IMPORTANTE Obbiettivi Città

Discussione in 'Towny' iniziata da kekk3r, 13 Ottobre 2019.

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  1. kekk3r

    kekk3r Admin Membro dello Staff Amministratore

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    Il sindaco per visualizzare le varie categorie e i vari obbiettivi in gioco può fare /obbiettivi

    Per richiedere la convalida da parte dello staff di un obbiettivo il sindaco può eseguire il comando /richiestaobbiettivo <nomeobbiettivo>


    Ottenuto l'esito positivo della convalida dell'obbiettivo da parte dello staff la città verrà ricompensata secondo i criteri descritti in questo post.

    Regole & Criteri

    Lo staff, qualora non siano soddisfatti i loro criteri di valutazione, si riserva il diritto di rifiutare la richiesta di convalida degli obbiettivi. Lo staff, inoltre, qualora noti che una città rimpicciolisca/modifichi/alteri in qualunque modo l' ESTENSIONE di una costruzione di un obbiettivo per il quale ha ricevuto la convalida e il premio si riserva il diritto di revocare il premio e sanzionare duramente la città.
    I criteri di valutazione sono:
    • Presenza di decorazioni sia INTERNE che ESTERNE
    • Rispetto del tema della città
      (Es Rifiuto: Aeroporto in una città medioevale)
    • Rispetto del tema dell'obbiettivo
      (Es Rifiuto: Casa convertita in Arena PvP solo attraverso il settaggio del plot)
    • Funzionalità della costruzione qualora sia specificato nella lista qui sotto
      (Es Rifiuto: Sistema di trasporto Interurbano non funzionante, senza portali)
    • Varie ed Eventuali che verranno fatte presenti al sindaco

    Alla convalida di un obbiettivo, qualora sia previsto, oltre al premio verrà dato un bonus specifico per la suddetta struttura per renderla parte attiva della città e fare in modo che non abbia solo un fine puramente decorativo.
    (Es: Alla convalida del "Luogo di Cura" lo staff farà in modo che all'interno della struttura i cittadini tutti possano usufruire dell'effetto di rigenerazione della vita)




    Categorie


    Obbiettivi Classici

    Questi obbiettivi comprendono le costruzioni classiche che ogni città dovrebbe avere. Le ricompense per questi obbiettivi sono in denaro e/o claim fissi.

    Per quanto riguarda i lotti si fa (ovviamente) un'eccezione alla regola sulla modifica dell'estensione qualora questa sia in positivo e NON in negativo.

    Nel caso del Magazzino i claim saranno assegnati SOLO nel caso in cui sia costruito in una struttura separata. Esempio: Magazzino sotto il municipio = No claim bonus

    Di seguito la lista degli Obbiettivi Classici

    • Centro Amministrativo Città (Municipio) 30k
    • Monumento rappresentativo della città 25k + 1 Claim
    • Luogo di Culto 25k + 6 Claim (Posizionamento Altare per le preghiere alla Convalida)
    • Luogo di Detenzione 25k + 5 Claim
    • Zona Residenziale 10k + da 4 a 10 Claim (In base alla grandezza a discrezione dello staff)
    • Area Centrale Pubblica 10k
    • Zona Farm Mob 30k
    • Zona Coltivazioni 10k + 6 Claim
    • Magazzino 5k + 5 Claim



    Obbiettivi Funzionali

    Questi obbiettivi comprendono le costruzioni più avanzate, che magari hanno bisogno anche di più claim e materiali. Le ricompense per questi obbiettivi sono in denaro e in claim bonus per la città.
    I claim verranno assegnati in base a quelli utilizzati per creare la struttura.

    PER RICEVERE LA CONVALIDA DEGLI OBBIETTIVI FUNZIONALI LA CITTA' DEVE AVER COMPLETATO ALMENO 4/9 OBBIETTIVI CLASSICI

    Regole Assegnazione Claim:

    • Verrano assegnati alla città il 70% del totale dei claim UTILIZZATI per la suddetta struttura.
    • Se il numero di claim UTILIZZATI è 1, nessun claim verrà assegnato
      (INDIPENDENTEMENTE dal fatto che il 70% di 1 sia 0,7)
    • Si arrotonda per eccesso per decimali che vanno dal 0,6 al 0,9 compresi
    • Si arrotonda per difetto per decimali che vanno dal 0,1 al 0,5 compresi

    Esempi:
    (N. Claim UTILIZZATI * 0,7 = Claim CALCOLATI da RICEVERE)
    1 Claim UTILIZZATO >> 0 Claim RICEVUTI
    2 Claim UTILIZZATI >> 1,4 Claim CALCOLATI da RICEVERE >> 1 Claim RICEVUTO
    3 Claim UTILIZZATI >> 2,1 Claim CALCOLATI da RICEVERE >> 2 Claim RICEVUTI
    5 Claim UTILIZZATI >> 3,5 Claim CALCOLATI da RICEVERE >> 3 Claim RICEVUTI
    7 Claim UTILIZZATI >> 4,9 Claim CALCOLATI da RICEVERE >> 5 Claim RICEVUTI
    10 Claim UTILIZZATI >> 7 Claim CALCOLATI da RICEVERE >> 7 Claim RICEVUTI


    Di seguito la lista degli Obbiettivi Funzionali

    • Luogo di Scambi Monetari 20k
    • Luogo di Scambi Commerciali 20k
    • Arena PvP 20k
    • Zona Verde 30k
    • Luogo di Cura (Effetto Rigenerazione alla Convalida) 20k
    • Luogo di Vendita Alcolici + Vendita Cibarie (Effetto riempimento fame zona cibarie alla Convalida + Effetto Nausea zona bancone/bar su richiesta [se separate, zone a effetto separate]) 10k
    • Luogo di Vendita Beni Alimentari 10k
    • Luogo di addestramento militare 20k (Effetto Foza alla Convalida)
    • Area di Intrattenimento Pubblico (stadio/anfiteatro/cinema) (Effetto Jump Boos e Speed alla Convalida) 30k
    • Zona Trasporto Pubblico Extraurbano (Opzionale: collegare le città nella STESSA NAZIONE attraverso dei portali, con previo accordo tra i due sindaci) 40k
    • Area per la Balneazione (terme, spiaggia, piscina comunale, lago) (Effetto Respirazione alla Convalida) 20k
    • Luogo conservazione reperti + storia città (musei) 20k
    • Ambasciata nella Capitale della Nazione 20k
    • Luogo culturale (zona enchant, biblioteca) 20k
    • Armeria 30k
    • Zona smaltimento rifiuti 30k



    Obbiettivi Finali


    Questi obbiettivi comprendono le costruzioni da attuare una volta che il profilo e l'estensione della città sono più o meno definiti.

    (Ancora in fase di definizione premi e claim eventuali)

    PER RICEVERE LA CONVALIDA DEGLI OBBIETTIVI FINALI LA CITTA' DEVE AVER COMPLETATO TUTTI GLI OBBIETTIVI CLASSICI E 13/16 OBBIETTIVI FUNZIONALI

    Di seguito la lista degli Obbiettivi Finali

    • Sistemi di Difesa (sia estetico che funzionale con trappole reali per i player con interuttore on/off che lo manterranno sempre OFF fino a nostro ordine. Pena rimozione: trappole + multa + rimozione obbiettivo (soldi compresi))
    • Sistema Cunicoli Sotteranei (fogne, catacombe)
    • Sistema di Trasporto Pubblico Interurbano (FUNZIONANTE minecart, barche, portali)
     
    A Crydj03, Frido e SirGaggio piace questo elemento.
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