Chiarimenti mcMMO

Discussione in 'Varie' iniziata da Fabvy998, 12 Novembre 2015.

  1. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Ciao, oggi apro questa discussione per alcuni chiarimenti su mcMMO.
    Prima domanda: so per certo che il livello massimo è il 1000, so inoltre che una volta salito di generazione potrò ottenere esperienza più velocemente*, ma il livello massimo rimarrà sempre 1000, qui io trovo un controsenso, perché se sono arrivato già al 1000 a che cosa mi può servire ricominciare per arrivare più velocemente al 1000?
    Altra domanda: Come ho già detto il livello massimo è il 1000, ma questo limite non esiste per gli staffer** (i quali ricevono anche un maggior numero di esperienza***) allora come mai questi vengono mostrati nella classifica degli utenti? E perchè mai alcuni utenti sono riusciti a salire oltre il livello 1000****?

    *Gli asterischi indicano delle prove, che allego qui sotto come immagini.

    * Prova 1.png

    ** Prova 2.png

    *** Prova 3.png

    **** Prova 4.png
     
  2. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Voglio precisare che questo testo non è volto al denunciare qualcuno, ma solamente al racogliere informazioni a me utili.
    Inoltre tengo a precisare che ho pubblicato questo articolo anche perché ritengo di essere prossimo al salire di generazione.
     
  3. 1u64

    1u64 Apprendista Ex Staffer

    Registrato:
    17 Luglio 2015
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    265
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente
    Località:
    Torino
    Ti rispondo subito io fabvy : Noi da staffer abbiamo permessi in più,anzi mi correggo avevamo; ora proprio come te non saliamo oltre il livello massimo; se mi avessi ascoltato sul server avresti sicuramente letto che non sarà l'unico vantaggio quello di salire più velocemente, per la dimostrazione di pesca hai fatto un errore molto importante,ovvero,tu si hai guardato i pesci pescati,bensì non il tipo di pesce,e visto che dimostri di essere esperto di mcmmo,dovresti anche sapere che ogni pesce pescato da un livello di esperienza diverso.
    Inoltre,il fatto che noi staffer saliamo oltre il livello massimo ti ho spiegato mille e mille volte cosa comporta,ovver NULLA; è un aumento soltanto grafico del livello,le statistiche non vengono aumentate oltre il limite perché non è previsto dalla mcmmo stessa che ci siano bonus oltre il livello 1000 di una suddetta abilità. E poi anche che ci fosse un boost per l'exp, abbiamo tantissime limitazioni da staffer,pensi che possiamo fare tutto quello che ci pare quando ci pare? No.
     
    A Vhantilly piace questo elemento.
  4. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Bene, ti rispondo anche io a mia volta, partendo dal fatto che ti ho posto la domanda sul server solamente dopo la creazione di questo thread, anche ipotizzando di avere la fortuna incredibile (e diciamolo, anche impossibile) di pescare solamente oggetti che danno tanta xp spiegami come mai allora lei è stata talmente fortunata da superare con soli 185 pesci e trofei un altro utente che ne ha pescati ben 3 volte di più, ma questa cosa non è riscontrabile solo in fishing, ma anche in excavation (escavazione), mning (estrazione) e herbalism (erboristera).
    Da aggiungere è anche che io non mi stavo lamentando del fatto che gli staffer ricevessero più xp, ma solo del fatto che fossero mostrati nella mctop (quindi in competizione con i player), ti faccio anche notare che esistono molte abilità che aumentano anche dopo il livello 1000, quali axes (Con l'abilità sfonda armature), archery (Con il tiro da maestro), herbalism (Con pollice verde) e swords (con il numero dei tick di sanguinamento).
    Poi chiariscimi una volta per tutte questa cosa, tu sei o non sei uno staffer? Perchè se lo sei avere statistiche sballate di mcmmo ti avvantaggerebbe in guerra e in pvp, se non lo sei non si spiega il fatto che hai oltre 1000 livelli.
    P.S. Come pretendete che qualcuno rinunci a 1000 livelli in ben 13 abilità diverse per dei "vantaggi" a scatola chiusa? Non sarebbe meglio dire quali sono prima?
     
  5. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Primo punto: Staffer in classifica mcmmo.
    C'è un modo per toglierli? NO. Quindi o non giocano o smettono di livellare arrivati al 1000.
    Risposta: ve li tenete li.

    Secondo punto: XP e altro riguardo staffer.
    "Ha più xp!", "Qualcosa non quadra riguardo le sue statistiche!", "Ha il colore delle interiora abbronzato!". Staff != Utente giocante.
    Risposta: uno staffer non è un giocatore. Commentare o prendere in esame ogni suo valore è assolutamente uno spreco di tempo e fiato. Non esistono nelle graduatorie di ogni tipo.

    Terzo punto: generazione.
    La generazione è tutt'oggi da definire al 100%. L'idea dell'xp è stata accantonata causa grossa memoria utilizzata del server, ma comunque non si è mai parlato di XP mcmmo bensì di XP di minecraft, quella che usate per incantare. La cosa funzionava così: per ogni orb raccolto c'era 1xp assicurata AGGIUNTIVA per ogni generazione raggiunta (generazione 10 da 10xp garantiti per ogni orb). Tengo a precisare: XP, non livelli.
    Risposta: va ancora definita la generazione e i requisiti minimi, così come i vantaggi. Saranno ovviamente epici ma come sapete sono in pieno trasloco, ergo dovrete aspettare che traslochi definitivamente e quindi faccia i contratti luce, gas e internet per poter tornare operativo.

    Aggiungo:
    Il concetto dei 1000 livelli riguarda il giocare assiduamente e in futuro i tappi aiuteranno a raggiungere prima questi obbiettivi (parlo del passaggio di generazione). Come ho detto è ancora tutto da definire nei minimi dettagli e devo avere casa per poterlo fare (ovviamente) quindi sarà epico ma bisognerà aspettare ancora un pochino. Ce la farete? :)
     
    A Vhantilly piace questo elemento.
  6. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Ok, quindi è ancora da definire bene la cosa delle generazioni.
    Avrei altre due cose da chiedere: 1) Gli aiutanti sono da considerare staff o player giocanti? 2) Ci sono alcune skill di mcmmo che non funzionano (come TreeFeller, Blast expert e leaf blower, questa è una cosa intenzionale o è solo dovuta a qualche bug? Se non è intenzionale potete risolverla?

    Detto ciò credo di aver chiesto tutto quello che c'era da chiedere, buona fortuna con il trasloco pipe :D
     
  7. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Aiutanti teoricamente player in quanto non hanno poteri aggiuntivi e perciò hanno i vostri stessi parametri (sono sicuro al 99% di questo).
    Per quanto riguarda le skill penso siano bug che a dir la verità non saprei come risolvere in quanto non so quale sia il reale "problema", va fatta un'indagine e richiesta nel caso la spiegazione a md5 e i suoi colleghi. Fino ad allora fatevele andare bene così =P
    Tuttavia verifica che sia vero quello che dici, fai provare degli staffer con poteri e staffer senza, così eliminiamo la possibilità di mancati permessi e siamo sicuri che fanno il test correttamente. Saluti
     
  8. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Wow, 666 messaggi...
    Ho un ipotesi su come qualcuno sia riuscito a superare il livello 1000, se è effettivamente come penso (non ho avuto modo di provare, ma credo effettivamente che sia così) se un player è in party con un SuperMod quest'ultimo condivide l'exp anche con lui, di conseguenza facendolo aumentare oltre il 1000, a questo punto a mio parere i modi in cui quel player sia arrivato ad un livello tanto alto sono due:
    1) Se un supermod compie azioni che danno exp e contemporaneamente è in un party con un player ed è attivo XPSHARE il player non sarà affetto dal limite di 1000.
    2) Se un supermod nelle stesse condizioni del primo punto ripara ad esempio un busto di diamante danneggiato ovviamente otterrà una quantità molto alta di exp, ed essendo in un party con xpshare farà arrivare il player da un livello come ad esempio 980 ad un livello superiore al 1000, dopo di che il player non può più prendere exp.
    Da notare che l'unico player che sia riuscito a superare il livello 1000 è in un party con un supermod.
     
  9. BlubBubbles

    BlubBubbles conoscente Membro dello Staff SuperModeratore Forum Staff Terre-Towny

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    505
    Sesso:
    Femmina
    Località:
    MinatoriUnti Network
    Allora le uniche cose che io posso dire qui sono.
    Gioco come qualsiasi altro player, se devo nerdare lo facciol, come ho sempre fatto da quando sono su minatori...se devo andare in miniera (mio modo per rilassarmi) lo faccio, non smetto certo per paura di far salire i livelli di mcmmo, i livelli di riparazione si sono piu alti, ma di certo non perchè li givvo, semplicemente uso lo stesso kit da mesi, ergo se si danneggia lo riparo (usando diamanti) quindi saliva, non uso 10000 kit per paura di livellare, lo riparo e basta.
    E poi basta con sta storia dell' mcmmo associata agli staffer, NON abbiamo nessun vantaggio rispetto a voi, se ti rende piu felice, smetto di giocare e mi faccio azzerare tutto, cosi magari la smetti e sei piu felice...e con questo basta...sono stanca di parlare di mcmmo l'ho gia fatto troppo in questi mesi
     
    A Vhantilly piace questo elemento.
  10. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Tanto ora che si stabilisce la generazione resetteremo gli staffer e via :)
    In effetti oltre il livello 1000 non ci sono effetti aggiuntivi quindi ignorateli soltanto ;)
    La blubbola mina anche per me visto che non ci vado più da mesi =P
     
    A Vhantilly piace questo elemento.
  11. BlubBubbles

    BlubBubbles conoscente Membro dello Staff SuperModeratore Forum Staff Terre-Towny

    Registrato:
    25 Marzo 2013
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    505
    Sesso:
    Femmina
    Località:
    MinatoriUnti Network
    In rea
    ln realtà credo di andare in miniera per tutto lo staff (superiore) sono l'unica che continua a giocare invece di fare lo staffer serio :throwbash:
     
  12. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Temo però che voi siate in errore, perché ci sono eccome vantaggi oltre il livello 1000, per dimostrarvelo ve ne elenco un paio:
    Con il livello (anche oltre il mille) in tante abilità (woodcutting, mining, herbalism, excavation, sword, axes e unarmed) aumenta anche la durata dell'abilità attivabile, la quale non ha effettivamente un limite di tempo, e al livello 2000 di minining (perfettamente raggiungibile) dura il doppio.
    Alcune abilità non hanno limiti effettivi nell'aumento delle statistiche (come ad esempio il tiro da maestro dell'archery o l'impatto armatura dell'axes).
    Altre abilità ancora non hanno il limite posto a 1000 per l'aumento delle statistiche, ma a 1500, come ad esempio herbalism, la quale prevede il ripiazzamento automatico del seme solo al livello 1500.
    Per ultima, ma non per importanza a non subire il limite di 1000 ci sono anche le due diete, le quali sfamano di più se si mangia un determinato cibo (per esempio al livello 1750* di herbalism un panino può saziare ben 20 punti fame, ovvero l'intera barra, per non parlare della saturazione)
    Pertanto vi chiedo a nome mio (e credo anche di molti altri esperti di mcmmo) di non mettere questo fastidioso limitante, o magari di alzarlo un pochettino (Magari al 2500)

    *O 3500, non ricordo se aumentava ogni 125 oppure ogni 250
     
  13. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Con la creazione delle generazioni verranno modificati anche i limiti mcmmo, abbiate pazienza
     
  14. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Ok mi fido di te e non vedo l'ora, spero sia il prima possibile, sono impaziente :p
     

Condividi questa Pagina