IMPORTANTE PERCHE' VOTARE E' IMPORTANTE

Discussione in 'ANNUNCI IMPORTANTI' iniziata da Malacodae, 18 Novembre 2016.

1. Malacodae

Malacodae Malaclub Manager Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    387
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Sei entrato in questo server, giusto? Come hai fatto? Come hai conosciuto questo server? Come facevi a sapere cosa c'era da fare sul server, in modo da incitarti ad entrare? Scommetto che lo hai scoperto da una pagina dedicata alla lista dei server minecraft italiani (ed una minoranza tramite youtube).

E tu dirai: allora? Semplice. Se ti piace il server è per svariate ragioni, come possono essere le modalità, i plugin, le idee, la comunità... Aspetta! Ho detto comunità. È composta da altre persone che condividono alcune delle ragioni per cui giochi sul nostro server. E loro come hanno conosciuto MinatoriUnti? Probabilmente nel tuo stesso modo. E allora mi chiedo, senza persone che giocano sul server, il server sarebbe bello come potrebbe esserlo con 100 persone online?

Più gente c'è, più possibilità hai di giocare circondato da persone che condividono i tuoi stessi interessi (costruzione, rpg, farm, pvp...) e quindi più possibilità di giocare divertendoti e magari passarti in compagnia il pomeriggio!

Arriviamo al punto cruciale del discorso. Senza che la gente nuova scopre il server, non c'è nessuno con cui giocare. Senza persone, non puoi confrontarti e sfidarli o giocarci. Senza visibilità del server, il server muore.

Il 95% delle persone che arrivano sul server, lo scoprono grazie a MinecraftItalia, la pagina italiana più conosciuta per via della lista server italiani con classifica mensile, in base a quanta gente vota ogni giorno. La gente che non sa in che server andare, si affida alle classifiche e quindi si sofferma sui "migliori" d'Italia secondo i voti. I server con pochi voti sono in fondo alla classifica e quindi poco visibili. Cosa sto cercando di dire? Ti piace il server? Ma perché ti piace? Se fossi da solo a giocarci ti piacerebbe ugualmente? Contribuisci a votare giornalmente il server (anche se SP) per mantenere integra l'utenza media su http://www.minatoriunti.it/. Incita i tuoi amici a votare. 15 voti giornalieri non bastano per giocare con tante persone. Votando puoi scegliere da MCItalia un premio a tua scelta da quelli disponibili ogni giorno. Non farlo per il premio, fallo per il server.

- Malacodae
    A °M0M0°, Giancky2000, aldo1501 e 8 altri utenti piace questo elemento.
  2. aldo1501

aldo1501

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    75
    Bel discorso Malacodae sono d'accordo con te ;)
  3. Giancky2000

Giancky2000

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    80
    Spero che questo discorso non verrà mai dimenticato! :D
  4. tipp-ex

tipp-ex

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    30
    La premessa è che non ho ancora esperienze con il gioco, ma con vari forum sì e non sempre è possibile partecipare con un voto... quindi credo che sia importante votare se c'è la possibilità.

Condividi questa Pagina