l'esportazione di terre rare, provocando l'inizio di una nuova guerra fredda tra l'SDC (Strategic Defense Coalition) cinese e il JSOC americano. Approfittando della situazione, Menendez prova a far scatenare una guerra vera e propria fra le due parti, aiutando il presidente dell'SDC Tian Zhao, che nel 1986 aveva collaborato con Mason e Woods in Afghanistan. Grazie alle informazioni fornite da Woods, David Mason, ora un Navy SEAL con il nome in codice Section, guida il JSOC nella rinnovata caccia a Menendez.

    Dopo l'incontro con Woods, Section e il JSOC si infiltrano nel Myanmar, dove trovano un ingegnere informatico al servizio di Menendez, il quale avverte loro riguardo ad un cyber-attacco con un dispositivo al Celerium, un materiale in grado di violare qualsiasi sistema informatico. La squadra di Section viene poi spedita in Pakistan per carpire informazioni sui piani di Menendez. Durante la missione, Menendez svela il nome di una cyber-arma, chiamata "Karma", che si trova nelle Isole Cayman. In seguito Section, insieme ad altri due agenti SEAL, Harper e Salazar, si reca alle Cayman, in una città galleggiante di nome Colossus, dove scoprono che "Karma" in realtà è una donna di nome Chloe Lynch, ex dipendente della Tacitus, società di copertura di Menendez. Chloe ha sviluppato il dispositivo al Celerium e i mercenari di Menendez, guidati dal suo secondo DeFalco, la stanno cercando per rapirla.

    Menendez viene poi intercettato nello Yemen, e tra i suoi uomini più fedeli è riuscito ad infiltrarsi Farid, un agente del JSOC sotto copertura per aiutare Section a facilitarne la cattura. Menendez viene catturato, ma si lascia prendere apposta e così riesce ad entrare nel sistema informatico militare americano a bordo della portaerei U.S.S. Obama, prendendo il controllo dell'intera flotta di droni americani. Si scopre che Salazar è la talpa di Menendez all'interno del JSOC e agevola l'attacco prima che Section e le forze del JSOC riescano a respingerlo. A conseguenza di ciò, Section si sposta a Los Angeles dove ha il compito di scortare il Presidente degli Stati Uniti nel pieno dell'attacco dei droni.

    Alla fine il JSOC riesce ad individuare la fonte delle trasmissioni ad Haiti, dove Section guida le forze del JSOC con l'obiettivo di riconquistare la struttura e di catturare oppure uccidere Menendez. Le scelte del giocatore influenzano il finale del gioco, come ad esempio la possibilità di un'alleanza fra Stati Uniti e Cina, così come la determinazione del destino di alcuni personaggi.

    Durante la campagna, il giocatore può scegliere di prendere parte alle missioni Forza D'Attacco facoltative. In queste missioni il JSOC dovrà mettere un freno all'influenza globale dell'SDC impedendo a quest'ultimo di stringere alleanze forzate con gli Stati confinanti. Section non partecipa direttamente a queste missioni, ma le guida a distanza. Il giocatore inoltre potrà avere 6 finali diversi a seconda delle azioni che compie come: decidere la sorte di una persona, oppure lo svolgimento di determinate azioni. Sono state inoltre aggiunte le "sfide". Una volta finita una missione, comparirà una lista con 10 sfide da superare nella medesima missione. Per esempio dovrai compiere un determinato numero di uccisioni con un'arma, non morire durante la missione e altre cose.

    Zombie.

    La modalità zombie è stata ampliata, aggiungendo alla classica sopravvivenza altre due modalità. Non saranno presenti i personaggi classici di Black Ops, fatta eccezione per Richtofen e del dottor Maxis dei quali sentiremo le voci, sostituite a quella di Samantha. Potranno partecipare fino a 8 giocatori online e 4 in schermo condiviso (a differenza dei, rispettivamente, 4 e 2 previsti nel primo Black Ops) e si potrà accedere a 3 modalita di gioco:
    Sopravvivenza: Sopravvivenza è la classica modalità zombie dove occorre sopravvivere a quante più ondate possibili; si può svolgere su ogni mappa disponibile oppure su Nuketown Zombie;
    Tranzit: Tranzit (ovvero la "campagna" zombie) sarà disponibile soltanto sulla mappa Green Run, dove il giocatore potrà spostarsi in cinque zone diverse tramite un autobus; sarà possibile costruire degli oggetti effettuando delle combinazioni tra vari elementi attraverso il banco di lavoro. Alcuni tra questi: la turbina, utile per ottenere bevande (quando non è acceso l'interruttore) o aprire porte che richiedono una fonte di energia; lo scudo zombie, che respinge gli zombie; la mitraglietta automatica, utile per proteggerti dagli zombie; la trappola elettrica, utile anch'essa per difenderti dagli zombie; l'interrutore; il puck-a-punch, e infine, la jetgun: una potente arma, indispensabile anche ai fini dell'easter egg. Inoltre sull' autobus possono essere applicati 3 oggetti: 2 scale ed una parte posizionabile frontalmente all'autobus (utile per impedire agli zombi di salire sullo stesso).
    Dolore: Dolore è una modalità 4 vs 4, in cui i giocatori non dovranno uccidere direttamente i propri avversari, ma fare in modo che siano gli zombie a farlo tramite bonus e oggetti sulla mappa, vince la squadra che rimane in vita.

    DLC Revolution:
    Turned: 1 giocatore trova la cura e diventa umano e gli altri giocatori dovranno infettare l' umano per diventare lui a loro volta.

    Le Mappe si chiamano:
    Green Run/Bus Depot
    Diner
    Fattoria
    Nuke-Town
    Centrale Elettrica
    Città

    ( tutte ambientate in America) DLC Revolution:
    Die Rise (ambientato in Cina)

    Die rise è ambientato in cina, in 2 grattacieli, uno diviso a metà di cui una parte capovolta, e uno in cui ci saranno due draghi sul tetto; la mappa contiene ascensori e nuovi oggetti costruibili tra cui il Liquefattore (wonder weapon), una potentissima arma che spara liquido che permette di liquefare gli zombi anche a round altissimi. Inoltre è ritornato il Mule Kick (bevanda che ci permetteva di avere 3 armi) e, dulcis in fundo, come nuovo perk, è stato aggiunto il Who's Who una bevanda che genera un omino manovrabile per rianimare il giocatore stesso, che riotterrà tutti i perk (tranne lo stesso Who's Who).

    Multigiocatore.

    Il multigiocatore è stato rinnovato sia nelle classi sia nelle partite Le modalità presenti sono:
    Deathmatch a squadre: la classica modalitá di molti FPS, 2 squadre si scontrano fino al punteggio limite o quando finisce il tempo
    Squadre multiple: nuova modalità dove le squadre sono 3 e composte da 3 giocatori ciascuna
    Tutti contro tutti: ognuno per sé
    Dominio: 2 round, 3 postazioni da conquistare
    Demolizione: 1 squadra deve piazzare le bombe in A e B, l'altra deve impedirlo o dissinescarle
    Uccisione Confermata: analogo al deathmatch a squadre ma si devono recuperare le piastrine per fare punti (gialle) o negare l'uccisione (rosse)
    Postazione: 2 squadre si contendono le postazioni che cambiano ogni minuto
    Quartier Generale: cattura la base per fare punti. Chi ha conquistato il quartier generale una volta morto deve aspettare che gli avversari distruggano in QG per rientrare
    Cattura la bandiera: prendi la bandiera nemica e riportala alla base, cercando anche di tenere al sicuro la bandiera della tua squadra
    Cerca e Distruggi: senza rientri, 1 bomba, 2 obiettivi da difendere o attaccare, si vince quando non è rimasto nessuno in vita dell'altra squadra, la bomba è esplosa oppure è disinnescata
    Gioco delle Armi (GDA): Una sorta di tutti contro tutti dove ad ogni uccisione viene cambiata arma per un totale di 20, è possibile "umiliare" il nemico uccidendolo con il coltello e farlo cosi arretrare di un'arma, è possibile utilizzare solo l'arma selezionata dal gioco.

    A mio parer un gioco stupendo uno dei migliori del genere. Voglio sentire anche i vostri pareri :D :D
     
  2. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Bel gioco
    E descrizione fatta bene
     
  3. kekk3r

    kekk3r Admin Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    29 Maggio 2012
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    1.095
    Sesso:
    Maschio
    ZzZzZzZ mi sono addormentato mentre leggevo scusa! No scherzo bravo Onlio :p è uno dei miei giochi preferiti. Me lo comprerei soltanto per giocare MP con te!
     
    A SirGaggio piace questo elemento.

Condividi questa Pagina