Chiarimenti pozioni di fame

Discussione in 'Varie' iniziata da Fabvy998, 1 Novembre 2015.

  1. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Oggi, come già successo, mi è capitato di pagarla cara perché tiravo pozioni di fame.
    Le suddette pozioni erano state vietate ad HogwartZ durante le lezioni, e questo mi sembra anche giusto dato che sarebbe come infastidire ad un evento, ma oggi sono stato jaillato per tre ore (e mi è andata bene, perché la pena originaria era un giorno di ban) solo perché le lanciavo nel mondo end, dove non vi era alcuna limitazione: infatti avevo già chiesto allo staff e le pozioni di fame erano vietate SOLO nel mondo spawn (che comprende HogwartZ, eventi vari e aldar).
    Non ritengo che quanto fatto da me sia peggiore di usare pozioni (come forza II o danno istantaneo) in pvp.
    Perché io la devo pagare sempre amaramente (per una cosa non letale, poichè l'effetto di fame non arreca danno fisico al player) mentre i player che mi accusavano (e ironia della sorte stavano anche cercando di darmi fuoco nell'end) non devono essere puniti per una cosa effettivamente letale (quale il fuoco)? Che diamine, le pozioni fanno parte di minecraft!
    Sono stufo di essere jaillato/bannato solo perché dicono che le pozioni di fame sono fastidiose, anche essere uccisi in pvp, vedersi rubare le uova del drago davanti agli occhi una volta ucciso il drago oppure perdere ad un evento sono cose fastidiose, ma non per questo vietate.
    Detto questo vi prego di non farvi prendere da preconcetti e di chiarire una volta per tutte questa cosa sulle pozioni con effetti negativi (come fame, danno, veleno, debolezza, fatica da scavo e lentezza), che si sono fastidiose e dovrebbero rimanere comunque vietate nel mondo spawn, ma a rigor di logica, dovrebbero o essere del tutto lecite o essere vietate ovunque (e di conseguenza tutte le pozioni andrebbero rese inottenibili)
     
    A _Darkray piace questo elemento.
  2. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Ditemi che ne pensate e, una volta raccolte abbastanza opinioni, cerchiamo di chiarire qualcosa.
     
  3. nesema

    nesema Apprendista Utente

    Registrato:
    9 Marzo 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    io la penso come te e se ti hanno jaillato e perche secondo me alcuni moderatori si prendono delle liberta in piu di quelle che hanno. non mi divulgo piu di tanto ma x me pipe dovrebbe fare qualcosa e mettere un piccolo freno ad alcune decisione x me ingiuste di alcuni moderatori.io credo che ormai mi conoscete e sapete che parlo poco ma ascolto molto ma certe cose non le sopporto.scusate il mio,sfogo ma io se devo dire qualcosa la dico .
     
    Ultima modifica: 2 Novembre 2015
    A _Darkray piace questo elemento.
  4. _Darkray

    _Darkray Apprendista Utente

    Registrato:
    2 Agosto 2015
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    205
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    (dis)
    Località:
    Quel paese
    Concordo con Fabvy. Le pozioni di fame non sono letali,al massimo disturbano ma ho seguito la vicenda da vicino e anche gli utenti che tentavano di rubare l'uovo del drago disturbavano quindi non si possono lamentare.
     
  5. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Credo che il discorso sia più semplice da capire in questo modo: se non c'è pvp attivo tutto quello che può danneggiare un altro player in qualsiasi modo è da considerarsi scorretto e non permesso.
    Se avessimo voluto farvi scontrare nell'end ci sarebbe il pvp attivo.
    Detto ciò certe eccezioni ci possono essere ma la recidività non aiuta la tua causa.
     
  6. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Certo, ma se cosí fosse spiegami perchè io mi dovevo beccare un giorno di ban solo perché ho voluto vendicarmi contro quei player che, poichè non riuscivano ad ammazzare il drago, ripiegavano sul rubare il frutto della mia fatica ostacolandomi prima scavandomi sotto i piedi e poi dandomi fuoco.
    Oltretutto poi devo vedere anche che quegli stessi player si lamentano con lo staff, e che lo staff di testa sua e senza uno steaccio di consulto dice "è fastidioso, smettila subito" oppure agisce direttamente e senza preavviso, mentre se sono io a lamentarmi "intaso la chat".
    A questo punto chiedo di abilitare il pvp nell'end, cosí ritornerá la legge del piú forte, e non del piú subdolo oppure di escogitare un metodo prr impedire ai player di appropriarsi delle uova altrui.
     
  7. xNemu

    xNemu Nuovo Utente

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    15
    Sesso:
    Maschio
    Effettivamente non ha senso che qualcuno si prende l'uovo che trova a terra anche se a uccidere il drago è stato Fabvy998, in questo caso.
    Chiedo anche io di abilitare il PvP nel mondo end.
    Riguardo le pozioni di fame non vedo perché mai dovrebbero essere vietate nel mondo end, non sono fastidiose e il cibo su minecraft si trova dappertutto, specialmente su un server multiplayer.
     
  8. portapipe

    portapipe Scontroso e Pignolo, l'unico e solo... Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    5 Aprile 2012
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    4.265
    Mai sentito parlare di "corsa" ? Se attacchi chi ti attacca non hai più diritto di replica. Se fai un dispetto a chi te ne ha fatto uno scendi al suo livello, ergo non hai il vantaggio della "vittima".
    Se ti fanno qualcosa basta una gif o un video che dimostri la tua problematica, mostrando chi ti da fastidio e chi ti ruba exp e kill.
    Tempo addietro c'era un plugin ma essendo pesante e usato da pochi è stato tolto. Se ci sono 10 utenti intorno a te che ti rubano, come dici tu, la kill del drago e l'esperienza io dico... non puoi tornare dopo che sicuro non ci sono? Se vedi altri utenti e sei consapevole che possono farlo, se ti impegni ad ucciderlo non puoi aspettarti che rispettino la tua giocata. Potrebbero dire "anche io ho sparato 4 frecce contro il drago" e di sicuro tu non gli daresti il corrispettivo di 4 frecce nel totale del drago.
    Questo riguarda tutti, e visto che il mondo è piccolo potete tranquillamente sapere CHI è presente ed evitare uno scontro SICURO al riguardo.
    Mettersi ad uccidere un drago insieme ad altra gente è, e non ci vuole un genio per capirlo, una discussione certa.
     
  9. Fabvy998

    Fabvy998 Apprendista Utente

    Registrato:
    3 Settembre 2015
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    280
    Sesso:
    Maschio
    Ok, ma tornando alla discussione iniziale sulle pozioni di fame, non vedo proprio perché debbano essere vietate in mondi aperti dove ognuno sceglie liberamente dove spostarsi.
    Sebbene concordo pienamente sul vietare queste pozioni ad HogwartZ (poichè si basa tutto su stanze dove non è possibile in alcun modo allontanarsi) non vedo il motivo per cui debbano essere vietate nei mondi con zone aperte o dove è possibile modificare il terreno (come end, cittá, pvp e lotti) dove ci sono tanti modi per allontanarsi da una fonte di disturbo (se cosí vogliamo chiamarla, ma personalmente ritengo piú fastidioso anche solo la vista di pilastri di cobble rispetto al mangiare una bistecca o un biscotto).
     

Condividi questa Pagina