Nuovo Modifiche al sistema di ricompense per gli obiettivi cittadini

Discussione in 'Towny' iniziata da Malacodae, 15 Novembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    351
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Modifiche al sistema di ricompensa per gli obiettivi cittadini

Le modifiche hanno validità a partire dal giorno 20/11/2020. Molte di queste informazioni sono riassunte e riportate nel post Obiettivi cittadini - Indicazioni sugli Obiettivi cittadini. Pertanto, nel caso di contraddizione tra i due post, sono da ritenere giuste le informazioni al post linkato.

Come sono suddivisi gli obiettivi cittadini?
    PRIMA: Gli obiettivi sono divisi in "classici", "funzionali", "finali". Per sbloccare un obiettivo "funzionale" bisogna prima completare almeno dai 4 ai 9 obiettivi "classici".
    ADESSO: Gli obiettivi vengono organizzati e sbloccati a seconda dello "status" della città. Lo status dipende dal numero di cittadini che la città possiede (Insediamento, Borgo, Villaggio, Paese...).
    ESEMPIO: Se prima per sbloccare gli obiettivi "funzionali" dovevo completare almeno dai 4 ai 9 obiettivi "classici", adesso per sbloccare nuovi obiettivi devo aumentare il numero di cittadini per far salire di "status" la città.

Quali sono le ricompense per aver completato un obiettivo?
    PRIMA: Ogni obiettivo ha una ricompensa prestabilita, con poca flessibilità.
    ADESSO: La ricompensa per aver completato un obiettivo prevede l'attribuzione di claim variabile tra un minimo di 70% e un massimo di 165% dei claim investiti per completare lo stesso. Tale percentuale dipende da 3 parametri: esecuzione, coerenza con lo stile di città, aspetto. NON è prevista alcuna ricompensa pecuniaria.
    ESEMPIO: Se prima la ricompensa per l'obiettivo "Arena PvP" era €20k + il 70% dei claim investiti, adesso la ricompensa è compresa tra un minimo di 70% e un massimo di 165% dei claim investiti. Quindi se faccio un buon lavoro e dedico 9 claim per l'Arena PvP, adesso posso ricevere fino a 14-15 claim invece che solo 6. Insomma, se è un buon lavoro c'è SEMPRE un guadagno di claim sui claim investiti.

Retroattività delle modifiche apportate alla valutazione degli obiettivi

I sindaci che hanno completato degli obiettivi città prima della validità di Queste modifiche possono chiedere la rivalutazione di uno o più obiettivi città purché:

• Restituiscano allo scrutinatore i soldi che sono stati ricevuti per aver completato l'obiettivo con le vecchie modalità, se tale ricompensa prevedeva un guadagno di soldi. Nel caso di scrutinatori Moderatori o ModeratoriTec, i soldi ricevuti dal sindaco della città verranno cancellati dagli amministratori;
    • Qualora l'obiettivo prevedesse un guadagno di soldi variabili, i soldi da restituire equivalgono al massimo dei soldi che si possono ottenere completando tale obiettivo. Nel caso di scrutinatori Moderatori o ModeratoriTec, i soldi ricevuti dal sindaco della città verranno cancellati dagli amministratori;
    • Nel calcolo della ricompensa di claim secondo la nuova modalità di valutazione, qualora l'obiettivo prevedeva un guadagno di claim prestabiliti, questi vengono scalati. Se i claim ottenuti con la vecchia modalità di valutazione fossero maggiori dei claim che si otterrebbero con la nuova modalità di valutazione, non verranno attribuiti nuovi claim. Esempio: ho completato l'obiettivo "Magazzino" e al tempo ho guadagnato 5 claim. Se chiedo il passaggio, scopro che l'obiettivo valutato con le nuove modalità mi frutterebbe 12 claim, ma dato che io ho già ottenuto 5 claim, i claim che mi verranno attribuiti saranno 12 - 5 = 7;
    • Nel caso un obiettivo già completato con le vecchie regole di valutazione non fosse più sbloccato, ad esempio perché la città non ha abbastanza cittadini per sbloccarlo, non sarà possibile rendere retroattiva la nuova ricompensa finché non verrà sbloccato l'obiettivo in modo lecito.

Altri chiarimenti e domande frequenti

Chi è delegato a valutare gli obiettivi?
    PRIMA: Gli amministratori del server.
    ADESSO: Lo staff del server da Moderatore compreso in su (Moderatore, ModeratoreTec, AdminPR, AdminTec) purché questo non appartenga alla stessa città, ad eccezione degli amministratori.

Chi è autorizzato a richiedere la convalida di un obiettivo?
    PRIMA: Il sindaco della città.
    ADESSO: Il sindaco della città e il suo/suoi vice.

C'è un minimo di claim che vanno investiti per completare un obiettivo?
    PRIMA: No, ma se occupi molti claim per completare un obiettivo potresti perdere dei claim.
    ADESSO: No, ma più grande è l'estensione dell'obiettivo, più claim aggiuntivi potresti ottenere.

Se non sono contento della ricompensa di un obiettivo, posso rifiutare il completamento dello stesso?
    PRIMA: No, a meno che l'amministratore non ti abbia detto che l'obiettivo non può essere completato.
    ADESSO: Sì, dopo la valutazione da parte dello staffer, prima di confermare l'obiettivo ti verrà notificato il numero di claim che ti saranno assegnati e nel caso tu non fossi soddisfatto potrai decidere di non accettare la convalida dell'obiettivo e ripresentare la richiesta in un secondo momento dopo aver fatto le modifiche che riterrai opportune. Nota bene che puoi rifiutare la convalida per un massimo di due volte, alla terza l'obiettivo verrà convalidato e le ricompense saranno del minimo previsto (70% dei claim investiti).

Nel caso avessi già completato degli obiettivi secondo le vecchie modalità di valutazione, sono obbligato a rendere retroattive le ricompense?
    No, il sindaco può decidere di non modificare le ricompense ottenute per uno o più obiettivi. Non c'è nessun obbligo di retroattività. Può essere attuata per alcuni obiettivi, non per forza tutti.

Posso decidere lo staffer che verrà a completare un obiettivo?
    Devi scegliere tu lo staffer del Server cui intendi delegare la valutazione dell'obiettivo, ma quest'ultimo non ha alcun obbligo di accettare. In tal caso, potresti avere la scelta di contattare un altro staffer oppure te ne verrà assegnato uno.

Ultima modifica: 18 Novembre 2020
    A SirGaggio piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina