Nuovo Nuove indicazioni sugli Obiettivi cittadini

Discussione in 'Towny' iniziata da Malacodae, 15 Novembre 2020.

  1. Malacodae

    Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    24 Marzo 2014
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    351
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Località:
    MinatoriUnti
    Home page:
    Obiettivi cittadini
    Indicazioni sugli Obiettivi cittadini

    Le città hanno tre modi di guadagnare nuovi claim: entrando in una nazione, aumentando il numero di cittadini o completando gli Obiettivi cittadini. Questa guida serve ai sindaci per sapere tutto sugli Obiettivi cittadini, come funzionano, come si richiedono le ricompense, eccetera.


    Che cosa sono gli Obiettivi cittadini?
    Il server Towny, nel tentativo di guidare il sindaco nella progettazione di una città varia, interessante e funzionante, predispone delle ricompense in termini di claim bonus alle città che realizzano determinati interventi, ad esempio la zona residenziale, il municipio, la zona farm. La lista completa di Obiettivi cittadini può essere trovata cliccando QUI. In alternativa, puoi visualizzare la lista direttamente dal server Towny eseguendo il comando /obiettivi.


    Co
    me funzionano gli Obiettivi cittadini?
    In base al numero di cittadini presenti nella città, vengono sbloccati dei nuovi Obiettivi cittadini, che possono essere completati per ottenere dei claim bonus utilizzabili dalla città per altri scopi. In pratica, su un investimento di claim per realizzare un obiettivo, c'è una restituzione di claim. Per vedere gli Obiettivi cittadini disponibili per "status" di città clicca QUI.


    Quanti claim bonus vengono dati per obiettivo?
    Il numero di claim bonus risultanti dalla ricompensa per il completamento di un Obiettivo cittadino dipendono da due parametri: il numero di claim utilizzati per realizzare l'obiettivo e la valutazione da parte di uno staffer del Server sulla qualità dell'intervento. Tale valutazione dipende da tre parametri: l'esecuzione, la coerenza e l'estetica. Quindi può essere riassunta come il successo nella realizzazione dell'obiettivo.

    Lo staffer del Server responsabile della valutazione, visti i tre parametri di valutazione, potrà esprimere un parere sul successo dell'intervento. Questo passaggio è determinante per decidere l'attribuzione dei claim bonus. Nel caso di soddisfazione minima, i claim bonus attribuiti saranno pari al 70% dei claim investiti per l'obiettivo (arrotondati per difetto). Al contrario, in caso di soddisfazione massima, i claim attribuiti saranno pari al 165% dei claim investiti per l'obiettivo (arrotondati per eccesso). Nel più comune caso di soddisfazione intermedia, la città vedrà attribuirsi come ricompensa un quantitativo di claim compreso tra il 70% ed il 165% dei claim investiti.

    Vuoi approfondire con esattezza come funziona l'attribuzione dei claim bonus e quanto peso hanno i vari parametri che contribuiscono alla valutazione finale?
    Anzitutto, lo staffer del server non è tenuto a giustificare la sua valutazione né a rivelare i passaggi che lo hanno condotto al calcolo conclusivo. Detto questo, in assenza di motivi validi lo staffer del Server è tenuto a seguire la seguente modalità per stabilire i claim bonus da assegnare:

    COERENZA = valore tra 0 e 5
    ESECUZIONE = valore tra 0 e 5
    ESTETICA = valore tra 0 e 5
    VALUTAZIONE = [(COERENZA + ESECUZIONE + ESTETICA) x 0.0633] + 0.7

    CLAIM BONUS = CLAIM UTILIZZATI x VALUTAZIONE


    Come faccio a richiedere la conferma di un obiettivo?
    Devi essere sindaco di una città o vicesindaco per richiedere la conferma di un Obiettivo cittadino. Scegli uno staffer del server a cui vuoi delegare la valutazione del tuo intervento che abbia un grado di almeno Moderatore (Mod, ModTec, AdminPR, AdminTec). Quest'ultimo diventerà referente del tuo obiettivo singolo e sarà l'unico, oltre agli Amministratori, a poter valutare il tuo intervento.

    Infatti, se la sua valutazione non ti soddisfa, puoi sempre scegliere di rifiutare il completamento dell'obiettivo per migliorarlo prima di una nuova valutazione, che può essere fatta esclusivamente dallo stesso staffer che hai scelto la prima volta per la valutazione di quel particolare obiettivo. Rifiutare la conferma del tuo obiettivo può essere fatto solo per due volte.


    Regole per gli Obiettivi cittadini

    • Per il conteggio dei claim utilizzati a completare un obiettivo sono esclusi i claim utilizzati già per un altro obiettivo.
    • Bisogna scegliere uno staffer del Server da Moderatore in su per valutare il tuo obiettivo (Mod, ModTec, AdminPR, AdminTEC) e contattarlo via chat server o, se si possiede, tramite contatto Telegram.
    • Quest'ultimo sarà il tuo referente per il singolo obiettivo, l'unico a cui potrai chiedere una valutazione per quel determinato obiettivo, ad esclusione degli Amministratori.
    • La valutazione di un obiettivo da parte dello staff del Server è indiscutibile. Se vuoi, puoi scegliere di rifiutarla ma non più di due volte. Alla terza volta la ricompensa sarà la minima possibile (70% dei claim investiti).
    • È severamente vietato rimuovere ciò che è stato costruito per completare un obiettivo. Si può però ingrandire l'estensione dell'intervento, senza ricompense.

    Per maggiori delucidazioni riguardo le modifiche al sistema di valutazione e per leggere le Domande Frequenti si consiglia vivamente di leggere la discussione dedicata cliccando QUI.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2020
    A _JoMojito_ e SirGaggio piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina