Death note

Discussione in 'Anime' iniziata da Fugo, 26 Marzo 2013.

  1. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Allora...
    Death Note è un manga ideato da Tsugumi Ohba e scritto da Takeshi Obata che ha ispirato un anime trasmesso su mtv la sera un paio di anni fa
    È un giallo con dei riferimenti alla religione cristiani in scene e soundtrack e riferimenti al culto degli shinigami (gli dei della morte,il cupo mietitore dei giapponesi per spiegarci)
    Ci sono poi alcuni riferimenti allo stild gotico nell'abbigliamento di uno dei personaggi,Misa Amane.
    La trama è questa:
    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da una società di crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni riportate sul Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.

    In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo il nome e il volto delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

    Tutti gli episodi li trovate qui: www.youtube.com/user/MoonLight764

    Avevo provato a non usare wikipedia per la trama,ma se l'avessi scritta da solo avrei sicuramente detto troppo e non volevo rovinarvi questo bell'anime.
    Credo che la userò anche per le altre discussioni sugli anime che ho in programma di fare.
    Oltre ad anime famosi cercherò di far pubblicità ad alcuni che non tutti magari conoscono.
    Spero che DeathNote vi piacerà e non fatevi scrupoli a domandare nomi di soundtrack o informazioni sulla serie (fidatevi di me lo ho visto più di 2 volte e lo conosco bene)
     
  2. kekk3r

    kekk3r Admin Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    29 Maggio 2012
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    173
    Punteggio:
    1.095
    Sesso:
    Maschio
    Beh la trama da Wikipidia ci stà, se il resto è scritto da te comunque complimeti. Anche io ho visto in passato Death Note e lo consiglio a tutti. Queal'è il vostro personaggio preferito? Il mio è L :)
     
    A SirGaggio piace questo elemento.
  3. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Si L è un grande,dopo la puntata 25 mi sono messo a piangere...
     
  4. CuoreMatto

    CuoreMatto Nuovo Utente

    Registrato:
    25 Febbraio 2013
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sesso:
    Maschio
    troppo bello ma il finale mi fa Schifo !!!!!!
     
  5. Fugo

    Fugo Grande conoscente Ex Staffer

    Registrato:
    1 Dicembre 2012
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    95
    Punteggio:
    1.955
    Sesso:
    Maschio
    Occupazione:
    Studente Mantenuto
    Località:
    Verona
    Lo hai visto?
    Dopo l'episodio 25 gli episodi a quanto so non c'erano nel manga
    Near e Mello sono inutili..
     

Condividi questa Pagina