Progetto Nuova Nazione

Discussione in 'Varie sulle Città' iniziata da Kra, 19 Novembre 2014.

1. Kra

Kra utente Bannato Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    E' un mese, anzi più, che le città son state resettate, e molti di noi si trovano in debito di claim: ogni cittadino ne porta tre, ma all'inizio e con grandi progetti è molto svantaggiante non averne. Inoltre, anche esistendo un dialogo tra i sindaci, non esiste un verio e proprio gruppo unito che collabora per favorire tutte le città. La soluzione è una: fondare una nuova nazione.

Il Funzionamento
    Dato l'elevato prezzo (50.000.000$) che nessuno ancora è riuscito a raggiungere, l'idea è di mettere i soldi insieme tra città per una collaborazione che faccia felici tutti. Quindi, una repubblica federale.
    Come?
    Secondo quanto avevo pensato, i 50kk potrebbero essere divisi in quote da 2.5kk ad utente.
    E perché dovremmo pagare?
    Pagando una quota si guadagna un seggio in nazione. I seggi saranno 20, non più di 1 per persona (per evitare di accentrare il potere nelle mani dei più ricchi), in modo da raggiungere precisamente i 50kk richiesti.
    E a che servono i seggi?
    I 20 possessori dei seggi andranno a formare il "parlamento". Il parlamento, mensilmente o bimensilmente, voterà un capo nazione. Quindi, se una città avrà 11 suoi membri attivi in parlamento, il capo della città sarà molto probabilmente capo nazione a vita, se si evitano scissioni in città. Ma se le città arriveranno ad avere pochi seggi a testa (diciamo tra i 2 e i 5 a città) si dovranno creare alleanze, cambi di potere e quant'altro.
    Non voglio più il mio seggio, mi annoia seguire la vita della nazione/mi servono soldi.
    Vendilo! Scegli tu il prezzo, e cedilo a chi vuoi, ovviamente notificandolo al capo nazione e al resto del parlamento.
    Esco dalla città. Il mio seggio rimane?
    Certo. Puoi ancora votare il prossimo capo nazione.
    Il mio seggio vale solo per il voto?
    Certo che no. Il capo nazione è solo un "primo tra i pari", una sorta di primo ministro, ma è il parlamento a consultarsi e decidere ogni cosa.

Spero di essere stato chiaro e di riuscire a creare sul serio questo progetto. Grazie dell'attenzione!

Arkra9

P.S. Per il nome si deciderà alla prima seduta parlamentare

A orangeman, wiggins540 e bobazza piace questo elemento.
  2. wiggins540

wiggins540 ex wlapizza Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    490
    O sentito che neolympha ne sta per creare uma e io boba vogliamomo n una quindi non so come siamo messi

3. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Sinceramente, non entrerò in una nazione fatta da NeoLympha, non perché mi stanno antipatici (penso di avere più amici lì che a Firenze, lol), ma perché se io partecipo ad un gruppo di città non voglio essere sottomesso a qualcun altro che ha speso soldi per crearla

4. bobazza

bobazza apprendista Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    215
    Bravo Kra kra bell' idea.
    ma non sono molto convinto di questa unione in una nazione, al primo problema tutti o quasi, puntano il dito e cercano un capro espiatorio su cui addossare tutta la colpa. cosa che non tollero. Non siate ipocriti e prendetevi le vostre responsabilità. Dai ragazzi basterebbe un minimo di serietà e impegno in più. Finché non noto maggior serietà e solidarietà tra le città (ci son continui conflitti e dispetti), io Bobazza Sindaco di Bretonnia mi astengo dalla nazione. Meglio soli che male accompagnati :)

A wiggins540 piace questo elemento.
  5. yargon

yargon apprendista Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    205
    Scusate la mia ignoranza, ma non avendo trovato nessun post al riguardo, Quale è il vantaggio di far parte di una nazione? all'atto pratico, che cosa cambia?
    grazie.

6. IlPoeta05

IlPoeta05 grande conoscente Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Home page:
    KingEpicTown si esclude da questo progetto.
    Motivazione: Ci stiamo preparando per ricreare la nostra nazione: GDB e comunque non abbiamo mai avuto nessun alleato, non ne abbiamo e non ne avremo.
    L'idea è comunque carina Kra, ti auguro di riuscire nel tuo intento :)

7. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Vabe, ho capito che sarò solo
    Ma da quanto avevo capito pipe non vi lascerebbe fare di nuovo una nazione da soli, o sbaglio?

Comunque in pratico aumentano i claim fino a 140 in più se sono molte le city in nazione
    E se è una repubblica nessuno punta il dito contro nessuno per nessuna cosa, i problemi si risolvono insieme

8. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    4.265
    Le Nazioni come le città sono sottoposte a GDR.
    Ora che siete tutti in procinto di crearne riunirò il CAMU oggi stesso per discutere delle regole RPG da seguire nelle nazioni.
    Buona giornata e ottima idea Arkra.

9. Domyx150

Domyx150 Non farmi chiamare il BanBunny... Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Punteggio:
    1.416
    Esatto, domy passerà un pomeriggio in chiamata con pipe perdendo tempo per voi... E ditemi che non mi merito un mi piace adesso :I

A valentinamoro, PegaK1 e Kra piace questo elemento.
  10. Fugo

Fugo grande conoscente Ex Staffer

"Mi Piace" ricevuti:
    100
    Punteggio:
    1.955
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Kra una nazione come la immagini te è un'utopia. E' una grandissima idea ma secondo me porterebbe a delle guerre interne tra cittadini, città.... Tutti vorranno avere il potere per se. Comunque io sarei a favore di una cosa del genere, se sarai arrivato a quasi ai 50kk chiamami pure.

11. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Fugo, se organizzato bene come sto cercando di fare potrebbe riuscire. Ad esempio di Firenze ci saremmo TheWitherAaron, xGoDzPlay e io. Mettendo che Aaron impazzisca e propone di ricoprire tutte le città di terra in onore di umb, anche solo internamente a Firenze sarebbe in minoranza, e si unissero a lui anche altri 5 che impazziscono, sarebbero comunque la minoranza. E se sono la minoranza, o si fregano o escono dal consiglio. Se fossero la maggioranza, beh, allora sarà cosa buona e giusta farla e "Praise the umb".

Se si formasse un consiglio con player come xGoDzPlay, me (modestamente), Ruspa, Eugy, te, etc etc non credo che ci sarebbero chissà quali guerre. E se ci fossero sarebbero sicuramente degne di essere vissute u.u

Conterò su di te :*

12. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    466
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Vero, NeoLympha si sta apprestando a fondare una nazione, ma noto che c'è una netta differenza di numero tra quelli che verranno da noi che quelli che verranno da voi. Comunque Kra proporrei di radunarci un giorno e discuterne, magari mi convincerete ad entrare in KRA =P

13. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    *risposta giusto per ricordare chi fosse il capo nazione assoluto prima del reset*
    u.u

14. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    466
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    shhhhh e.e

15. IlPoeta05

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Home page:
    Ultimamente sto cercando di guadagnare soldi per la nazione di KingEpicTown.. Però c'è da dire che 50kk sono una bella somma e tra quelli di KET arriviamo massimo a 20kk.. È quindi è una bella somma da raggiungere, pertanto stavo pensando di unire la GDB a KRA.. Lo penso solo per quanto riguarda la somma da raggiungere perché ci sono delle cose che non mi convincono all'interno di questo sistema legislativo. Non perché sia fatto male, ma perché sarebbe contro le "Tradizioni" della GDB. Ripeto comunque che è solo un'idea e poi magari parleremo meglio in game.. Dovrei parlarne anche con Sharked ma non so appunto se succederà.. Potresti sempre cercare di convincermi Kra :)
    P.S: appena trovo un po di tempo ti mando il pm con le idee della storia ;)

16. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Aspetto sempre il pm C:
    E comunque se la tradizione di GBD è comandare indiscussa o mettete 50kk da parte solo tra di voi o non fate nazione :/ In questo sistema con 20kk avreste 8 seggi.. praticamente il triplo di quelli di Firenze. E vi basterebbe allearvi con una città che ne abbia anche solo 3 per poter comandare indiscussi u.u

Comunque poe, io te e ruspa ci dobbiamo fare una bella chiacchierata appena siamo tutti e 3 on :v e vediamo che fare

17. wiggins540

wiggins540 ex wlapizza Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    490
    io e bova insieme abbiamo 7kk magari lo riesco a convincere ad entrare nella vostra nazione magari se ci mettete vice o un grado piu alto degli altri cmq quando fate la riunione chiamatemi =)

18. Kra

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.465
    Wlapizza ma hai letto quello che ho scritto? Se volete comprare 2 seggi per voi 2 bene, ma nessun vice o cosa, se è una repubblica

19. jekketto

jekketto nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    95
    Occupazione:
    Venditore di fazzoletti ai semafori
    Poe , i soldi li facciamo facile :3 . Chiedi quanto vuoi e ti sarà dato lo sai, a livello economico io può tutto ;D

20. IlPoeta05

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    1.015
    Occupazione:
    Home page:
    Certo jekke, so bene che KingEpicTown é una potenza a livello economico, ed appunto per questo voglio che tutti mettano una parte, se mette solo uno.. Che città è? :)

A valentinamoro e portapipe piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina