Idea Pagamenti towny

Discussione in 'Varie' iniziata da yargon, 13 Dicembre 2014.

  1. yargon

    yargon Apprendista Utente

    Registrato:
    28 Ottobre 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    205
    Sesso:
    Maschio
    Avevo un idea su un plugin che sarebbe carino.. ma nn so se esiste o se è realizzabile :D
    Spesso capita che alcuni player vogliono comprare cose, ma non hanno tutti i soldi necessari. ed è difficile fidarsi che pagheranno dopo... Quindi pensavo, se si facesse un plug in che giornalmente sottrae la somma stabilita all'acquirente, e la da al player che gli ha venduto la cosa? Se non dispone dei soldi al momento del pagamento nn so. qualche conseguenza,
    Per evitare di fare "cambiali" a player inattivi, so potrebbe fare in modo che funzioni solo su player con una certa frequenza di gioco.. poi nn so, vedete voi, renderebbe il gioco piu bello e reale :)
     
  2. jekketto

    jekketto Apprendista Utente

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    465
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Località:
    napoli
    Tecnicamente, stiamo parlando del “prestito finalizzato”, una forma di “finanziamento” che nell’esperienza di tutti i giorni si traduce in quel “pagare a rate” tanto di moda in altri Paesi e a cui ricorriamo sempre di più anche noi italiani.Questo strumento per “pagare poco per volta” presenta sia rischi che opportunità.
    RATE: COSA PAGANO?


    Nel corso del prestito, le nostre rate ripagano tre cose diverse:

    • il capitale
    • gli interessi
    • le spese
    Le rate sono di solito di importo costante e periodiche (guai a saltarne una!) e composte da una quota di interesse decrescente e un quota di capitale crescente: in questo modo, chi ci finanzia può tutelarsi facendoci pagare una buona parte degli interessi totali con le prime rate.

    Con le rate non paghiamo quindi solo il capitale e gli interessi, ma anche tutte le spese accessorie.


    Bisogna anche ricordare che questo tipo di finanziamento tendenzialmente richiede il rimborso del prestito a breve termine (12, 24 o 36 mesi): se l’importo mensile da pagare per un prestito non è di solito elevato, può capitare di trovarsi a pagare rate per prestiti diversi. Il rischio di sovraindebitarsi è dietro l’angolo, bisogna quindi sempre tenere alta la guardia.

    Se tu compri a rate un oggetto non pagherai mai quanto lo pagheresti normalmente.Devi calcolare gli interessi che possono variare. Nell'unico caso che l'oggetto sia a " tasso zero" non andrai a pagare gli interessi (tasso) .


    Secondo me questo concetto è troppo difficile da portare su minecraft.Per fare un plugin del genere servirebbe pensare a tutte le variabili.Io proporrei un plugin per impegnare gli oggetti, pipe se sei interessato contattami su ts , ho delle idee carine in mente

    P.S: per lezioni di economia e diritto pagamenti anticipati :p

    -Jekketto :D
     
  3. jekketto

    jekketto Apprendista Utente

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    465
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Località:
    napoli
    Dimenticavo il problema per chi poi non paga! Chi non ha i soldi per pagarti rimarrà indebitato di molto. Questo comporterebbe una perdita in denaro del venditore.Se pipe riuscisse a fare un plugin del genere (quello delle rate) dovrebbe istituire anche una sorta di equitalia , e li ci sarebberò le risate ahhahahaha xD
     
  4. Domyx150

    Domyx150 Non farmi chiamare il BanBunny... Ex Staffer

    Registrato:
    13 Marzo 2013
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    1.416
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Siderno (RC), Italy
    Sinceramente, il pagamento rateizzato tra privati non è molto sicuro. Una buon alternativa sarebbe la costituzione di banche sul server, con determinati tassi. E' una cosa assurdamente complicata, non ci sperate. Poi naturalmente tutte le tasse agli admin. Tante, tante tasse. TANTE.

    eh si, domy studia economia bancaria.
     
  5. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    E' una cosa che in teoria si può fare ma come dice domyx. Sarebbe tuttavia inutile vista la grande quantità di plugin e modalità attive ora che non usate o ignorate completamente.
     

Condividi questa Pagina