Dichiarazione di guerra 19/07/2017

Discussione in 'Towny' iniziata da Fabvy998, 19 Luglio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    A tutte le nazioni e i player:
    Come promesso la mia città avrebbe portato aria di guerra, e così sarà. L’ho già detto in passato sul forum, durante la richiesta di creazione della città, ma ci tengo a ricordarvi che la mia città sarà in stile nanico. Di conseguenza questo stile comporta non solo un determinato tipo di costruzioni, ma anche il tipico atteggiamento filo-bellico e l’amore per l’oro di questa meravigliosa razza fantasy! Attenendomi dunque a questo stile ho quindi deciso di cominciare da subito in grande, lanciando fin da ora una sfida ad una delle due nazioni “padrone” del server (beh… padrone non per molto…), la sfida è diretta a xDamocle e alla sua nazione, GDU, che con le sue tre città (Tracia, Napoli e WhiteCity) troppo a lungo ha mantenuto la pace, ma adesso è chiamata alle armi per difendere la sua indipendenza dalla nuova minaccia costituita dalla mia città. Se questa guerra avrà successo vi prometto altre grandi novità a breve.

Dichiarata la guerra in termini di ruolo, passiamo adesso a mezzi più meccanicisti.

L’intenzione della mia città è di “conquistare” la nazione di GDU, pur mantenendo la sua indipendenza. Il mio obbiettivo è dichiarare quei territori come colonie della mia città. Le quali saranno costrette a pagare una tassa per mantenere la loro indipendenza.
    La tassa sarà di 20$ a settimana per ogni singolo territorio (chunk) delle cittadine appartenenti alla nazione e non potrà essere saltata, omessa o ritardata di più di 6 giorni, pena la deposizione dal trono di xDamocle in mio favore. La rivincita per riottenere l’indipendenza non potrà essere disputata prima di un mese dalla fine del torneo precedente, e salvo accordi sarà disputato nello stesso modo.

Ovviamente nessun folle accetterebbe mai una sfida del genere senza una ricompensa effettiva, ed è per questo motivo che in caso della mia disfatta pongo come premio 1'000'000$, e la nazione di GDU si potrà fregiare di aver sconfitto la mia città, la quale a discrezione di xDamocle entrerà nella nazione come città sottomessa (ma ciò non accadrà mai MWAHAHAH!).

Chiariti anche i compiti di ciascuna nazione in caso di disfatta andiamo ora a determinare in dettaglio come si svolgerà la battaglia:
    Le regole sono semplici, sfido xDamocle e la sua nazione a duello, il torneo sarà disputato nel giro di sette giorni.
    Ognuna delle due parti sceglierà tre effettivi campioni, numerati da uno a tre. Il primo giorno del torneo si fronteggeranno i due primi campioni di ogni squadra. Il campione sconfitto nel duello sarà squalificato dal torneo, e il giorno di battaglia successivo sarà rimpiazzato dal secondo campione della sua squadra e così via… Perde la città che esaurisce i suoi campioni per prima.

Nel duello non è ammesso (pena la squalifica immediata):
    - Lasciare il campo di battaglia (deciso dagli admin)
    - Irruzione di altri player in campo
    - L’uso dello /fly o volare (anche con l’elytra)
    - Pozioni o effetti derivanti da pozioni di alcun tipo
    - Un numero di mele di Notch superiori a 8
    - Più di un set di armatura
    - L’uso di secchi di lava o di accendini
    - L’uso di mod alcuna (eccezion fatta per la Optifine) o di hack (verrà effettuato a discrezione dell’admin un controllo all’inizio o alla fine del duello)
    Ogni altra cosa è valida.

Il torneo comincerà l’ultimo lunedì del mese, ovvero il 31 luglio 2017, e durerà un numero variabile di giorni, ma dovrà concludersi prima della fine della settimana.

Confido nel pieno sostegno degli admin, come arbitri e giudici durante tutta la durata del torneo e come garanti di un corretto mantenimento degli accordi presi.

Di seguito la lista di campioni per la prima edizione di questa guerra:

Nazione Gestalt/Città Zerock:
    xNemu (Zerock)

Nazione GDU:
    A BlubBubbles e Malacodae piace questo messaggio.
  2. Malacodae

Malacodae Malaclub Manager Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    387
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Bell'idea. Guerra approvata.
  3. Malacodae

"Mi Piace" ricevuti:
    387
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Home page:
    A BlubBubbles piace questo elemento.
  4. XBlowmPow3r

XBlowmPow3r

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    25
    Fabvy io non sono daccordo su nel fatto che una città possa dichiarare guerra ad una nazione. o si fa tra città o tra nazioni.
    questo è un mio punto di vista.
  5. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Mettila sotto questo punto di vista, io sono una piccola nazione a me stante, anche se non lo sono ufficialmente. Poiché le vostre città hanno la vostra nazione a capo, e la nazione può essere considerata indipendente. Allo stesso modo anche la mia città non ha nulla a capo, ragion per cui è indipendente anch'essa. Quindi a me sembra lecito dichiarare guerra.
  6. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Attendo risposta di xDamocle, le condizioni, i premi e le modalità di battaglia sono tranquillamente trattabili. Attendo tuttavia conferma della partecipazione alla sfida. Se non accetta coprirà di disonore la sua nazione, la sua città ed il suo ordine dei cavalieri. (Il mio gioco di ruolo è ovviamente malvagio, il suo è ovviamente buono, quale disonore sarebbe non presentarsi alla sfida? Nella fattispecie per un cavaliere a capo di un ordine!)
  7. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Chiedo agli admin di garantire (nel caso in cui la sfida venga accettata) il corretto svolgimento degli impegni che derivano dall'esito del torneo.
  8. macrocane

macrocane Staff Network Membro dello Staff Moderatore Forum Staff Network

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    355
    Io posso controllare gli item prima delle sfide e fare da giudice al duello, ma non interverro in alcun modo.
  9. alexanderdip2012

alexanderdip2012 ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    230
    Occupazione:
    Beta Tester app
    @Fabvy998 se io abbandono GDU sono ancora in guerra?? Non sono pronto e non voglio essere sottomesso
  10. alexanderdip2012

alexanderdip2012 ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    230
    Occupazione:
    Beta Tester app
    Napoli non può andare in guerra e poi scusatemi, Damocle ha approvato??
  11. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Sta al tuo capo proteggere la tua città, ovviamente. La guerra è più "ai piani alti", se non vuoi partecipare puoi tranquillamente non farlo, ma se credi nelle tue capacità di combattente puoi chiedere a xDamocle se puoi partecipare. In ogni caso io ti sconsiglio vivamente di abbandonare i GDU, specie prima di scoprire l'esito della guerra.
  12. alexanderdip2012

alexanderdip2012 ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    230
    Occupazione:
    Beta Tester app
    Allora dirò semplicemente che Napoli non parteciperà alla guerra
  13. Malacodae

"Mi Piace" ricevuti:
    387
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Home page:
    @Fabvy998 @alexanderdip2012

Ci tengo a precisare che questa è una guerra organizzata da voi e per voi. Ripeto che lo staff NON dovrà intervenire in alcun modo. @macrocane, @Dimitryzz, @kubson98, @Giancky2000.

Nessuno è obbligato a fare nulla, @Fabvy998 gestisce la guerra ed è giusto che lui proponga alle sue città il da-farsi e vedere come reagiscono. Non ci saranno punizioni né tantomeno premi per chi vincesse o perdesse questa guerra da parte del server, e, nonostante questa bell'idea lanciata da fab della guerra tra city/nazioni, lo staff si assicurerà che tutto sia seguito esclusivamente da fab e damocle nel caso dovesse accettare.
  14. Artorias

Artorias ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    415
    Occupazione:
    GranCavaliere dell' Ordine di Kattegat
    Controproposta: Rifiuto la dichiarazione di guerra 3 contro 3, Propongo invece un duello ad armi pari fra me e te. Visto che vuoi conquistare il trono di GDU, pur mantenendo la nostra indipendeza, perchè non sfidare direttamente il Re di essa.

Risposta al commento di Blowmpower: Ti do perfettamente ragione. Poichè , come dice lui, il suo organo indipendente è la sua città ed il nostro (apparte il tuo blowm) è la nazione. quindi non ha molto senso una città che attacca una nazione.

Risposta al commento di Alexanderdip: Ascolta. hai già una bassa reputazione all'interno della nazione per dei tuoi precedenti, se ti ricordi quali. Scappare da una guerra senza venire in aiuto dei propri alleato è considerato un oltraggio. per tanto azzereresti totalmente la tua reputazione all'interno di GDU.
    A °M0M0°, Alessandro_0509 e Kubson_98 piace questo elemento.
  15. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Il duello ad armi pari mi va benissimo lo stesso. Ma è l'unica modifica al torneo? Intendo dire, regolamento e premio restano gli stessi?
  16. alexanderdip2012

alexanderdip2012 ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    230
    Occupazione:
    Beta Tester app
    @Artorias scusami, non ci potrò essere questi giorni per questo mi ero tirato indietro, se però proprio Napoli deve partecipare ordinerò a CoolGame18 di occuparsene
  17. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Aggiornamenti:
    Tutti si stanno chiedendo cosa ne sarà di questa fatidica guerra. Vi spiego in breve cosa è successo: Prima di pubblicare la dichiarazione di guerra ho contattato xDamocle, chiedendogli se era intenzionato a fare una guerra. Chiarito che era d'accordo, a patto però che ci fossero state precise regole, ho pubblicato la dichiarazione ufficiale, più come modello base per ufficializzare la guerra. xDamocle però non è stato d'accordo sul format della guerra, preferendo un duello che coinvolgesse solamente me e lui, e lì ha scritto il seguente messaggio:

Non posso dichiararmi totalmente a favore, poiché reputo il torneo una scelta più giusta, visto che darebbe la possibilità a membri di più città differenti di combattere, tuttavia mi affido completamente ad xDamocle per la gestione di questa guerra, visto che desidera cambiarne il format, e, preciso, che qualsiasi cambiamento mi sta benissimo, a patto di mantenerne l'essenza iniziale: una sfida PvP.

Rispondo inoltre a chiunque abbia criticato la scelta della mia città di entrare in guerra con una nazione con due semplici osservazioni storiche:
    1) La Russia è 50 volte più grande dell'Italia, ma tuttavia entrò in guerra con la Livonia nonostante le dimensioni notevolmente minori.
    A tutti quelli che giustamente mi criticheranno dicendo che si tratta comunque di uno stato contro uno stato pongo la seguente obiezione:
    2) Conoscete il Vaticano? E' formato da una sola città, e si chiama "Città del Vaticano". Ciò non le ha mai impedito di entrare nelle varie guerre.

Ma non divaghiamo, ritornando al concetto principale e riassumo questo post in parole:
    Se xDamocle vuole veramente questa guerra ha carta bianca, a patto di mantenerla inerente al tema. Non gli resta che proporre.
  18. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    Visto che xDamocle è dell'idea che una città non possa combattere una nazione, e alla proposta di combattere Tracia mi risponde "Non puoi combattere la capitale", e non volendo prendere la cartografia dell'intero mondo del towny mi trovo davanti ad un bivio per continuare questa dannata guerra:

1 - Creo la mia città.
    Strada più semplice, ma meno adatta al mio gioco di ruolo, essendo noi una città-stato.

2 - Dichiaro guerra a tutte le sue città componenti (le quali avranno la scelta di arrendersi e di farci "passare" verso la capitale, oppure combatterci e garantirci il passaggio.

Lascio a xDamocle (@Artorias) la scelta. Ma che pubblichi le sue risposte sul forum, non in chat di gioco. (Nel frattempo io comincio la richiesta di nazione, non si sa mai).
  19. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    La mia nazione è stata creata. Ora se gentilmente xDamocle evita di nascondersi dietro altri sotterfugi non è troppo tardi per fare la guerra entro i tempi stabiliti. Non sta che a xDamocle proporre il modello di guerra che vuole, visto che il mio modello di torneo non gli sta bene. Se non pubblicherà nulla lo interpreterò come simbolo di codardia, suo e del suo "ordine" di cavalieri.
  20. Fabvy998

Fabvy998

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    80
    A quanto pare, nonostante la creazione della mia nazione, come espressamente definito dai prerequisiti di xDamocle, lui lo stesso si reputa "offeso" e non farà alcuna guerra. Mi rattrista molto la cosa. Quindi, dato che non esiste un plugin di guerra vero e proprio, e dato che non si può fare normalmente, e il massimo che potrei fare è infastidire la città (ma andando contro il regolamento), non farò nulla contro la città di Tracia. Tuttavia una guerra si farà lo stesso, non temete! Solo che con bersagli diversi. Altre informazioni a breve...
    A Malacodae piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina