Economia MinatoriUnti - Deflazione

Discussione in 'Terre' iniziata da Kra, 21 Gennaio 2015.

1. Kra

Kra utente Bannato Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Spero di aver scritto il termine giusto c:
    Comunque volevo esporre un problema di MinatoriUnti in quanto server basato sulla costruzione e sull'economia.

Ricordate com'erano i valori degli item un anno e mezzo fa'?

Diamante = 900/1.000$
    Spawner = 30.000/50.000$
    Micelio = 2000/5000$
    Beacon = 20.000$

Valori oscillanti, in base ai plugin e alla versione del momento

Girando per il server possiamo vedere oggi questi prezzi:
    Diamante = 550/600$
    Spawner = 5.000/10.000$
    Micelio = 15$
    Beacon = 20.00$

Questo perché? I valori degli item sono scesi?
    No!
    E' il valore del soldo che è aumentato.

Il "$" che noi oggi guadagniamo vale la metà di quanto valeva prima.
    Prima avendo uno stack di spawner eri Dio. Ora "Vendo 100 spawner" e nessuno ti pensa.
    Sono aumentate le spese, certo, ma il modo per creare soldi è diminuito.
    Chiunque può guadagnare in un sacco di modi (shop, aldar, pvp e tutto quanto) ma tutto questo, escludendo gli jobs, sono modi di guadagnare facendo perdere un altro utente.
    La quantità di soldi nel server resta uguale.
    Quali sono i modi di creare soldi?
    Jobs, e Vip.
    I vip danno soldi limitati: una volta avuti i tuoi 50kk del TheBigOne non avrai più niente.
    E gli Jobs?
    Ricordate com'era prima? Erano tutti scavatori, perché con un costo minimo (la pala ind3 eff4 che in certi momenti valeva anche 50k, ma più spesso era sui 10/20k) producevi un sacco. Tutto questo è inteso come prima del bug dello scavatore e quello che ne è conseguito.

Ora? Pochi minatori e costruttori, che producono 1/4 di quanto producevano dopo lo stesso tempo di lavoro da scavatori. Pescatori 0, è noioso e rende ancora meno. Agricoltori? Bah, il cibo lo fai con le farm di mucche, che senso ha farmarlo, fai prima ad andare a minare. L'armaiolo è un lavoro ridicolo, che spendendo un sacco per gli elementi guadagna una somma davvero esigua, e va inevitabilmente in perdita.
    Lo scavatore ormai è come se avesse la metà dei livelli dopo il nerf, ed è veramente frustrante dover abbandonare il lavoro che avevi portato al 120 circa perché guadagni meno del minatore di livello 30 che ha iniziato la settimana scorsa.
    Soluzione?
    L'unica via è ridurre di nuovo il valore dei soldi. Come?
    > Più soldi per i jobs, e ripristinamento di un guadagno decente, anche se non alto come prima, per lo scavatore.
    > Soldi in Aldar. Un totale di soldi per ogni mob killato (Es. Zombie 10$, Creeper 40$, Pigman 50$ e via dicendo) e magari (Non so se esiste già) un bel premio per l'uccisione di un figlio di Aldar!
    > Lancio di unteuro di valore al drop oggetti. Continuare a droppare oggetti aumenta il valore dei soldi. Perché non droppare soldi ed equilibrare gli eventi?
    > Soldi per giocare in Arene. In questo modo il "Ci facciamo una partita a cod?" non diventa solo una perdita di tempo non remunerato, ma un modo originale per guadagnare. 100$ a kill, 1500$ per partita vinta (magari da dividere tra i membri del team). Un 1vs1 vinto vi frutterà 4000$, che non è molto, ma neanche niente.
    > Soldi per i trofei o i likes sul forum. Okay questo è molto personale, e egoistico e quello che volete, ma perché non pagare per scrivere sul forum? 10$ per ogni risposta che scrivi, 50$ a discussione pubblicata, 100$ per ogni like, 20$ per ogni risposta al tuo post. E per evitare post inutili e necroposting: 500$ di multa se il tuo post/risposta viene eliminato da un admin.

Che ne dite?
    Continuando così arriveremo a far valere i diamanti 100 e gli spawner 1k.
    Provvedimenti e Riforme!

A Fugo, jekketto e IlPoeta05 piace questo elemento.
  2. IlPoeta05

IlPoeta05 grande conoscente Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Home page:
    Pienamente d'accordo.. Pur essendo in possesso di tutti gli Item del gioco in quantità industriale non riesco più a guadagnare uno spicciolo rivendendo tali Item ai player con i vecchi prezzi e non darò mai è poi mai un beacon per 20k quando li rivendevo a 200k una volta!
    L'economia è dirottata.. Io ho sempre cercato di guadagnare comprando e rivendendo Item.. Ora sono pieno di Item comprati in passato e non riesco più a rivenderli ad un prezzo superiore a quello di acquisto.. E, come hai detto anche tu, lavorare non ne vale la pena in quanto il guadagno è minimo e le pale eff 5 ind 3, purtroppo ti costano più di quel che guadagni..
    Ci vorrebbe un reset, ma il reset andava fatto con il reset del towny.. Ormai è tardi!

3. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Non serve un reset, basta "rimettere soldi in commercio" e l'economia piano piano si riprenderà

Mammamia mi sento Mario Monti

4. jekketto

jekketto nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    95
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Quoto entrambi, l'economia di unti è morta ormai.

5. Fugo

Fugo grande conoscente Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    1.955
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Il più grande problema sono i player. I prezzi sono scesi perchè i nuovi player ormai valutano tutto meno. Il discorso sullo scavatore ve lo dico da ex-scavatore liv 145 circa. Comunque tutte le idee che hai detto sono carine :')

6. bobazza

bobazza apprendista Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    215
    kra in verità è il valore del oggetto che va in malora. conseguito dal fatto che girano pochi soldi e si preferisce andare a minare nel materiali appena resettato piuttosto che spendere gran parte dei pochi spiccioli che si ha.
    ultimamente ci son stati molti reset del materiali che ha massacrato il valore del diamante e non solo.
    io non sono nuovo, eppure sono obbligato a svendere i diamanti a 550 perchè ormai si trovano dappertutto e non li dai via facilmente a prezzi superiori.
    i nuovi player si trovano subito ad avere molto con poco impegno, quindi svalutano il prezzo.
    i figli di aldar danno solo 1000$ perciò tendo a darmela a gambe invece di rischiare di morire o rompermi le palline a fare 50 hit solo per una misera ricompensa.

consiglio di tornare al materiali povero di risorse e difficili da reperire.
    stabilire un conto alla rovescia al reset del materiali (esempio : minimo 2 mesi senza reset)
    non resettare fino a che il valore del diamante torni a 1000$

7. IlPoeta05

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Home page:
    Bobazza, mi hai fatto venire in mente che in effetti, ai tempi, quando i diamanti valevano anche 1500, il mondo materiali non riceveva un reset da 1 anno circa.
    Bene, devono diminuire i reset, di molto..

8. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Quando un reset era un avvenimento storico e che se ne parlava per giorni..
    Ci sono parti del vecchio unti che dovrebbero essere riportate nel nuovo, cercando di non farlo diventare un "easyunti"

Comunque, se la moneta in circolazione crescesse di pari passo con il materiale "creato", quindi minato e droppato agli eventi, non ci sarebbe problema, ma con le tasse così alte e i jobs così poco remunerativi la differenza tra soldi creati e persi ogni giorno non è assolutamente al m di tutti i diamanti che si trovano

E se un figlio di aldar droppasse 50k molta più gente ci entrerebbe...

9. bobazza

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    215
    secondo me invece di incasinare tutto basterebbe non resettare più per un bel po il materiali
    è semplice, non si deve fare niente, cosa vuoi di più dalla vita :p

10. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Se non si resetta il materiali si riporta si il diamante a 1k, ma si impoveriscono tutti.
    Lo scopo è quello di far tornare i valori simili a quello di prima senza causare penuria di materiali..
    Probabilmente il meglio sarebbe fare entrambe le cose insieme

11. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    4.265
    Io giuro mi sganascio dal ridere quando leggo certe cose (non è sarcastico, rido per davvero).
    Ho passato settimane se non mesi a sorbirmi insulti e lamentele riguardo il mondo materiali vuoto quando non lo era (e per il quale ho creato il tp random). Il motivo è sempre stato, e finalmente la mia rivincita è arrivata, di non rendere super-semplice il trovare item.
    MA visto che quello che decido è sempre sbagliato (non è sarcastico, basta leggere i post che scrivete, soprattutto quelli altamente irritanti di jekketto) mi date contro a prescindere.
    Reinserisco il discorso età.
    Non sono un pischello, ho giocato taaaaaaanto tempo e ho conosciuto taaaaaanta gente e parlato tanto con chiunque di qualsiasi cosa, per ovvie ragioni sociali, e questo mi ha portato ad essere lungimirante e calcolare ogni futura ipotesi in base ad azioni nel presente.

Quando dico "il prezzo lo fate voi" è perché siete VOI che pur di vendere abbassate i prezzi, non pensando che se uno ha bisogno di un diamante e chi lo vende a 200$ li ha finiti (per ovvie ragioni), allora verrà da voi e trovandolo a 900$ e non potendone fare a meno lo comprerà.
    Il venditore discount si accorgerà che può guadagnare molto di più e a sua volta alzerà i prezzi.
    Sono daccordo sul reset, limite che era stato semplificato dai 7 vip in una settimana ad una soglia economica, raggiungendola OVVIAMENTE più volte con dei GodVip.
    La soglia verrà alzata per la mia gioia e la mia autostima lungimirante ;)

Se mi deste più ascolto capireste che le cose le dico per un motivo, non per fare il bastian-contrario, anche il discorso città è buono così com'è ma vedete tutto in modo troppo soggettivo per capirlo. Inserire degli ostacoli dovrebbe essere uno sprono per superarli, non per lamentarsi.
    Quando qualcuno di voi vedrà in modo oggettivo le mie scelte, capirà anche come uscire dai problemi che lui stesso ha creato non capendo.

Se volete lamentarvi per lamentarvi senza un'accusa precisa facciamo una sezione apposita che ignorerò ma che vi permetterà di sfogarvi a vuoto. Se invece ad ogni cambiamento dovrete far fronte comune contro di me allora le cose da fare sono 2: o vi ignoro o donate al server e avrete le vostre modifiche. Perché io ascolto i suggerimenti ma se non sono "bilanciati" rispetto all'equilibrio del gameplay allora insistere non sortirà effetti positivi.

Ricapitolando: avevo ragione, dovete darmi più retta, dovete lamentarvi di meno a prescindere, aumento della soglia per il reset mondo materiali (e non voglio più lamentele riguardo reset mancati perché è un algoritmo e se non si raggiunge la soglia ciaociao al reset), jobs vediamo ma probabilmente rimetto i guadagni di prima allo scavatore con un tetto di livello massimo a 50.75 o 100, ora vedo, aldar vediamo magari di scambiare kill con soldi anche se come cosa non mi attira, piuttosto più soldi al figlio di Aldar, è più probabile, fate fronte comune sul discorso prezzi e alzate TUTTI i prezzi degli item, così vendendo un diamante a 1000$ sarà come far fatica a venderne 5, con il discorso reset materiali più difficile è il momento adatto.

Ho dimenticato qualcosa?

12. IlPoeta05

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Home page:
    Pipe, non posso andarti contro..
    Anche io sono sempre stato sfavorevole al reset del mondo materiali così spesso!
    Il reset del mondo materiali, a parer mio, dovrebbe essere una volta all'anno, e lo dico perché nonostante tutto, avendo giocato anche io per un anno senza reset, in questo modo il gameplay ti spinge a cercare ciò che ti serve ovunque, pur di pagarlo una cifra..
    Per i jobs, il massimo potrebbe arrivare anche fino a 120, livello dove si iniziava a guadagnare un po decentemente.
    Per il resto, ripeto, pienamente d'accordo e sempre stato d'accordo con te su questo discorso!

13. yargon

yargon apprendista Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    205
    pipe, quel che hai detto, Se applicato, risolverebbe i problemi, ma ci saranno sempre quelli che venderanno i diamanti a 200$, spingendo gli altri ad abbassare...

14. IlPoeta05

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Home page:
    Sbagli yargon, forse inizialmente potranno ancora esserci quelli che li venderanno a 200; ma quando i diamanti cominceranno a mancare vedrai che alzeranno il prezzo ;)

15. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    4.265
    a 200$ andrebbero a ruba e finirebbero subito, ergo devi andare in altri shop e se tutti voi tenete un prezzo unitario e quello che vende a 200$ li finisce (e si fa il mazzo a trovarli) vedendo voi venderli a molto di più, li alzerà i prezzi.
    Detto ciò, stamattina mi sono rimesso a guardare i jobs E...

Nuovi Jobs e avanzamento/guadagno dei vecchi modificato.
    Ora l'armaiolo guadagna un sacco ma ha un tetto di livello, così come il numero di utenti che possono partecipare a quel lavoro sarà limitato (per ora).
    Messo tetto di livello più o meno a tutto, verificate e in caso di sbilanciamento di qualche cosa AVVISATE o sarà preso come ABUSO DI BUG con conseguente pena.

Mi sembra di aver fatto abbastanza per questa causa, no?

16. Domyx150

Domyx150 Non farmi chiamare il BanBunny... Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    1.416
    Ragazzi, per un periodo non c' erano diamanti... avevo messo i miei bei 500 diamanti a 2500 $ ciascuno, sono andati tutti via.... Meditate gente, meditate.... E se tutto va bene, umb ha una buona idea che vi farà guadagnare :)

17. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Se umb ha un idea la fine del mondo deve essere vicina..

18. Domyx150

Domyx150 Non farmi chiamare il BanBunny... Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    1.416
    Sembra essere decente, vediamo se la riesce a sviluppare bene!

19. bobazza

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    215
    pipe sempre sulla difensiva, sul chi va la, non sempre tutti i problemi messi in questione son lamentele.
    mi spiace che la prenda sempre cosi tanto male :eek:

ah e se per il vip 2 mesi dell ob si mettessero subito le cose piu comunemente vendute tipo diamanti spingerebbe l'economia tirando in ballo da subito anche i nuovi player che aspirano al vip.

gli smeraldi non si vendono perchè il classico nuovo utente del unti è sfuggente e gran parte delle volte non dura fino ad arrivare allo smeraldo degli /ob. (intendo che lascia il server prima)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
    A yargon piace questo elemento.
  20. Fugo

Fugo grande conoscente Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    1.955
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Bobazza vinci un vip, senza pagare, non si possono mettere gli ob "1 blocco di terra" "2 di cobble".... dai ragionate prima di scrivere.
    Non voglio che nessuno si offenda, ma rimango dell'idea che il problema siano i player che non vogliono fare sforzi per guadagnarsi gli item e i soldi. Minecraft rimane un gioco, ma come nella vita reale bisogna faticare un pochino per guadagnarsi qualcosa.

Condividi questa Pagina