CONCLUSO SONDAGGIO! Passaggio 1.8 di MinatoriUnti ma...

Discussione in 'ANNUNCI IMPORTANTI' iniziata da portapipe, 8 Giugno 2015.

?

1.8 e rinnovo FB+Lotti, cosa pensi sia meglio?

1. Lasciare tutto come sta (è necessario cambiare ma è giusto inserirla come opzione)

30,4%
  2. Togliere tutto, senza salvare nulla, e iniziare da zero

13,0%
  3. Mettere un mondo dove passare gli oggetti (spazio protetto) e averli nella 1.8

65,2%
  4. Far mettere un'area riservata nelle città per fare il passaggio di item

8,7%
  5. Banca di item (limitato negli item passabili)

4,3%
  6. Passare anche alcune costruzioni (solo tramite donazione)

8,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Punteggio:
    2.115
    Salute a tutti.

MinatoriUnti Towny non è ancora alla 1.8 per molti motivi. Ne elenco alcuni:
    • passaggio alla 1.8 modifica il modo in cui il player viene salvato dal server (UUID vs Nick)
    • molti plugin non supportano più i server compatibili per SP, due a caso quello dei lotti e dei portali
    • vogliamo alleggerire ulteriormente il server, riscrivendo tutti i plugin da zero, e per questo serve la 1.8
    • molti di voi hanno freebuild e lotti complessi e pieni di roba

Il problema è che non possiamo non aggiornare, Minecraft è e sarà sempre in evoluzione costante e non possiamo fermarci o resteremo indietro.

La nostra soluzione è semplice quanto problematica: creare un mondo normale (non superpiatto) con la possibilità di prenderne una grossa fetta (si ipotizza 50x50x256), superando di gran lunga la dimensione di un lotto e di tutti i freebuild messi assieme!
    Quindi per te si prospetta maggior spazio per le tue costruzioni, senza doverti barcamenare tra i portali per il freebuild e il lotto.
    Abbiamo pensato ai possibili svantaggi in un cambiamento di questo tipo, arrivando all'unica e unanime conclusione:
    lo spostamento degli item e la perdita delle costruzioni (salvo donazione per i punti Schematic, che vi permetteranno di richiedere uno spostamento per ogni gettone preso tramite donazione).
    Inoltre i ViP potranno avere più lotti (al posto dei freebuild aggiuntivi) in base al vip preso (+1 Vip ViP, +2 BigViP, +3 GodViP/TheBigOne) e potranno essere uniti per formare un unico gigante spazio! Si tratta di un plugin lotti che non vogliamo renda il mondo un insieme di lotti, per questo farlo in un mondo normale, o pianeggiante, ti permetterà di avere la vista che preferisci ;)

Abbiamo pensato anche agli svantaggi della situazione attuale ed eccoli qui di seguito.

Svantaggi di avere freebuild come mondo a parte:
    • presenza di un mod o superiore richiesta per ogni modifica del freebuild
    • limitazione dello spazio a 41x41x41, quindi meno in altezza dei nuovi 256
    • portale necessario per poterci arrivare, e se si perde quello son cavoli
    • il plugin portali è stato abbandonato dalla 1.5.2 e non sarà compatibile con la 1.8
    Svantaggi di avere un lotto come mondo a parte:
    • si ripete nella forma quadrata solita, ovunque si guarda è uguale
    • non hai nulla nel lotto da scavare (nemmeno un filo d'erba)
    • è un punto di riferimento ma se fosse più grosso sarebbe meglio

Aggiornerò questa lista man mano che mi verranno in mente altre cose ma resta il fatto che siamo sempre per il miglioramento, tempo fa era suddividere ogni cosa, ora è ottimizzarla e migliorare l'esperienza di gioco dell'utente. La tua insomma.

Compila il sondaggio e dimmi cosa ne pensi! Non sarà decisionale come sondaggio ma mi farà capire in che direzione vuoi che il server vada. :)
    Ultima modifica: 8 Giugno 2015
    A BlubBubbles, 09nico e MasterXado piace questo elemento.
  2. Kra

Kra ★★★☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.365
    Togliere tutto e ripartire da zero significherebbe anche un reset del towny, altrimenti sindaci/architetti salveranno le loro cose ed i cittadini no..

Penso la soluzione migliore sia creare uno spazio in ogni città per i cittadini con chest private, non modificabili dallo staff cittadino, o creare una città allo spawn mondo città piena di cheste, dove ognuno potrà privatizzare la propria.
    A MasterXado piace questo elemento.
  3. MasterXado

MasterXado ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    175
    L'idea del mondo con lotti 50x50x256 mi piace non poco, ma si rischia di andare incontro a un sovraffollamento dell'area spawn e ad una futura impossibilità per i vip futuri di avere i lotti attaccati.
    Il mancato trasferimento degli oggetti potrebbe non piacere a molti "veterani" del server che si vedrebbero privare della fortuna costruita da 3 anni a questa parte, anche se a parer mio aiuterebbe a ringiovanire il server (probabilmente lo dico anche perchè avevo già scelto di non trasferire i miei averi da un accont all'altro prima, so che alcuni potrebbero non essere daccordo.
  4. dark__flang

dark__flang ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    225
    Occupazione:
    gelataio disoccupato
    secondo me e meglio ricominciare tutto da 0 completamente

se la maggioranza decide di ricominciare del tutto da zero mi metto premium
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2015
  5. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Punteggio:
    2.115
    Partire estremamente da zero mi sembra un po' esagerato, l'idea del partire da zero riguarderebbe lotti e freebuild, le città rimangono come sono, anche perché sono molto giovani. Se volete passarvi le cose in città per noi è molto meglio a livello organizzativo, ma scegliete la cosa che pensate sia la più giusta.
    Di sicuro si svecchierebbe il server di molta gente strapiena di roba, e penso che molti tornerebbero a giocare sapendo che se hanno bisogno di un piccone devono comunque scavare per averlo, o quasi. Va beh avete capito il senso.

Il problema nasce dal passaggio alla 1.8, quello incasina tutto altrimenti avrei tenuto ogni cosa, ma se possiamo prendere più piccioni con una fava... perché no!
  6. 09nico

09nico ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    205
    Perché eliminare tempo su tempo sprecato per fare il proprio lotto?
    Io avrei 2 opzioni :
    -separare il mondo lotti di ora e metterlo in un altro server bloccato a 1.7.5. Nel server minatoriunti invece si rifà tutto da 0, e magari, riuscire consentire lo spostamento degli item dal vecchio mondo lotti all'altro.

-si "ritaglia" solo fetta del mondo lotti e la si "riattacca" in quello nuovo. Forse l'unico problema sarebbe quello del plugin lotti che non supporta (come ha scritto pipe nel primo post) i server SP,quindi bisognerebbe creare un plugin simile che legga i lotti del vecchio.

P. S. Per me il lotto è dove tutto puo' stare al sicuro anche quando sono assente per lunghi periodi, quindi non credo sia una cosa giusta azzerare tutto soprattutto per chi non entra da molto tempo .
  7. IlPoeta05

IlPoeta05 ★★☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    915
    Occupazione:
    Giocatore Esperto Di Bocce In Salita
    Home page:
    Eheh... Una scelta abbastanza ardua da fare... Non saprei onestamente cosa scegliere, ma solo una cosa posso dire: Se dovrà essere RESET, dovrà allora essere un reset TOTALE compreso di città è tutto. Anche se forse, per alcuni, non é la scelta più indicata... A questo punto dico 'mondo dove passare gli item per poi riaverli nella 1.8'.
  8. Fugo

Fugo ★★★★☆

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    1.855
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Ma per esempio gente che nel freebuild non ha poi così tanti oggetti, ma costruzioni a cui tiene? Il mio freebuild è praticamente tutta la mai vita sul server, non vorrei perderlo...
  9. dark__flang

dark__flang ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    225
    Occupazione:
    gelataio disoccupato
    raga il reset sarà totale cosi anche i poveri saranno al livello dei miliardari
  10. Fugo

Fugo ★★★★☆

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    1.855
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Troppo pesante come cosa, c'è gente che è qui da 3 anni e perderebbe tutto, a me darebbe altamente fastidio.
    A orangeman, kubson98, BlubBubbles e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. BlubBubbles

BlubBubbles Admin Terre/Towny Membro dello Staff Amministratore Staff Terre-Towny

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    365
    Occupazione:
    Admin di Minatori :O
    Reset totale? dopo il mazzo in 2 anni di server concordo con fugo nel dire che mi darebbe parecchio fastidio....le cose si sudano...vogliono quanto noi? vanno in miniera... :cool:
    A orangeman, 09nico e Fugo piace questo elemento.
  12. dark__flang

dark__flang ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    225
    Occupazione:
    gelataio disoccupato
    secondo me a questo punto e meglio resettare tuttoo!!
  13. IlPoeta05

IlPoeta05 ★★☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    915
    Occupazione:
    Home page:
    Io, e parlo da player più ricco del server, sarei.. Molto probabilmente.. Favorevole al reset totale purché sia TOTALE.
    Non mi interesserebbe perdere migliaia di diamanti, prot 4 o altro perché:
    1 - Mi annoio a morte quando entro nel server per via del 'Nessun bisogno di andare in miniera' o 'Nessun bisogno di lavorare per fare soldi' o ancora 'Nessun bisogno di acquistare altro dagli shop'.
    2 - Ma soprattutto c'è uno sbilancio TROPPO elevato tra coloro che, come me, sono qui da 3 anni, e coloro che sono qui da un mese... A mio parere ogni server che si rispetti dovrebbe fare un reset totale una volta all'anno... Magari nell'estate in modo che si ha più tempo per recuperare tutta la roba persa. Altrimenti per i player più vecchi diventa ALTAMENTE MONOTONO stare nel server...
    Tutto qui...
    A parer mio un reset sarebbe proprio quello che ci vuole... Con questo però non dico che a me farebbe piacere.. Nel senso che anche io, come altri, ho cose nel server a cui tengo e mi dispiacerebbe perderle, ma comunque, se dovesse esserci un reset non mi lamenterei e anzi, mi tornerebbe forse la voglia di giocare seriamente :)!

Fonti: Uno che è nel server da 3 anni e non va in miniera da circa un anno e mezzo...
    A iTzSharked e Kra piace questo messaggio.
  14. 09nico

09nico ★☆☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    205
    Se non ti diverte essere ricco butta tutto nelle "ceste della disperazione" allo spawn:p:p:p
  15. IlPoeta05

IlPoeta05 ★★☆☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    915
    Occupazione:
    Home page:
    Ti piacerebbe eh? :3
    Non mi diverte ma non fino al punto di regalare tutto u.u
    Sono abbastanza tirchio D:
  16. Kra

Kra ★★★☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.365
    La penso come poeta, anche se un reset totale dopo neanche un anno di città è impensabile..
    A questo punto manteniamo gli oggetti nei lotti attraverso un mondo intermedio o le città, è lo stesso.

P.S. Da mobile ho accettato l'utilizzo dei Cookie almeno 3 volte ma continua a tornare qui sotto!
    A 09nico piace questo elemento.
  17. kubson98

kubson98

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    45
    secondo me meglio la terza opzione io scelgo quella, so che ci sn player che hanno fatto costruzioni belle a cui ci tengono però se nn si aggiorna mo prima o poi sempre dovremo aggiornare
  18. portapipe

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Punteggio:
    2.115
    Caspita, non mi aspettavo così tanti a favore di un reset totale... le città sono abbastanza giovani, resettarle può sembrare un'ideona ma tecnicamente cambierebbe poco, a mio avviso.
    La questione costruzioni sono assolutamente daccordo con voi, ma Fugo ti faccio una domanda: quando entri sul server giochi o giri? Il fatto di sapere di avere certe costruzioni a cui tieni sicuramente ti piace ma dov'è il gioco? Il FARE qualcosa? Da utente non giocante mi rendo conto che ho dei lotti nei quali ho provato a fare qualcosa ma che dopo un pò, tra i lavori, tra i supporti, non seguo, e anche fosse ho tutto quindi...

Ricordo che ho molte cose anche io... la Villa Pipe è una tra molte.

Di aprire un server nuovo SOLO... beh tutto questo è anche per alleggerire il carico sul server, il che porta questa soluzione a non migliorare quella futura.

Quello che posso proporre è di fare (io) un plugin che fa esportare schematic con pochi comandi ai mod e superiori, ma siete davvero tanti e almeno una micro-donazione la dobbiamo chiedere, e metter la costruzione poi, spazio permettendo, nel nuovo lotto. Questo è il massimo a cui possiamo arrivare per far felici tutti.

Se si tratta di ceste allora impiegheremo le città per salvaguardare il passaggio degli item. Faremo un periodo in cui i gradi con permessi ampi (apertura di ceste in lotti privati ad esempio) saranno negati fino al passaggio alla nuova versione, così sarà responsabilità del sindaco e dei suoi vice se dovesse sparire qualcosa, e voi avrete la possibilità di usare gli item nel mentre, altrimenti dovremmo cancellare tutto e bloccare l'accesso a quelle chest/mondo.

Sarà messa la mappa dinamica nel nuovo mondo terre (mi piacerebbe chiamarlo così) e potrete guardare la vostra terra e controllare il vicinato (comando a parte).
    Le terre avranno una scadenza, questa volta reale, che cancella la terra/lotto dopo 6/8 mesi (da stabilire) di inutilizzo.

Questa è l'idea a grandi linee. Dovrete/dovremo avvisare TUTTI quelli che conosciamo di questo passaggio, sarà mandata una mail a tutti gli iscritti e scriveremo giorno dopo giorno questa notizia. Quando sarà il momento sarà effettuato il passaggio, sperando in una piena compatibilità dei plugin nella 1.8

Domande?
  19. Kra

Kra ★★★☆☆

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    1.365
    D'accordissimo per le esigenze del server adesso.. Un reset totale andrebbe bene per il prossimo natale, in modo che le città di ora e le terre facciano il loro corso.
    Sempre sperando di essere ancora qui.
  20. portapipe

"Mi Piace" ricevuti:
    204
    Punteggio:
    2.115
    Meh, viva l'ottimismo e il credere nei progetti... :confused:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina