Idea per un nuovo Towny.

Discussione in 'Towny' iniziata da alexanderdip2012, 3 Maggio 2018.

?

Vi piacerebbe vedere queste cosa implementate?

1. Si!

0 valutazioni
    0,0%
  2. No!

0 valutazioni
    0,0%
  3. Solo alcune...

0 valutazioni
    0,0%
  1. alexanderdip2012

alexanderdip2012 apprendista Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    245
    Occupazione:
    Beta Tester app
    Salve,
    è da un po' che avevo in mente questa cosa ma ora la voglio condividere con voi.
    Avevo in mente un nuovo Towny, un towny dove tutti potranno ricominciare da capo e dove ogni singolo plugin è scritto da pipe (compreso il towny). Io pensavo di aggiungere al normale plugin towny alcune funzionalità per i sindaci, tipo fare in modo che il sindaco può creare degli NPC con i quali far commerciare i cittadini o anche avere degli info-point dove un NPC spiega cos'è quel posto. Pensavo anche al fatto che i plot attraverso uno strumento tipo l'ascia di worldedit possano scegliere le dimensioni del plot. Anche poter far usare alcuni comandi di WorldEdit ai sindaci tipo che a pagamento possono piazzare blocchi di terra pagandoli (tipo terra 1€ a blocco, pietra 2€ a blocco e così via) e fare il //replace 0 (per rimuovere blocchi). Avevo anche in mente che appena un player entra a far parte di una città, possa scegliere un proprio nome, cognome, provenienza (es. Itaca) e data di nascita (dati finti logicamente). Poi sarebbe bella anche darà la possibilità ai sindaci di creare "rank" nella città con i vari permessi e gestire ancora meglio la città. (es. rimuovere la fly ai vip nel territorio della città /t toggle vipfly). Poi i cittadini nelle città non saranno solamente fondamentali per avere altri claim ma anche per farla sviluppare economicamente dando la possiblità ai cittadini di cittadini di scegliere un proprio lavoro. Poi ci sarebbero anche cose che riguardano l'organizzazione (che non sono di mia competenza ma mi trovo e ce le metto) tipo che i player possano creare una città anche senza scriverlo sul forum ma devono giocare da più di 2 mesi, oppure che una città venga cancellata dopo 3 mesi di inattività o anche che si ritorni ai vecchi vip (TSO, SmallVIp, Vip, GodVip e TBO). Spero che alcune di queste idee vi possano piacere =)

2. MasterXado

MasterXado apprendista Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    315
    Non è compito mio dire cosa sia e non sia fattibile, ma commenterò cumunque.

Per quanto bella possa essere come idea, dare NPC alle town richiederebbe probabilmente una quantità di memoria eccessiva, specie se tutti dopo 2 mesi possono creare la loro città: sarebbe una mole di NPC enorme per il server.

Per l'utilizzo di world edit dato ai sindaci, la possibilita degli stessi di attivare/disattivare funzionalità di altri utenti (Su questo punto sono di parte, mi infastidirebbe non poco non poter volare in una town dato che è un mezzo di esplorazione cosi comodo) e la creazione e gestione di rank, a parere mio spingerebbe molte persone a creare una loro città solo per potersi "vantare" dei privilegi che la loro posizione comporta; Inoltre WE è uno strumento che il server fornisce ai vip come "ringraziamento" per il supporto dato al server, non una cosa necessaria, tutto ciò che può essere fatto utilizzando WE è fattibile anche a mano, è solo una comodità extra per chi ha fatto quel di più oltre a votare ed ha aiutato a tenere online il server.

Per quanto riguarda l'aspetto GDR di nome cognome e quant'altro, è un idea carina ma non credo che molti degli utenti siano cosi attratti dal gioco di ruolo, ma questo è un mio parere.

Infine, per i nomi dei vip sono personalmente a favore, mi piacevano quei nomi =P

A Frido e Malacodae piace questo messaggio.
  3. macrocane

macrocane grande conoscente Membro dello Staff Moderatore Forum Staff Network

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    1.705
    Ti rispondo io spiegando i motivi per cui il 90% delle cose da te proposte non possono esser attuate:
    -La cosa degli npc è come dice masterxado un npc di per se non grava sul server ma 10 npc per ogni citta con tipo 10 citta cominciano ad esser troppi oltre il fatto che abuserebbero anche del npc stesso , creando scambi impronibili ecc
    -il we all utente non se ne parla proprio visto considerato che non è abilitato nemmeno a tutto lo staff ma solo da un certo grado in su ed è troppo pericoloso da usare.
    -Un altro no pieno è per la creazione di rank personalizzati con permessi personalizzati specialmente seguendo l esempio da te proposto della rimozione del volo ai vip. E' il server che attraverso una donazione concede all utente di usare la fly ed è per questo che solo il server può decidere dove si può e dove non si puo usare.
    -Poi il discorso della richiesta della creazione della città per via forum , ha tante funzionalità tra le quali impedire all utente di giocare con le città (crea , poi cancella, modifica il nome, ricancella, esce , ricrea , crea a 20 blocchi da altre citta ecc)
    -per i nomi dei vip non dico nulla

4. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Ciao @alexanderdip2012,

@macrocane ha spiegato largamente le problematiche della tua proposta, soprattutto a livello tecnico. Non voglio aggiungere altro né ribadire che ciò che hai proposto non può essere attuato. Grazie comunque del tempo che hai dedicato al server.

Condividi questa Pagina