Nuovo Lista degli obiettivi cittadini divisi per status città

Discussione in 'Towny' iniziata da Malacodae, 15 Novembre 2020.

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  1. Malacodae

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    Lista degli obiettivi cittadini divisi per status città

    Non sai qual è lo status della tua città? Nella lista sottostante accanto allo status puoi vedere il numero minimo di cittadini che la città deve avere.

    Attenzione: alcuni obiettivi per essere completati correttamente necessitano il rispetto di alcuni requisiti o indicazioni. Controlla nella descrizione di ciascuno obiettivo per sapere se sono presenti.

    Insediamento (almeno 1 cittadino)
    Al momento non sono disponibili obiettivi per questa categoria

    Borgo (almeno 2 cittadini)
    • Centro Ammininstrativo della Città: è il luogo dove avviene l'amministrazione della città. In base allo stile, può essere declinato a municipio, castello, centro operativo, eccetera.
    • Luogo di Detenzione: qui vengono portati tutti coloro che vengono incarcerati. In base allo stile, può essere declinato a torre di detenzione, prigione, cabina, eccetera.

    Piccolo villaggio (almeno 10 cittadini)
    • Area Centrale Pubblica: viene intesa un'area più o meno estesa, interna o esterna, che viene identificata come area centrale alla città, intorno alla quale si sviluppa la stessa e la vita sociale.
    • Magazzino cittadino: senza magazzino è difficile mandare avanti una città grande. Nel magazzino vengono stoccati tutti i materiali utili alla città.
    • Zona Residenziale: i tuoi cittadini devono avere un posto su cui costruire, quindi è necessaria prevedere per la città una zona da lasciare in gestione ai singoli cittadini.

    Villaggio (almeno 20 cittadini)
    • Arena PvP: l'arena dev'essere adattata per prevedere combattimenti fra player. Attenzione ad indicarla correttamente per evitare PvP indesiderato!
    • Armeria: qui vengono stoccate le armi da dedicare alla città. In base allo stile, può essere declinata in armeria, custodia, fortezza, eccetera.
    • Luogo di Addestramento Militare: qui si viene per migliorare le proprie abilità di combattimento. In base allo stile, può essere declinato a tiro a segno, manichini, percorso ad ostacoli, eccetera.
    • Luogo Culturale (Zona Enchant, Biblioteca): Si intende un luogo dove la conoscenza è protagonista. Potrebbe essere una biblioteca, una zona enchant, eccetera.
    • Luogo di Culto: è il luogo presso il quale viene venerata una divinità. In base allo stile, può essere declinato a tempio, chiesa, sinagoga, eccetera.
    • Luogo di Scambi Commerciali: è un luogo dove i cittadini posso comprare/vendere degli item tramite uno shop città.
    • Luogo di Scambi Monetari: in base allo stile, può essere declinato a banca, scrinio, caveau, eccetera.
    • Luogo di Vendita di Beni Alimentari: un luogo dedicato alla vendita di alimenti.
    • Sistemi di Difesa: questo obiettivo prevede la costruzione di sistemi di difesa, sia estetico che funzionale, con trappole reali per i player disattivabili su richiesta dello staff.

    Grande Villaggio (almeno 30 cittadini)
    • Ambasciata nella Capitale di Nazione: se la tua città non è la Capitale della Nazione, devi costruire un'ambasciata nella capitale, chiedendo uno spazio allo staff di questa città. Se la tua città è la Capitale di nazione, allora devi costruire un'ambasciata per ogni città presente in nazione.
    • Monumento alla Nazione: dev'essere uguale per ogni città all'interno della nazione. E' compito della capitale di nazione decidere cosa va costruito.
    • Monumento Rappresentativo della Città: un monumento è di per sé rappresentativo. Costruisci qualcosa che rappresenti i valori e i presupposti su cui è stata fondata la città.
    • Zona di Coltivazione: è una zona dove si trovano almeno tre campi di coltivazione, ciascuno con ortaggi/coltivabili differenti.
    • Zona Eventi Città: in questa zona la città si impegna a fare eventi con frequenza per i propri cittadini o, se lo desidera, per tutti. In base allo stile, può essere declinata a piazza, sala eventi, spiazzo, eccetera.
    • Zona Farm di Mob: è una zona dove si trova almeno una farm di mob.

    Piccolo paese (almeno 45 cittadini)
    • Cento dell'Ordine: in base allo stile, può essere declinato a caserma, castello, fortezza, navicella, eccetera. Essenzialmente, è un luogo per lo sceriffo.
    • Sistema di Trasporti Pubblici Interurbani: Sono dei collegamenti fra città FUNZIONANTI, composti da almeno uno dei seguenti mezzi: tratti ferroviari, tratti funicolari, tratti traghetto.
    • Zona Verde: una zona ricca di flora, che in base allo stile può essere declinata a parco, foresta, riserva, eccetera.

    Paese (almeno 60 cittadini)
    • Grande Magazzino: così come la città cresce, anche il magazzino dovrebbe aumentare di dimensioni. Costruisci un nuovo magazzino, più grande del precedente o allarga quello attuale.
    • Luogo Conservazione dei Reperti e di Storia sulla Città: in questo luogo devono essere conservati degli oggetti ricordo che guidano l'osservatore nella scoperta della storia della città. Si consiglia la costruzione di un museo.
    • Nuova Zona Residenziale: la città sta diventando molto estesa, ha bisogno di un nuovo quartiere, distaccato dal precedente, caratterizzato da nuove architetture. Il nuovo quartiere deve ospitare almeno 20 lotti.
    • Riqualificazione Vecchie Residenze: ATTENZIONE! Servono degli screen di prima e dopo per ogni edificio riqualificato. Per completare questo obiettivo, sistema almeno esternamente l'aspetto dei lotti più datati per adattarli al meglio allo stile città.

    Grande Paese (almeno 75 cittadini)
    • Area di Balneazione: a seconda dello stile, può essere una terma, spiaggia, piscina, lago, eccetera.
    • Area di Intrattenimento Pubblico: può essere uno stadio, anifiteatro o cinema in base allo stile.
    • Luogo di Cura: questo luogo serve ai feriti per ripristinare la salute. In base allo stile, può essere declinato ad ospedale, tenda medica, ufficio medico, eccetera.
    • Luogo di Vendita Bevande: per quanto riguarda la vendita alcolici si consiglia di realizzare un bar o un mercato dedicato.

    Piccola città (almeno 95 cittadini)
    • Riserva Naturale: è una grande area di ALMENO 20 claim in cui la natura è la protagonista. Non si può costruire NULLA sulla superficie, solo al di sotto, lasciando l'area libera per l'esplorazione. L'area VA POPOLATA di almeno 50 mob neutrali.
    • Sistema di Trasporti Pubblici Extraurbani: In base allo stile, può essere declinato a metro, stazione, eccetera. La grandezza minima è di 10 chunk occupati.

    Città (almeno 115 cittadini)
    • Luogo di sepoltura: in questo luogo giacciono le spoglie di tutti coloro che hanno lasciato la città per non farvene più ritorno.
    • Sistema di Cunicoli Sotterranei: in base allo stile, può essere declinato in fogne, catacombe, vecchie vie militari interrate, eccetera.
    • Zona di Smaltimento Rifiuti: qui vengono smaltiti gli item indesiderati. In base allo stile, può essere declinata a discarica, fossa, eccetera.

    Grande Città 1 (almeno 140 cittadini)
    Al momento non sono disponibili obiettivi per questa categoria

    Grande Città 2 (almeno 160 cittadini)
    Al momento non sono disponibili obiettivi per questa categoria

    Grande Città 3 (almeno 190 cittadini)
    Al momento non sono disponibili obiettivi per questa categoria

    Metropoli (almeno 220 cittadini)
    Al momento non sono disponibili obiettivi per questa categoria

    Grande metropoli (almeno 250 cittadini)
    Al momento non sono disponibili obiettivi per questa categoria
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2020
    A _JoMojito_ e SirGaggio piace questo messaggio.
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