Pezzo d' antiquariato: Diario Unto

Discussione in 'Varie' iniziata da Domyx150, 5 Gennaio 2015.

  1. Domyx150

    Domyx150 Non farmi chiamare il BanBunny... Ex Staffer

    Registrato:
    13 Marzo 2013
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    1.416
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Siderno (RC), Italy
    Storie tratte dal diario che tenevo quando ero aiutante...

    Primo giorno - 25/06/13

    Questo è, potremmo dire, l’ inizio di questo diario... Anche se di certo per me MinatoriUnti non è una novità. Ma di questo non ne parlo ora, avrò tutto il tempo per continuare... Diciamo solo che questo diario è stato creato per non dimenticare, non dimenticare questa fantastica esperienza che va migliorando giorno dopo giorno. Ho intenzione da ora di portare avanti questo diario, per poi pubblicarlo e renderlo disponibile ad un qualsiasi utente che abbia voglia di sapere ciò che succede in questo fantastico server...

    Il lontano inizio di una lunga avventura...

    Tutto ha avuto inizio il giorno del mio primo accesso, esattamente il 14 Febraio 2013. Al primo accesso non è stato semplice ambientarsi sinceramente. Non vidi nient’ altro al mio accesso il cartello di Join agli hg che mi chiamava.. Ed infatti fu la prima cosa che feci. Vinsi il mio primo hg, e mi sentii come un dio. Alla fine dell’ hg, ricevetti molte domande per far parte di una città. Accettai la prima di tutte, e così entrai a far parte della città di TheMineVille. Feci molte conoscenze in quella città; il sindaco Marcowii11, gli assistenti morets98, Kyrian97 e molti altri utenti. Con questi ultimi 2 creai un legame di forte amicizia che dura ancora oggi. Costruì la mia prima casa, provai i miei primi plugin, fino a riuscire a completare il mio primo obbiettivo: diventai assistente di città. Dopo qualche settimana passata come assistente, insieme a morets98 decidemmo di realizzare il nostro sogno: raccogliemmo 100’000$ e creammo la nostra città, con me come sindaco. In pochissimo tempo la città crebbe, evolvendosi sempre più, facendo arrivare sempre più abitanti. Governai a lungo la città, e tuttora è in mani mie. Ma arrivai al punto che essere sindaco non mi bastò. Così studiai ogni plugin presente sul server, cercai di rendermi utile in chat, fino a farmi notare dallo staff. Raggiunsi infatti il mio prossimo obbiettivo: riuscii ad essere messo “InProva”. Grazie a questa opportunità datami dallo staff imparai molti aspetti a me prima sconosciuti sul server, feci nuove amicizie come MasterFugo e Mesferto. Passò un mese esatto, ed inaspettatamente diventai assistente della nazione ONU, e ringrazio anche rain21 per avermi “promosso”. Pochi giorni dopo, il 2 giugno 2013, alle ore 9:02, raggiunsi un obbiettivo molto grande, che ancora oggi detengo: entrai nello staff del server, con il tuolo di Aiutante. Ebbene si, da povero NuovoUtente che provò un hg, riuscii a diventare un membro dello staff del server. Qui scoprii che il server non è semplice da gestire come si pensa guardando da normale utente. Lo staff lavora in un modo eccezzionale per riuscire a garantire assistenza agli utenti. Ho scoperto anche che più che uno staff, quello di MinatoriUnti è una famiglia, con accordi e litigi, con problemi e gioie da condividere, una grande famiglia di cui sono fiero di far parte.
    Ormai è mezzanotte passata, quindi preferisco per oggi concludere qui.



    Un normale risveglio – 26/06/13

    Stando nello staff, ci si rende conto di quanto siano tutti uniti, anche al di fuori del gioco stesso. Ogni membro dello staff è connesso con gli altri, in modo da discutere sia del server, ma anche di potersi divertire con i cosiddetti discorsi “Cazzeggio”. E’ arrivata l’ ora di entrare sul server ed iniziare a lavorare, quindi a tra poco per qualche novità!

    Una storia su richiesta

    Mentre ero sul server, ho avuto una piccola idea. Perchè non parlarvi del più grande staffer che abbiamo mai avuto? Il suo nome era Mesferto. Questo utente era molto interessato a far parte dello staff. Riuscì a farne parte e fu molto felice, fino a quando non disse la fativica frase: “Uh,come lagga!”. Venne immediatamente espulso dallo staff, considerando che la parola laggo era una parola “proibita” lì. Complessivamente, la durata di Mesferto dello staff si è limitata a 5 minuti. Ricorderemo quindi Mesferto, come lo staffer più breve del server. Sinceramente, vorrei prima o poi vedere mesferto come aiutante web del sito, almeno diamogli questa soddisfazione! (Sempre dopo che il nostro MasterFugo sia avanzato di grado!)
    Mesferto, ti ricorderemo per sempre...

    Non si lavora solo su Minecraft!

    Oggi è una giornata un pò particolare. Il nostro admin sta progettando per gli utenti l’ applicazione di MinatoriUnti per iPhone. Mi ha chiesto di fare qualche immagine per l’ applicazione, quindi ci siamo messi a lavorare anche al di fuori del server in game. Le immagini sono state comunque abbastanza buone, soprattutto grazie alle idee di portapipe. Come potete vedere quindi lo staff non lavora solo sul server, ma anche al di fuori, per garantire agli utenti un’ avventura ovunque si trovino! Stiamo lavorando sodo, quindi mi sa che continuo a “Renderizzare” strutture.
    Conclusioni di fine giornata? Abbiamo lavorato molto, ma ancora non tutto è concluso. Dovremo continuare domani, con altri sfondi fatti da me. Ed anche per oggi chiudo qui!



    Risvegli distruttivi! – 27/06/13

    Non so se definire fantastico o orribile svegliarsi alle 8 di mattina per colpa del telefono che riceve messaggi dallo staff. Parlare appena svegli di ACDC e musica in generale non so se faccia bene alla mia salute mentale.. Comunque mi sto rendendo conto che in qust’ ultimo periodo le richieste di aiuto degli utenti stanno diventando squallide, dal tizio che ti fa la domanda in un italiano del secondo anno di asilo, a quello che ti dice di chiedere ad un admin di fargli una cava con materiali preziosi. Ti rendi conto che alla fine gli admin hanno ragione: “se avreste tutto gratuitamente, smettereste di giocare fin da subito!”. In questo periodo il server sembra un po incasinato, tra inaspettati crash mentre costruisci il colosseo in scala reale, alle richieste di aiuto raddoppiate. Due giorni fa abbiamo avuto anche la splendida notizia dell’ avanzamento di grado a SuperAiutante da parte di MasterFugo, aiutante web da non si sa nemmeno quanto tempo, successivamente messo in prova insieme a me. Abbiamo fatto un percorso insieme fino ad essere aiutanti, e ci siamo appena divisi adesso con la sua nomina a SuperAiutante, anche se sinceramente per me non è un problema. Portapipe sta ancora sviluppando l’ applicazione per iPhone ed appleate varie, anche se spero di vedere presto l’ applicazione anche sui dispositivi android. Trovare qualcosa sul quale scrivere su questo diario sta diventando un po difficile, credo di dovermi limitare ormai a paragrafi più brevi...
    Scoop! Appena sono entrato ho visto anche Master2oo passare a SuperAiutante! Non so da quanto lo sia, ma sinceramente l’ ho appena notato... Beh, staremo a vedere!






    A volte ritornano... – 08/07/2013

    Dopo un bel pò di tempo, sono tornato... Per vari motivi personali ho dovuto interrompere il normale ciclo di scrittura del diario, ma addesso, anche se con minore frequenza, posso finalmente ritornare a scrivere. Per quanto riguarda il periodo trascorso, ci sono state molte novità. Un pomeriggio intero è stato passato con tutti i membri dello staff per perfezionare la genialata degli unteuro! Da parte mia, ho lavorato tutto il tempo a creare la texture dei “dindini” per il plugin, che mi sembra anche essere venuta abbastanza bene... Ormai passo le mie giornate a costruire lo shop cittadino ed ad uccidere gli utenti in torri! In questi giorni sentiamo anche la mancanza dell’ admin portapipe, partito in vacanza. Beh, aspettiamo il suo ritorno, ho già pensato a qualche nuovo plugin e comando. Vi aggiorno in caso di novità, per il momento chiudo.




    Imprevisti in agguato! – 09/07/13

    Ed ecco qui, gli imprevisti non accadono solo agli utenti! Vista la scadenza del Vip sul server, ho rinnovato con una nuova donazione... ma il server mi ha tolto il titolo di aiutante! Ed ora, con l’ admin lontano dal pc per un po, non sono un membro in game dello staff... Beh, aspettiamo, vediamo di risolvere anche questa!



    Dinuovo aiutante! – 15/07/13

    Finalmente, dopo un breve periodo passato da semplice VIP, sono ritornato come aiutante. Ho avuto un paio di idee riguardanti la texture del server, o meglio da adesso Resource Pack. Devo consultarmi anche con portapipe per la risoluzione di alcuni piccoli bug, se così si possono definire, riguardanti la texture. Ieri notte ho lavorato fino a tardi anche ad un piccolo progettino segreto, che spero venga svelato il prima possibile! Adesso abbiamo anche nella texture delle vere canzoni per i cd, e stiamo già organizzando, insieme a MasterFugo, una bella serata in discoteca! Sto ancora cercando qualche cd raro da inserire nella playlist. Non avendo ancora installato la Optifine, il mio pc rischia di impazzire per colpa di minecraft, quindi la vita sul server si sta facendo, per colpa del mio pc, non del server, abbastanza laggosa! Vi terrò aggiornati per le prossime novità.
     
    A BlubBubbles e Fugo piace questo messaggio.
  2. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Uuuhh sono dappertutto :D
    Bei ricordi aahhh: l'ONU, quel nabbaccio di mesfy, le disco abusive, le chiamate alla mattina con pipe e gli AC/DC... Domy una volta con me parlò di animali: era arrivata la Nana (anche se io gli avevo consigliato un elefante...)
     
  3. Kra

    Kra utente Bannato Utente

    Registrato:
    12 Aprile 2013
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    94
    Punteggio:
    1.465
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Napoli
    Peccato che la nostra jekketta non tenga un diario.. sarebbe piú o meno cosí

    » Sono aiutante!
    » Sono superaiutante!
    » Ho smesso di giocare..
    » Sono di nuovo in prova!
    » Sono in prova
    » Sono in prova..
    » Sono sempre in prova..


    almeno da quanto ricordi :p
    vogliamo gli altri capitoli domy c:
     
    A jekketto, BlubBubbles e Fugo piace questo elemento.
  4. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Kra puzzi ma ti amo quando scrivi ste cose <3
     
  5. jekketto

    jekketto Apprendista Utente

    Registrato:
    8 Ottobre 2013
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    465
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Località:
    napoli
    AHAHAHA non è del tutto esatto "Mi Sono Scocciato Di Giocare".. se fosse stato per me non avrei abbandonato, sono stato costretto a dire questo per problemi personali.Per il fatto dell'improva AHAHAH hai spaccato zio brò.Ma hai mancato la parte "Sono tornato aiutante!"
     

Condividi questa Pagina