Vale la pena acquistare una TV?

Discussione in 'Varie' iniziata da tipp-ex, 3 Giugno 2017.

  1. tipp-ex

    tipp-ex Nuovo Utente

    Registrato:
    3 Giugno 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    30
    Sesso:
    Maschio
    Mi sono trasferito poco tempo fa e in questo momento non ho una televisione... e sono indeciso se acquistarne una perché la qualità dei programmi è quella che è e ci sono sempre meno diritti televisivi.

    Volevo chiedere come la pensate... diti che una TV serve ancora, o vi arrangiate più che altro online?

    Grazie in anticipo per le vostre dritte!
     
  2. SirCody

    SirCody conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    18 Agosto 2015
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    905
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente
    Località:
    Salento
    La TV è la TV ù.ù
    A me sinceramente mi tiene compagnia la sera mentre giro sui social, quindi per me non dico che è essenziale ma quasi.

    La uso solo per questo, per il resto tutto online.
     
  3. Giancky2000

    Giancky2000 Apprendista Ex Staffer

    Registrato:
    11 Ottobre 2015
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    295
    Sesso:
    Maschio
    Beh... Se hai un divano o poltrona comoda e non hai voglia di guardare su schermi piccoli la tv ti servirà eccome! E poi è bello sentire le "belle notizie" della giornata! Almeno non ti senti solo...
     
  4. Malacodae

    Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    24 Marzo 2014
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Località:
    MinatoriUnti
    Home page:
    Beh è sicuramente utile e comoda, per esempio, puoi guardare i programmi televisivi come il telegiornale mentre mangi, mentre ti rilassi puoi guardarti dei film. Il vantaggio è che anche se internet non va proprio del tutto bene, puoi sempre vederti qualcosa con una buona qualità grafica in televisione. Il limite è che non scegli cosa vedere da te, ma devi attenerti ai programmi in onda. Oltre a questo, penso sia un acquisto necessario per il salotto/cucina.
     
  5. tipp-ex

    tipp-ex Nuovo Utente

    Registrato:
    3 Giugno 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    30
    Sesso:
    Maschio
    Grazie delle risposte! OK, allora ci farò un pensiero... aspettando serenamente qualche offerta. :bounce:

    Comunque siamo sempre lì per quanto riguarda i diritti... mi sembra che le TV generaliste o free ne abbiano sempre meno. E poi quando ne hanno bloccano tutta una rete com'è capitato col Giro su Raidue, ma questo è un altro discorso.

    Voi guardate anche cose online? (intendo legalmente)
     
  6. Malacodae

    Malacodae Admin Network Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    24 Marzo 2014
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    338
    Punteggio:
    7.465
    Occupazione:
    Amministratore Network, Capo Builder
    Località:
    MinatoriUnti
    Home page:
    @tipp-ex

    principalmente su YouTube, legalmente, magari quale video caricato successivamente. Il problema è che non sono tutti attuali, non puoi guardarti un telegiornale su youtube, nemmeno una serie TV seria... la TV ha certamente i suoi vantaggi, ma anche i suoi canoni. Se non hai particolari problemi finanziari la TV è un must-have per quanto possa sembrare sostituibile da internet.
     
  7. better-call-saul

    better-call-saul Nuovo Utente

    Registrato:
    12 Giugno 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Sesso:
    Maschio
    Non sono molto d'accordo con gli altri...la TV in realtà non serve...almeno non a me. Non ce l'ho e neanche penso comprarmi una. Ce solo una vecchia vecchia nel salotto e serve più come decorazione (tipo vintage :) ). Credo che ormai abbiamo troppi intrattenimento multimediale nella nostra vita (cellulare, tablet, pc) e basta con questo. Quello che voglio vedere lo trovo sul internet. Se voglio vedere un film vado al cinema e a volte guardo una partita online...pero anche questo legalmente.
     
  8. tipp-ex

    tipp-ex Nuovo Utente

    Registrato:
    3 Giugno 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    30
    Sesso:
    Maschio
    Grazie mille delle vostre risposte!

    @Malacodae a dire il vero ho visto sul sito della Rai che offrono anche gli streaming dei telegiornali, ma ho capito a cosa vuoi arrivare. :) E sto iniziando a ragionare sull'acquisto della TV. :D

    @better-call-saul dove riesci a seguire le partite legalmente? E quanto ti costa?
     
    A Malacodae piace questo elemento.
  9. better-call-saul

    better-call-saul Nuovo Utente

    Registrato:
    12 Giugno 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Sesso:
    Maschio
    Le partite di calcio e altri sport guardo sui siti di scommesse. E legale e non costa niente. Va bene...teoricamente non costa niente...solo devi avere un po di soldi sul conto...un euro per esempio basta per potere seguire le partite. Prima neanche io lo sapevo che si puo fare pero sul sito www.i-bookmakers.it ho letto alcune recessioni di bookmakers e ho visto che offrono anche questo servizio...perfetto per me senza un TV :)
     
  10. Morky95

    Morky95 Apprendista Utente

    Registrato:
    22 Novembre 2015
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    315
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Pulire la torre di Pisa.
    Località:
    Casa mia.
    Io la TV non la guardo mai, ma a me fa molta compagnia mi fa sentire meno solo... io ti consiglierei di prenderne una che costa poco
     
  11. Ufret

    Ufret utente Bannato Utente

    Registrato:
    30 Novembre 2020
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Sesso:
    Maschio
    Anche a me piace guardare la TV la sera
     

Condividi questa Pagina