[Tutorial]: Cartelli Trade e Mercato.

Discussione in 'Terre' iniziata da Malacodae, 27 Settembre 2014.

?

Ti è stato utile questo post?

1. Si, molto

40,0%
  2. Si

60,0%
  3. Non molto

0 valutazioni
    0,0%
  4. Per niente

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    446
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    VOGLIA DI MERCATO? ECCO I TRADE!
    Come utilizzare il Mercato:
    Per accedere a tutte le interazioni con i mercati, fai "/mercato". Potrai cliccare il testo che comparirà nella schermata e vedere quelli già disponibili. Cliccando nuovamente sul mercato dell'utente, potrai teleportartici comodamente, oppure fai "/mercato lista". Sempre facendo "/mercato", potrai creare il tuo, semplicemente eseguendo il comando "/mercato crea", dove ti verranno elencati i prezzi e la durata. Se IL MERCATO VERRA' CREATO NEL POSTO IN CUI SEI NEL MOMENTO IN CUI ACCETTI DI CREARLO!

I cartelli TRADE spesso e volentieri sono mediamente difficili da capire, ma vediamo come si fanno con dei semplici esempi...
    Cosa scrivere nel cartello?

Quindi, ora vediamo come vendere una mela a $10:
    Quindi, ora vediamo come comprare una mela a $10:
    Per prelevare gli oggetti dal cartello devi cliccare sul cartello a mani vuote se vuoi ritirare i soldi/materiali ottenuti.
    Per ricaricare gli oggetti e poterne vendere ancora, clicca sul cartello con gli oggetti del cartello.

Per vedere gli ID di un oggetto da vendere/comprare, tenendolo in mano usa /id. Ricorda: gli spawner di qualsiasi tipo non si possono mettere nel cartello trade, compresi i firework!

Se un id ha una conformazione del genere con due punti tipo 34:3, nel cartello dovrai scrivere 34.3

Errori comuni: 10$ -> è $10 | nella seconda riga: €10:10 -> è €10

Se rompi il cartello trade, gli item ti verranno droppati nell'Inventario! Non perdi nulla!

ULTERIORI ESEMPI

Vendi oggetti per soldi: in questo caso, 1 diamante (diamond, crystal) per 1k ($1000)

Compra oggetti per soldi: in questo caso 4 diamanti per $3000
    Vendi XP per soldi: 1 EXP non è un livello completo, ma una piccola tacca della barra del livello completo, in questo caso 200 EXP per $1000
    Vendi Item per Item: in questo caso, vendi 1 diamante per 1 smeraldo
    Compri EXP per Item: 1 diamante per 200 EXP
    Compri 64 diamanti per 7 stelle del Nether =P : in questo caso...
    CASI PARTICOLARI: domande frequenti...
    D > ma io ho fatto un cartello in cui vendo 5 diamanti, ne volevo mettere 7 ma 2 mi sono rimasti nell'inventario, perché??
    R >semplice, se tu vendi 5 diamanti alla volta, non puoi farne avanzare 2 nel cartello, così il numero dei diamanti dovrà essere un multiplo di 5 o 5 stesso.

D > ho fatto un cartello così copiando da uno che già c'era... perché non va?
    [Trade]
    1 apple:1
    $10:10
    R > semplice, nella seconda riga è SEMPRE mostrato il "prezzo" per avere l'oggetto/soldi della terza riga, quindi, non puoi decidere la quantità di oggetti che già ci sono nel cartello da ritirare, ergo: non è "1 apple:1" ma bensì "1 apple" e basta! =P

D > ma come faccio a sapere che nel mio cartello è stato comprato qualcosa?
    R >nella seconda riga, se dopo l'oggetto/soldi dopo i due punti trovi un numero diverso da 0, cliccaci sopra! Ritirerai i soldi/item comprati da un player, che ricordo che non è possibile sapere chi è stato!

unti.tk/trade

A valentinamoro e portapipe piace questo messaggio.
  2. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Punteggio:
    2.365
    Direi di aggiungere più esempi, una parte del post in basso PIENA di esempi da oggetto a soldi, da soldi a oggetto, da oggetti (più oggetti) a soldi, da xp a soldi e oggetti e viceversa… insomma tutto! Gran bel tutoria però! (metti una formattazione per suddividere gli argomenti ;) )

A Malacodae piace questo elemento.
  3. portapipe

portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    228
    Punteggio:
    2.365
    Mala ti ho unito i due messaggi e creato una formattazione più leggibile e gradevole, che non stanca gli occhi.
    Impara a usare gli strumenti del forum a tuo vantaggio! =)

A Malacodae piace questo elemento.
  4. Malacodae

Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    446
    Punteggio:
    2.765
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Home page:
    Grazie mille pipe

5. DjSpectral

DjSpectral nuovo Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    45
    Nei siti e i forum sono usati due colori specifici più precisamente sono utilizzati i colori Rosso e il colore Verde.
    Fissa uno dei due colori e guarda la magia che appare.
    Vengono utilizzati perchè l' occhio ne è attratto. (c'è un motivo più preciso). Gioca anche con quei colori :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina