[SONDAGGIO] Cosa ne pensi dell'RPG?

Discussione in 'Terre' iniziata da Malacodae, 8 Novembre 2016.

?

RPG - cosa ne penso?

1. È stata per me una grande sorpresa

3 valutazioni
    33,3%
  2. Sono rimasto stupito su diversi aspetti

1 valutazioni
    11,1%
  3. Sapevo che veniva fatto bene

3 valutazioni
    33,3%
  4. Mi aspettavo qualcosa di diverso

4 valutazioni
    44,4%
  5. Sono rimasto deluso su certi punti

3 valutazioni
    33,3%
  6. Non capisco come funziona

0 valutazioni
    0,0%
  7. Sono rimasto totalmente deluso

1 valutazioni
    11,1%
  8. Altro, scrivo nei commenti

1 valutazioni
    11,1%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Malacodae

Malacodae Malaclub Manager Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    415
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Data 08-11-16
    Come tutti sappiamo, è stato aperto da un po' di tempo l'RPG. È ancora in fase ALPHA e molte quest devono essere, e sono giornalmente, create. Se hai giocato abbastanza da poter dare un giudizio all'RPG, come lo definiresti? Cosa ne pensi?

Commenta poi questo sondaggio con pareri, critiche istruttive e idee.

Il sondaggio è anonimo. Puoi scegliere più di un'opzione.

Punti chiave utili a comprendere la natura del sondaggio e discuterne:
    — Quest, mondo RPG (città, luoghi da esplorare, mappa in generale, spazi utilizzati/inutilizzati).
    — Facilità nella comprensione della storia RPG e del funzionamento in generale.
    — In generale sulle meccaniche principali e specifiche dell'RPG, gestione di quest, skill, classe, sette.
    — Difficoltà (facile/difficile) nel combattere mobs.
    — Distribuzione delle aree soggette a quests.
    — Giocabilità della mappa in termini pratici.

Grazie della collaborazione dallo Staff MU.
    A Frido piace questo elemento.
  2. Frido

Frido ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    245
    • Mappa ottima e ben caratterizzata, anche in punti morti come le strade e i sentieri(anche se a volte poco visibili) forse con l'unico difetto di essere troppo grande e che a volte i viaggi rapidi sono troppo distanti, o troppo vicini.
    • La storia dell'RPG è presente solo nella parte iniziale delle fogne, il resto non è ancora stato implementato, una volta usciti dalle fogne la storia non segue un filo narratore.
    • Le meccaniche generali sono ottime le skill sono fatte in modo ottimo, e si migliora nel loro utilizzo man mano che si usano;le classi sono equilibrate, e il fatto di poter sbloccare le skill di ogni classe a un costo maggiore permette di creare un propio personaggio unico;le sette al momento oltre a un punto di spawn diverso e il rafforzamento durante l'arco della giornata non hanno differenze.Le quest al momento sono poche e alcune di loro non funzionano:le meccaniche di quelle presenti sono buone(magari mettere item differenti dalle ender pearl per risposte positive/negative/domande/ricompense)
    • L'inizio è la parte più drammatica soprattutto per i nuovi utenti che non hanno molti tappi (si potrebbe potenziare il kit rpg) una volta arrivati al livello 8 si fa tutto più semplice(anche fin troppo) in seguito potrei mettere una sezione con le domande pratiche e qualche spiegazione delle meccaniche

La principale mancanza sono le quest praticamente inesistenti, e di conseguenza la mancanza di attività da svolgere.

Mi scuso se sono presenti errori grammaticali, e ringrazio per aver letto.:uhhuh:
    A Malacodae e portapipe piace questo messaggio.
  3. FedeKing

FedeKing ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    210
    Occupazione:
    Fannullone presso Castello alla mia terra
    Come tutte le cose ha vantaggi e svantaggi;
    Per prima cosa è un'idea unica e fantastica quella di un mondo vastissimo da esplorare (pure grazie ai viaggi rapidi e alla mappa).
    Poi una cosa che mi ha colpito sono state le abilità, diverse per ogni classe e anche potenziabili. Fin qui tutto bene, una volta imparate le combo per eseguirle poi fila tutto liscio.
    Il tutorial all'inizio direi che è comprensibile e le quest sono facili (com'è giusto che sia per imparare le meccaniche di gioco). La pecca è quando si esce dal tutorial e si trovano pochissime quest, ma questo perché l'rpg ha aperto da poco e so che ne verranno implementate altre. Dopotutto sta anche a noi giocatori crearle.

Qui di seguito vi espongo la mia esperienza rpg con i problemi che ho riscontrato:
    Il problema principale è la difficoltà nell'uccidere i mob. Prima ero necromante e andando a valle dell'agonia (posto fatto apposta per i livelli bassi) per uccidere un mob mi ci volevano 7 colpi minimo, senza contare che poi arrivavano sempre più mob e colpire sempre lo stesso diventava cosa ardua. Finiva che ne uccidevo 3 ogni 5 minuti. Ho deciso di resettare per provare l'eroe e provare anche l'altra città. Fatto ciò, a valle dell'agonia non è che cambiasse molto (quindi non è la classe scarsa ma i mob troppo duri a morire), così ho provato a uccidere i mob fuori città e mi sono trovato leggermente meglio. Dopo mi sono assentato dall'rpg per qualche settimana fino a stamattina che ho deciso di riprovare, così prendo l'equipaggiamento e vado a valle dell'agonia (sì, ero ancora liv 4). Ho avuto di nuovo la conferma che i mob sono troppo forti e non muoiono, invece muoio io di continuo (causa troppi mob che mi inseguono, causa personaggio che si bugga e non mi fa muovere, causa lag, causa errore e logout dal server). Inoltre ogni volta che muoio e torno sul posto di morte, trovo solo parte dell'equipaggiamento. Alla fine dopo 3 morti non avevo più ne spade ne armature.

In base a questa esperienza vorrei chiedere di abbassare la difficoltà dei mob a valle dell'agonia, dato che è un posto fatto per i primi livelli di gioco, e controllare che i drop quando si muore non spariscano nel nulla.
    Questa è la mia opinione, grazie della lettura. :wink:

[Aggiornamento] Aggiungo che anche i mob fuori dalla città sono quasi immortali, 13 colpi a un guerriero liv 4 e non è morto
    Ultima modifica: 28 Novembre 2016
  4. Malacodae

Malacodae Malaclub Manager Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    415
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    @FedeKing data la tua esperienza, mi baserò su quello che dici credendolo interamente vero e formulando soluzioni ai problemi elencati, dato che non ho avuto occasione di testare alla fine tutto come andava.

Le opzioni per rendere i mob affrontabili in base al tuo livello sono 2: o depotenziare i mob o potenziare i player. Penso sia più semplice depotenziare i mob ed anche più pratico e veloce. Per quanto riguarda la scarsità di quest oltre ai tutorial ho avuto una diretta esperienza e posso confermare (senza lamentarmi per motivi personali). La soluzione qua ovviamente e solamente una: crearne delle altre. Momentaneamente chi se ne occupa sta avendo difficoltà ad entrare. Di conseguenza possiamo chiedervi di aiutarci nella creazione e nelle storielle ma non abbiamo nessuno che negli ultimi tempi le concretizzi e le aggiunga al server. Perciò siamo rimasti leggermente indietro con i lavori causa voglia irrefrenabile, visti i tester, delle persone che volevano giocare. Ripeto, per motivi personali non mi occupo volontariamente più dell'RPG e quindi per motivi etici non voglio dire di continuare i lavori con un certo ritmo. Ma una cosa la posso consigliare: siete voi, che giocate, che dovete interessarvi di ciò che vedete e, in un certo senso, vivete del server. Se non ve ne interessante voi, chi altri lo farebbero? Anche solamente per uno staffer il motivo finale di qualsiasi cosa si faccia sul server è per voi e meno per lui che si, lo condivide insieme a chi gioca solamente, ma lo fa per altri, non per il proprio divertimento ed esperienza di gioco. Qualsiasi cosa faccia uno staffer, che sia la così semplice agli occhi degl'ignoranti gestione della chat o la concretizzazione di un progetto, lo fa per voi, poi per se stesso.
  5. FedeKing

FedeKing ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    210
    Occupazione:
    Fannullone presso Castello alla mia terra
    Mi sono immerso un po' di ore nell'rpg e ho trovato le cause del problema:
    - a valle dell'agonia gli oggetti droppati alla morte non spariscono nel nulla ma ho visto che li raccolgono i mob; stessa cosa per le pagine che loro droppano, se rimangono a terra a volte vengono raccolte da altri mob
    - ora sono livello più alto e i mob sono più gestibili, quindi la dificoltà con i mob di valle sta proprio sui livelli 3-6
    - la presunta immortalità dei mob fuori città era tale perché usavo una spada droppata (di diamante, giusta per la mia classe e per il mio livello e apparentemente potente) che stranamente "sembra" non faccia danno, infatti con lo spadino base rpg i mob si riescono a uccidere

Forse sono stato brusco ma non intendevo attaccare l'enorme lavoro che è stato svolto per creare l'rpg, ma solo dire questi fatti che mi hanno un po' scoraggiato nel giocare.
    A Malacodae piace questo elemento.

Condividi questa Pagina