Dream Story, la nuova Atlantide.

Discussione in 'Varie sulle Città' iniziata da david, 29 Gennaio 2015.

1. david

david nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    25
    Vi fu un tempo in cui quel mare era navigabile, poiché vi era un'isola di fronte allo stretto da voi denominato Colonne di Ruspa. Quell'isola era più ampia di Phoenix e di Bretonnia messe insieme; da lì i naviganti di quelle epoche potevano passare su altre isole, e da quelle su un intero continente...

la filosofa greca BlubBubble, con i suoi dialoghi Minatori e Anti Anime è l'autrice che più di ogni altro ha contribuito alla nascita del mito di Dream story, forse il meno famoso tra i Paesi Leggendari.

Le migliori favole iniziano con C'era una volta... E lo dicono con l'assoluta certezza che quelle cose ci sono state sul serio.

Nel Minatori e nel Anti anime BlubBubble non racconta una leggenda. Le sue parole hanno tutto il sapore della storia: DreamStory ha un suo spazio e un suo tempo. Ha un esercito così possente da soggiogare la Babilonia fino a Neapolis, ha templi rivestiti di quarzo, in cui le statue del dio del mare, accarezzano il mondo Terrestre; e ha persino miti che svelano come abbia potuto svanire fra gli abissi del mare, colpita dall'ira di Pipe e condannata dal suo stesso governo.

Ma al di là dei leggendari e lunatici capricci divini, gli studiosi hanno dibattuto a lungo su cosa fosse Dream story, e se fosse realmente esistita. Dalla Sardegna all'America, dall'Andalusia all'Egitto, ognuno di questi posti, almeno una volta, è stato (erroneamente) onorato di questo titolo. Dettagli sparpagliati fra le pagine del tempo, nomi di popoli, tracce di civiltà... ma cosa c'è realmente dietro a tutto questo?

DreamStory non è la prima né sarà l'ultima dei Paesi Leggendari screditati dalla storia. Parliamo di Paesi che non sono solo continenti sconfinati che relegano un po' più in là la fine del mondo: ci sono città che ancora oggi accolgono curiosi e pellegrini, ci sono terre dentro la Terra, e addirittura ci sono pianeti fantasma svaniti dal firmamento...

A jekketto piace questo elemento.
  2. Kra

Kra utente Bannato Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Originale David!
    Complimenti :3

3. david

david nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    25
    grazie Kra

4. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    469
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Bravo david! Scritta bene e liscia da leggere ;) ma non capisco la parte del titolo ", la nuova atlantide". Complimenti

Condividi questa Pagina