NOVITA' Guerre Towny

Discussione in 'Towny' iniziata da macrocane, 24 Marzo 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. macrocane

    macrocane esperto SuperModeratore Forum

    Registrato:
    4 Febbraio 2017
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    170
    Punteggio:
    2.105
    Sesso:
    Maschio
    Durante quest'ultimo periodo abbiamo lavorato sulla guerra towny : verrà qui di seguito spiegato il funzionamento, le regole e i premi che abbiamo deciso di darvi.
    Per semplicità la guerra da noi proposta è stata divisa in fasi specifiche.
    La guerra verrà svolta una settimana si e una settimana no e durerà un intera settimana (vari fasi)

    Fase 0: Ovvero la settimana di pausa
    In questa fase potrete vedere i punti totali disponibili con il comando /guerra punti

    Fase 1: Dal Lunedì al Sabato
    Questa fase comprenderà sia il sistema di partecipazione sia il sistema di costruzione del proprio fortino.

    Istruzioni per chi decide di partecipare:
    Per partecipare alla guerra il sindaco dovrà eseguire il comando /guerra partecipa nomestile ES: /guerra partecipa medievale [Stili disponibili: Medievale, Moderno, Primitivo, Futuristico, Postapocalittico]
    Con questo comando si riceverà un blocco beacon da piazzare nel mondo guerre in una zona a propria discrezione all'interno di una zona limitata grande circa 720x720
    Per potersi tippare nella zona adibita alla guerra (che sarà differente ad ogni guerra) si dovrà usare il comando /guerra tp (è un tp random) [Solo il Sindaco potrà tipparsi usando questo comando]
    Una volta settato il beacon (propria base) per poter ritornarci in modo diretto si dovrà utilizzare il comando /guerra base. [Comando per tutti]
    Si avranno a disposizione inoltre un certo numero di claim disponibili (limite segnalato nello shop) e si potranno utilizzare con il comando /guerra claim, stando sopra i chunk ADIACENTI alla base.

    Shop:
    Il comando per aprire lo shop (che in questa fase conterrà le strutture per la difesa) è /guerra shop e potrà esser utilizzato solo dal sindaco.
    Nello shop si troveranno le strutture difensive che potranno comporre il proprio fortino: ogni struttura avrà segnalato un numero limite di utilizzi per guerra (potranno esser acquistati in un numero maggiore rispetto al limite ma non potranno esser utilizzati tutti)
    Per poter comprare dagli shop della guerra si utilizzeranno i punti guadagnati dalle guerre precedenti (questi punti non potranno esser comprati in alcun modo e non si potranno usare soldi per comprare queste strutture).
    L'unico player che può acquistare dallo shop è il SINDACO.
    Acquistando una determinata struttura dallo shop essa non verrà generata immediatamente ma riceverete un libro che conterra la struttura da voi scelta.

    Strutture:
    Il libro (struttura) potrà esser usato dai seguenti rank cittadini: Sindaco, Vicesindaco e Architetto.
    Tutte le strutture presenti nello shop potranno esser visionate attraverso /anteprima
    Cosa molto importante è che tutte le strutture hanno un verso, segnalato nel nome della struttura (esso conterrà la direzione della facciata esterna) ES: la struttura con il nome Medievale_MuroNord1 sarà un muro medievale con la facciata esterna rivolta verso NORD.

    Fortino:
    Come si costruisce il fortino? Una volta comprato il libro [struttura di difesa] si dovrà andare in un plot CLAIMATO (ogni plot corrisponde ad un chunk del mondo. Tooltip F3+G) e usare il libro scelto con un semplice click del tasto destro avendo il libro selezionato.
    In caso di errore di piazzamento si avranno due metodi per correggere:
    - Piazzare una nuova struttura
    - Usare il libro "Pulisci" che cancellerà la struttura errata
    (Attenzione: in entrambi i metodi risettando la struttura errata , vi verrà restituito il punto limite della struttura utilizzata MA non il libro, che dovrà esser ricomprato. Non si riceveranno rimborsi di punti spesi) [Ogni struttura presente nello shop ha un limite di utlizzi. Esso è visualizzato a schermo nel nome del libro]
    Ad esclusione delle strutture che verranno piazzate tramite libri in questa fase, il mondo non potrà esser modificato manualmente (non si potranno piazzare blocchi ne distruggerli)

    Istruzioni per chi decide di non partecipare:
    Abbiamo dato la possibilità di avere, per ogni città, 3 gettoni dell'armistizio che potranno esser presi con il comando /guerra gettoni. Con questo comando riceverete 3 item fisici che dovete mantenere (senza perderli e non verranno rimborsati in nessun modo) e usare nel caso che non vogliate partecipare alla guerra in corso.
    Ovviamente ci sono delle limitazioni per poterli utilizzare: essi non potranno esser usati per 2 guerre consecutive. Quindi utilizzateli accuratamente!
    Come dichiaro quindi la mia non partecipazione? Per avvertire lo staff che non volete partecipare alla guerra dovrete prendere fisicamente uno di questi gettoni e buttarlo nell HOPPER presente nel /warp neutrale. Avrete tempo di decisione per tutta la durata della fase 1.

    Esiste però una regola aggiuntiva che riguarderà le nuove città. Infatti le nuove città (definite dallo staff con un numero totale di cittadini di 10 o inferiore) potranno decidere se partecipare o no alla guerra: in caso di non partecipazione non avranno la necessità di utilizzare il gettone (quindi possono anche decidere di non partecipare a più guerre consecutive, fintanto che avranno residenti <=10)
    Decidendo di partecipare, verranno considerate come le altre città (vincita claim se prima in classifica, perdita claim in caso di punteggio negativo)

    Fase 2: Domenica secondo fasce orarie da stabilire
    Pvp e Conquista.

    In questa fase verranno attivate le esplosioni e il pvp. Non esiste il fuoco amico quindi non temete di colpire i vostri alleati (stessa nazione).
    Con il comando /guerra shop si aprirà, questa volta, lo shop (attacco) che conterrà cannoni di tnt, scale, mini-torri, armor e utensili che potranno spaccare determinati blocchi.
    Diversamente dalle strutture di difesa, quelle di attacco verranno generate davanti al player e non terranno conto del chunk (Attenzione anche queste strutture avranno un orientamento)
    L'ossidiana potrà esser spaccata in due modi:
    -Con il piccone dell'ossidiana (avrà pochi usi effettivi ma una probabilità di spaccare uguale a 100%)
    -Sia con la tnt (ma la probabilità di spaccare non sarà del 100%)
    Lo scopo della guerra sarà quella di potreggere la propria base (chunk con il beacon) e di conquistare il maggiore numero di basi nemiche.
    Come si conquista una base? Per conquistare una base si dovrà rimanere sul vetro colorato (sopra il beacon) tenendo in mano un banner. (Il banner da utilizzare non sarà unico e definito cosi da lasciarvi libera scelta sul colore e darvi anche la possibilità di crearvi un proprio banner di città) Quando sarete giunti in questa posizione il chunk base cominciera a perder vita e dovrete rimanere in quella posizione fino alla conquista totale. Ovviamente il nemico provera a uccidervi al fine di proteggere la propria base.
    Appena un qualunque nemico proverà a conquistare una base di una città apparirà in chat che la base della città CITTAESEMPIO sta venendo attaccato e potrete quindi ritornare a proteggerla con il comando /guerra base. Attenzione: finchè il vostro beacon non verrà conquistato avrete infinite possibilita di respawn. Quando verra conquistato non avrete piu vite a vostra disposizione e la morte vi caccerà dal mondo senza possibilita di tp.
    Come viene conquistato un claim? Per conquistare un claim basterà entrare in quel claim con un banner e subito inizierà a perdere vita e diversamente dalla base non riceverete alcun avviso. I claim conquistati potranno a loro volta esser riconquistati dal altre città.
    Ogni morte non vi farà perdere l'inventario, ma potra esser consumato dai colpi nemici -ovviamente-. E' stato però aggiunto un item particolare chiamato "Zampa Sfortunata" che se droppata e raccolta da un avversario poco prima della sua morte, gli cancellerà tutto l inventario.

    Fine della guerra:

    A guerra terminata verrà pubblicata in game la classifica dei punteggi, verranno assegnati i malus e i premi secondo lo schema sotto.
    Il punteggio fatto durante la guerra verra aggiunto al totale dei punti così da poterli utilizzare nella guerra successiva per comprate nuove strutture e/o sbloccare nuovi livelli di shop.


    Punteggi:

    I punteggi verteranno sulle seguenti azioni:
    -Conquista claim/Perdita claim
    -Conquista Base/Perdita Base
    -Uccisione/Morte


    Premi/Perdite

    -Vincitore (1° in classifica) : vince 8 claim
    -Perdenti (punteggio negativo) : perdono 2 claim
    macrocane:
    ‎-Coloro che parteciperanno ma non loggheranno e/o non parteciperanno attivamente alla guerra : perderanno 10 claim e riceveranno una multa in base ai residenti
    -Neutrali (ovvero coloro che utilizzano il gettone) non riceveranno bonus ne malus.


    Regole:

    -E' vietato creare fortini condivisi tra città alleate, distanza claim-claim = 3 chunk
    -E' vietato il cambio di città e nazione a guerra iniziata (pena per chi prende il cittadino/città) [Tranne tra citta non partecipanti]
    -E' vietato partecipare alla guerra senza la reale intenzione di partecipazione (pena perdita 10 claim e multa)
    -E' vietato farmare kill (pena multa personale e squalificazione)
    -E' vietato farmare i claim (pena multa personale e squalificazione)
    -E' vietato usare il gettone dell armistizio per due guerre consecutive
    -E' vietato usare mod non permesse
    -E' vietato usare hack
    -E' vietato usare Item Rpg (vecchia modalità) e item presi dai dungeon del Terre
    -E' permesso utilizzare kit vip
    -Sono sempre da rispettare le regole generali di comportamento
    Le regole possono subire aggiunte e/o cambiamenti.

    EDIT:
    Aggiunto sondaggio e informazioni importanti per la prima guerra (da 8/04/2019 a 14/04/2019) http://forum.minatoriunti.it/threads/sondaggio-orario-giorno-di-guerra.2755/
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2019
    A Malacodae, kekk3r e SirGaggio piace questo elemento.
  2. Malacodae

    Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    24 Marzo 2014
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    469
    Punteggio:
    7.465
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Località:
    Modena
    Home page:
    Grande novità, non vedo l’ora di vederla giocata.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina